Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help! Consigli per allenamento a casa( scheda/alimentazione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help! Consigli per allenamento a casa( scheda/alimentazione)

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato dopo avervi letto per un po, e avrei bisogno di qualche consiglio visto che sono un neofita.
    Ho comprato da poco un set di manubri per allenarmi a casa.
    Fisicamente sono 182x76kg fisico asciutto, senza pancetta e ho sempre fatto sport (solo 6 mesi palestra).
    Vorrei mettere un po di massa nel "busto" non esagerando. Non voglio farmi il superfisico ma aumentare un po le braccia/spalle e tutti i muscoli superiore dato che sono un po "gracile".
    Ho iniziato da un mese abbondante con 3 sessioni settimanali, partendo con pesi da 3kg e ora sono a 5kg.
    Seguento il forum e vari video su youtube mi sono fatto la seguente scheda che ripeto x 3gg alla settimana:

    addominali:

    4x30 crunch
    4x30 crunch obliqui
    4x30 alzate gambe


    manubri da 5kg ciascuno:

    1) 4x15 alzate frontali
    2) 4x15 alzate laterali
    3) 4x20 alzate superiori
    4) 4x20 alzate su panca piana, gomito a 90°
    5) 4x20 croci su panca piana
    6) 4x15 french press
    7) 4x20 bicipiti frontali
    8) 4x20 bicipiti a martello

    Vorrei gentilmente ricevere qualche parere critico sulla scheda e eventualmente se è necessario seguire una dieta particolare per raggiungere il mio obietto.
    Grazie a tutti
    Last edited by bay12; 17-02-2012, 14:03:33.

    #2
    Per la dieta posta il tuo attuale regime alimentare qua: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione dove ti auiteranno.

    Qui si tratta l'allenamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Per la dieta posta il tuo attuale regime alimentare qua: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione dove ti auiteranno.

      Qui si tratta l'allenamento.
      grazie, spero che qualcuno mi risponda per quanto riguarda l'allenamento...alla fine x la dieta non mi interessa piu di tanto!

      Commenta


        #4
        la dieta conta almeno quanto l'allenamento..se non di piu
        www.bodybuilding-natural.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
          la dieta conta almeno quanto l'allenamento..se non di piu
          Bravo!!

          ---------- Post added at 19:34:24 ---------- Previous post was at 19:33:48 ----------

          Originariamente Scritto da bay12 Visualizza Messaggio
          grazie, spero che qualcuno mi risponda per quanto riguarda l'allenamento...alla fine x la dieta non mi interessa piu di tanto!
          Prova a mangiare ad cazzum e poi vedrai se ottieni risultati!!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            in termini di peso si..però non in termini di musocli..o meglio..puoi anche tirar su qualche muscolo ma lo copri bene bene col grasso e nel momento in cui togli il grasso ti bruci il muscolo..se possiedi solo manubri con 5 kg io ti consiglio o di comprare piu ghisa,un bilanciere ed una panca,oppure di leggerti i post sull'allenamento a corpo libero!
            www.bodybuilding-natural.com

            Commenta


              #7
              grazie a tutti x le risposte, ma vorrei chiarire che fortunatamente non ho un filo di grasso nel corpo, anzi mangio pure tanto ma non riesco a prendere peso! comunque per ora mi interessa solo la parte degli esercizi, per la dieta ci penserò dopo, anche perchè leggendo le varie diete trovate nella sezione apposita del forum ho visto che non differiscono molto da quello che mangio di solito...tranne x il fatto che non bado molto alle quantità e ai grammi!

              per quanto riguarda i pesi, non ho solo 5kg ma ho un set di manubri "componibili" e arrivo fino a 20kg.
              sono partito da 3kg e ora sto lavorando con i 5kg perchè facendo le serie elencate sopra...faccio un po di fatica a farle tutte fino alla fine!

              secondo voi, volendo allenare solo la parte braccia/spalle/petto quella scheda che ho scritto va bene? come mi conviene aumentare i carichi ?

              grazie x i consigli!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎