Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento massa

    Salve, vorrei avere un consiglio dai piu esperti in materia di BB , sono un principiante ma con tantissima volontà e vorrei partire subito col piede giusto e cercare di ottenere i migliori risultati possibili , per il momento ho una semplice domanda , leggendo i thread in nota uno mi ha colpito http://www.bodyweb.com/threads/191742-I-primi-6-mesi-di-allenamento

    Andrebbe bene se seguissi alla lettera questo allenamento per i miei primi 6 mesi ? il mio obbiettivo è mettere massa ed ho postato anche la mia dieta nella sezione apposita.
    link della mia dieta ipercalorica http://www.bodyweb.com/threads/32308...i-frutta/page3 La dieta corretta la trovate alla fine del thread circa.

    #2
    Certo che va bene... Sono proposte per neofiti "pronte all'uso".
    sigpic

    Commenta


      #3
      ok.. ho chiesto perchè ho visto che ci sono i pettorali e le gambe tutti e 3 i giorni , e mi era venuto un dubbio , ma se va bene cosi la seguirò alla lettera

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da boh123 Visualizza Messaggio
        ok.. ho chiesto perchè ho visto che ci sono i pettorali e le gambe tutti e 3 i giorni , e mi era venuto un dubbio , ma se va bene cosi la seguirò alla lettera
        sigpic

        Commenta


          #5
          uso un carico costante per tutte e 3 le serie? o aumento di 5 kg ogni serie?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da boh123 Visualizza Messaggio
            uso un carico costante per tutte e 3 le serie? o aumento di 5 kg ogni serie?
            Usa un carico che ti permette di completare bene la serie, poi se il caso aumenta (ma non di 5 kg....)
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              di solito parto con un carico leggero , poi aumento di 5 kg fino all'ultima serie riuscendo a finire le ripetizioni di poco , mantenendo una posizione corretta ovviamente

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Usa un carico che ti permette di completare bene la serie, poi se il caso aumenta (ma non di 5 kg....)
                Appoggio Alessandro.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  sisi , cerco sempre di mantenere una buona postura ed una buona tecnica prima di caricare . Comunque vi ringrazio per le risposte

                  Commenta


                    #10
                    Questa è la Scheda che mi hanno dato in palestra ( ho iniziato palestra da 1 mese ):
                    Giorno A
                    leg curl seduto 3x10
                    pressa 3x10
                    lento manubri 3x10
                    panca piana 3x10
                    pectoral machine 3x10
                    chest press 3x10
                    curl con bil 3x10
                    curl du inclinata 3x16 ( 8 per braccio )

                    Giono B:
                    Pulley 3x10
                    lat machine 3x10
                    alzate frontali 3x10
                    lento manubri 3x10
                    upper back 3x10
                    push down 3x10
                    spinte su panca senza caricare 3x10

                    Addominali

                    Total abdominal 3x15
                    crunch inverso 3x15
                    piegamenti laterali con manubri 3x12

                    Scheda ABA - BAB e faccio gli addominali il lunedi e il venerdi , quindi a seconda della settimana faccio gli addominali o nella scheda A o nella scheda B , parto con 6 minuti di cardio prima di iniziare i pesi, non è molto ma calcolando che faccio 25 min di bici complessivi per andare in palestra e ritornare a casa mi sembra sufficiente , voi cosa ne pensate ? tempi di recupero 45 secondi

                    ---------- Post added at 23:19:48 ---------- Previous post was at 13:26:31 ----------

                    up..

                    Commenta


                      #11
                      Cestinala e trovane una migliore nel forum, mancano fondamentali e poi tutto in 3x10......
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        quindi seguo le schede del thread " i primi 6 mesi di allenamento " ?

                        Commenta


                          #13
                          Si, già quelle sono strutturate meglio
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎