Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda tecnica sull'effetto dell'allenamento ritardato a lungo termine.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda tecnica sull'effetto dell'allenamento ritardato a lungo termine.

    Ragazzi se sottopongo un atleta,qua ora non intendo bb,atleta in generale,ad un ciclo di allenamento di 3 settimane di metodo a contrasto mi dovrò aspettare un effetto ritardato dell'allenamento a lungo termine dopo circa 6 settimane,in questo caso,nel tempo che trascorre l'allenamento lo concentro più su aspetti tecnici e di rapidità( diciamo come fosse una periodizzazione a blocchi?) e poi ripaerto con altro da un livello teoricamente più alto?! é un dubbio che non riesco a togliermi...

    #2
    gli effetti dell'Earlt sono accessibili solamente a chi fa il preparatore/allenatore di professione.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Appunto...chiedo proprio per questo!!! Il concetto é chiaro...solo che vorrei comprendere bn il lavoro da svolgere nelle 6 settimane nel caso del lavoro a contrasto poi chiaramente dipende da cosa utilizziamo...io farei esercizi tecnici e di rapidità,per arrivare alla sesta settimana che mi dovrei ritrovare con un livello nettamente superiore di forza...dico bn o sbaglio menez?

      Commenta


        #4
        la realizzazione dell'earlt è individuale e dipende dalla capacità di tollerare i carichi di elevato volume e ovviamente dalla capacità di recupero dell'organismo.
        questo significa che uno stesso carico voluminoso, può dare effetti diversi a due atleti della stessa catogoria (verchosanskj).
        La tua richiesta è troppo complessa per ottenere una risposta adeguata:
        1) vi sono diverse forme di stato-dinamico
        2) di quale forza si tratta?
        3) dove è collocato il ciclo?
        4) quali sono i valori di forza di PB da tenere sotto controllo per verificarne l'accresciuto livello nell'earlt?
        5) come viene distribuito il carico nel periodo di utilizzo statodinamico?
        6) perchè la scelta di mezzo monodirezionale?
        ecc ecc
        insomma troppe variabili, l'argomento ripeto è per atleti di elevato livello.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          ha gia' detto tutto menez,domanda troppo "generale" per effetti troppo "specifici",sono aspetti della preparazione fisica speciale(non a caso) che preuppongono un monitoraggio completo e costante dell'atleta in questione,compresi impegni agonistici
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            #6
            Menez hai ragione io però chiedevo visto che più di schede di allenamento mi occupo di periodizzazione dell'allenamento sportivo...o minimo ci provo!!! Cmq di vercoshansky mi ricordo l'allenamento unidirezionale il famoso 4+2 anni 80!!! Giustamente é un forum sull'allenamento non solo sul bodybuilding giusto?!!? Quindi io mi permetto di chiedere visto che non costa nulla!!! Grazie cmq per l'ottima riflessione che mi hai portato a fare ;-)
            Last edited by Tozzobranda; 17-02-2012, 00:39:13.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎