If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nn si possono fare schede da zero , come da regolamento (che devi leggere).
Copiane una che puo' fare al caso tuo dalle migliaia che trovi sul forum , postala e stai tranquillo che ti verra' commentata/corretta .
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Nn si possono fare schede da zero , come da regolamento (che devi leggere).
Copiane una che puo' fare al caso tuo dalle migliaia che trovi sul forum , postala e stai tranquillo che ti verra' commentata/corretta .
ok cerco qualche cosa...
stasera posterò anche delle foto.
grazie
edit: ho trovato questo:
LUNEDI: petto tricipiti
panca piana 3x15 (18Kg tot)
panca inclinata 3x15 (18Kg tot)
croci 3x10 (peso da 5kg per mano)
tricipiti dietro nuca 3x15 (peso da 5Kg)
Addominali 3x20
MARTEDI:CORSA 60minuti
MERCOLEDI:dorso bicipiti
rematore con manubrio 3x10 (con pesoda 5kg)
curl da inpiedi 3x10 (18Kg tot)
bicipiti normali da seduto 3x15 (peso 5kg)
rematore bil (non so se si chiama cosi ma è quello dove si tira su il bilancere butta ti a pancia in giu sull apanca)
trazioni sulla sbrra(che comprerò)
addominali 3x20
GIOVEDI: 60 min corsa
VENERDI:gambe spalle
squat 3x8 (18kg tot)
affondi con manubri 3x8 5Kg
leg curl quadricipiti 3x15 con peso da 10Kg
leg curl quadricipiti posteriori (non so come si chiamano)3x15 con peso da 10Kg
alzate laterali 3x10 con manubri da 5Kg
polpacci 3x15 con asta sulle spalle da 8kg
bella scheda ma io aggiungerei un altro esercizio sui tricipiti tipo french press con bilanciere e altri 2 per le spalle che solo le alzate laterali mi sembra un po poco.. io inserirei anche le alzate frontali e distensioni con manubri...
bhe comunque con la roba che hai bene o male riesci ad allenare petto, spalle bicipiti,tricipiti, gambe, insomma tutto a parte i dorsali perchè ti serviva almeno una sbarra su cui appenderti..
Beh può sempre fare un rematore con manubri unilaterale oppure il rematore classico sempre con i manubri per il momento...non è il massimo ma piuttosto che niente può andare...
Personalmente boccerei anche l'ultima scheda che hai postato.
Esercizi confusi( wo del dorso e bicipiti tutto mischiato)quando inizi un gruppo muscolare lo devi finire ameno che fai un ss con gruppi contrapposti, ma non misembra il tuo caso.
I " QUADRICIPITI POSTERIORI" sono i BICIPITI FEMORALI.
Guarda qui: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.
Quì troverai esempi di schede, primi cicli di allenamento, e tanto tanto altro.
Ricordati di postare la tua dieta attuale nell'apposita sezione perchè è quella che determinerà, al pari dell'allenamento, il tuo scopo(massa,definizione)
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Personalmente boccerei anche l'ultima scheda che hai postato.
Esercizi confusi( wo del dorso e bicipiti tutto mischiato)quando inizi un gruppo muscolare lo devi finire ameno che fai un ss con gruppi contrapposti, ma non misembra il tuo caso.
I " QUADRICIPITI POSTERIORI" sono i BICIPITI FEMORALI.
Guarda qui: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.
Quì troverai esempi di schede, primi cicli di allenamento, e tanto tanto altro.
Ricordati di postare la tua dieta attuale nell'apposita sezione perchè è quella che determinerà, al pari dell'allenamento, il tuo scopo(massa,definizione)
ok ragazzi...grazie, il link non funziona.
Questa sera posterò la mia dieta e delle foto
Beh può sempre fare un rematore con manubri unilaterale oppure il rematore classico sempre con i manubri per il momento...non è il massimo ma piuttosto che niente può andare...
si è vero anche il rematore è un ottimo esercizio però non potrà mai sostituire le trazioni alla sbarra perchè quello è piu un esercizio di "allungamento"..
bella scheda ma io aggiungerei un altro esercizio sui tricipiti tipo french press con bilanciere e altri 2 per le spalle che solo le alzate laterali mi sembra un po poco.. io inserirei anche le alzate frontali e distensioni con manubri...
La reputi un bella scheda? In panca 3x15?Ordine degli ex confuso, insomma anche stavolta da rivedere caro Mattscape, evidentemente non hai guardato bene i link consigliati!
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
si è vero anche il rematore è un ottimo esercizio però non potrà mai sostituire le trazioni alla sbarra perchè quello è piu un esercizio di "allungamento"..
ecco infatti "allungamento" l'ho messo tra virgolette apposta perchè dubitavo che mi capissero tutti ...comunque con allungamento intendevo una maggiore lavoro e distensione delle scapole soprattutto nella fase negativa ma anche all'inizio della fase positiva, mentre nel rematore si ha un minor "allungamento" non so se mi spiego...
Ciao raga...oggi vorrei cominciare seriamente ad allenarmi...poi ho visto il post con le foto dei cambiamenti e sono gasato....
Adesso guado se trovo qualche scheda in giro per il forum migliore di quella postata da me...ma non riuscite proprio a modificarmela?
O io ci riporovo:
LUNEDI: petto bicipiti tricipiti
distensioni panca piana 3x8/8/6 (28Kg tot)
panca inclinata 3x8/8/6 (28Kg tot)
croci 3x15 (peso da 5kg per mano)
Curl alla Larry Scott 3x10 (tot 18kg)
Curl da seduto 3x15 (manubri da 5kg)
French press con bilancere 3xmax
tricipiti dietro nuca 3x15 (peso da 5Kg)
Addominali 3x20
MARTEDI:CORSA 60minuti
MERCOLEDI:dorso trapezio spalle
rematore con manubrio 3x15 (con pesoda 5kg)
trazioni alla sbarra 3xmax
Scrollate con manubri (5kg)
Tirare al mento con bilancere (18kg)
Anzate frontali (manubri da 5kg)
Alzate laterali (manubri da 5kg)
addominali 3x20
GIOVEDI: 60 min corsa
VENERDI:gambe
affondi con manubri 3x8 5Kg
leg extension 3x10 (10kg)
leg curl 3x15 (10Kg)
Calf con bilancere 3x10 con asta sulle spalle/gambe da 8kg
Addominali 3x20
che dite?
---------- Post added at 15:02:59 ---------- Previous post was at 10:06:31 ----------
raga che dite? dai che stasera comincio... poi quando ho la scheda e la dieta(posata nell'apposita sezione) sistemata comincio il diario...
---------- Post added at 16:46:16 ---------- Previous post was at 15:02:59 ----------
La reputi un bella scheda? In panca 3x15?Ordine degli ex confuso, insomma anche stavolta da rivedere caro Mattscape, evidentemente non hai guardato bene i link consigliati!
Ciao l'ho modificata puo andare secondo te?
Grazie
Last edited by mattscape; 21-02-2012, 18:22:30.
Motivo: visibilità
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta