Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti, sono nuovo e necessitavo di un po' di consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti, sono nuovo e necessitavo di un po' di consigli!

    Allora innanzitutto ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Alessandro e sono nuovo sul forum.
    Ho 16 anni, sono "alto" 1,68, peso 54kg ed è un annetto che mi alleno ma diciamo che ho sempre fatto tutto un po'.. a cavolo ecco, ho avuto risultati si, ma diciamo che non ho mai seguito un corretto programma o cose specifiche.
    Col passare del tempo ho scoperto questa passione e diciamo che quest'anno ho voluto iniziare a fare le cose un po' più seriamente così mi sono risistemato una scheda ma volevo chiedere consigli a voi che sicuramente ne capite molto molto di più, perdonatemi se scrivo assurdità ma ripeto, sono un neofita del campo quindi sono anche molto ignorante in materia.
    Dunque, innanzitutto mi alleno 3 volte a settimana, il mio intento è quello di mettere massa ed ho suddiviso gli allenamenti per gruppi muscolari in questo modo

    Lunedì (Petto-Spalle-Tricipiti)

    Bench Press 4 x 10-8-6-6
    Incline Dumbell Bench Press 4x8
    Cable Cross-Over 4x10-10-8-8
    Machine Shoulder Press 4x8
    Shoulder Press 4x10-8-8-8
    Lateral Raise 3x10



    Mercoledì (Gambe)

    Squat 5x 10-10-8-8-6
    leg press 4x10
    leg extension 4x10-10-8-8
    Leg Curl 4x10
    Calf Raise 4x20




    Venerdì (Bicipiti-Dorsali)

    Alternate Curl 4x8
    Preacher Curl 4x8-8-8-6
    Cable Curl 4x8-8-8-6
    Chin-Up 4x8
    Machine Close Grip Seated Row 4x8
    Lat Pull Down 4x8-8-6-6
    Dumbell Single Arm Row 4x8


    Abs:
    Bench Crunch 4x20
    Leg Raise 4x15
    e
    Back Extension - Frame 4x15

    a fine di ogni WO.


    Ripeto, non me ne vogliate se ho scritto corbellerie incredibili o cose senza senso, non ho ancora molta familiarità nè con le corrette schede per la massa ne con i termini, si impara col tempo e sbagliando insomma.

    Voi che ne pensate?? Sono molto indeciso!
    Grazie mille!

    #2
    l'addome fallo dopo l'allenamento delle gambe e basta,poi allena prima i dorsali dei bicipiti,non viceversa.

    ---------- Post added at 08:57:54 ---------- Previous post was at 08:56:22 ----------

    Per i tricipiti non hai messo gli esercizi...cmq fai french press e dip.

    Commenta


      #3
      up

      Commenta


        #4
        up! mi date parere per favore? vorrei evitare di allenarmi inutilmente! grazie!

        Commenta


          #5
          Ti ho suggerito gia delle modifiche...

          ---------- Post added at 23:50:36 ---------- Previous post was at 23:48:45 ----------

          Cmq se postassi nella nostra lingua madre gli esercizi sarebbe piu facile intervenire per dare pareri...

          Commenta


            #6
            Il problema è che non so tutti i nomi corretti così ho cercato su internet un "enciclopedia" degli eercizi ma ho trovato solo in inglese comunque appena ho un attimo oggi pomeriggio se volete cerco meglio e vedo di riscriverla in italiano

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎