Ciao a tutti, mi sono appena registrato dopo avervi letto per un po, e avrei bisogno di qualche consiglio visto che sono un neofita.
Ho comprato da poco un set di manubri per allenarmi a casa.
Fisicamente sono 182x76kg fisico asciutto, senza pancetta e ho sempre fatto sport (solo 6 mesi palestra).
Vorrei mettere un po di massa nel "busto" non esagerando. Non voglio farmi il superfisico ma aumentare un po le braccia/spalle e tutti i muscoli superiore dato che sono un po "gracile".
Ho iniziato da un mese abbondante con 3 sessioni settimanali, partendo con pesi da 3kg e ora sono a 5kg.
Seguento il forum e vari video su youtube mi sono fatto la seguente scheda che ripeto x 3gg alla settimana:
addominali:
4x30 crunch
4x30 crunch obliqui
4x30 alzate gambe
manubri da 5kg ciascuno:
1) 4x15 alzate frontali
2) 4x15 alzate laterali
3) 4x20 alzate superiori
4) 4x20 alzate su panca piana, gomito a 90°
5) 4x20 croci su panca piana
6) 4x15 french press
7) 4x20 bicipiti frontali
8) 4x20 bicipiti a martello
Vorrei gentilmente ricevere qualche parere critico sulla scheda e eventualmente se è necessario seguire una dieta particolare per raggiungere il mio obietto.
Grazie a tutti
Ho comprato da poco un set di manubri per allenarmi a casa.
Fisicamente sono 182x76kg fisico asciutto, senza pancetta e ho sempre fatto sport (solo 6 mesi palestra).
Vorrei mettere un po di massa nel "busto" non esagerando. Non voglio farmi il superfisico ma aumentare un po le braccia/spalle e tutti i muscoli superiore dato che sono un po "gracile".
Ho iniziato da un mese abbondante con 3 sessioni settimanali, partendo con pesi da 3kg e ora sono a 5kg.
Seguento il forum e vari video su youtube mi sono fatto la seguente scheda che ripeto x 3gg alla settimana:
addominali:
4x30 crunch
4x30 crunch obliqui
4x30 alzate gambe
manubri da 5kg ciascuno:
1) 4x15 alzate frontali
2) 4x15 alzate laterali
3) 4x20 alzate superiori
4) 4x20 alzate su panca piana, gomito a 90°
5) 4x20 croci su panca piana
6) 4x15 french press
7) 4x20 bicipiti frontali
8) 4x20 bicipiti a martello
Vorrei gentilmente ricevere qualche parere critico sulla scheda e eventualmente se è necessario seguire una dieta particolare per raggiungere il mio obietto.
Grazie a tutti
Commenta