Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help! Consigli per allenamento a casa( scheda/alimentazione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help! Consigli per allenamento a casa( scheda/alimentazione)

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato dopo avervi letto per un po, e avrei bisogno di qualche consiglio visto che sono un neofita.
    Ho comprato da poco un set di manubri per allenarmi a casa.
    Fisicamente sono 182x76kg fisico asciutto, senza pancetta e ho sempre fatto sport (solo 6 mesi palestra).
    Vorrei mettere un po di massa nel "busto" non esagerando. Non voglio farmi il superfisico ma aumentare un po le braccia/spalle e tutti i muscoli superiore dato che sono un po "gracile".
    Ho iniziato da un mese abbondante con 3 sessioni settimanali, partendo con pesi da 3kg e ora sono a 5kg.
    Seguento il forum e vari video su youtube mi sono fatto la seguente scheda che ripeto x 3gg alla settimana:

    addominali:

    4x30 crunch
    4x30 crunch obliqui
    4x30 alzate gambe


    manubri da 5kg ciascuno:

    1) 4x15 alzate frontali
    2) 4x15 alzate laterali
    3) 4x20 alzate superiori
    4) 4x20 alzate su panca piana, gomito a 90°
    5) 4x20 croci su panca piana
    6) 4x15 french press
    7) 4x20 bicipiti frontali
    8) 4x20 bicipiti a martello

    Vorrei gentilmente ricevere qualche parere critico sulla scheda e eventualmente se è necessario seguire una dieta particolare per raggiungere il mio obietto.
    Grazie a tutti
    Last edited by bay12; 17-02-2012, 14:03:33.

    #2
    Per la dieta posta il tuo attuale regime alimentare qua: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione dove ti auiteranno.

    Qui si tratta l'allenamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3