Secondo voi, andrebbe bene così?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LuKeAgency
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Secondo voi, andrebbe bene così?

Buongiorno a tutti, vi seguo da un po e vorrei a questo punto migliorare il mio allenamento vista la vostra esperienza.
    Last edited by LuKeAgency; 22-03-2012, 19:31:48.
  • vincemiu
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi sembra che fai pochi esercizi per i pettorali e se è da 8 anni che ti alleni mi sembra un po pochino 60 kg di panca.
    Panca io farei 4x8
    Panca inclinata 4x8
    croci panca piana 4x8
    cavi 4x8

Commenta

• LuKeAgency
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per la dritta...
      Last edited by LuKeAgency; 22-03-2012, 19:30:06.

Commenta

• vincemiu
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Tricipiti io farei fench press su panca inclinata 3x8
        distensioni dietro la nuca 3x8
        spinte dietro ai cavi
        e visto che i tricipiti lavorano quando fai panca io li invertirei al posto dei bicipiti di venerdi e viceversa

Commenta

• LuKeAgency
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

ho invertito seguendo le regole generali
          Last edited by LuKeAgency; 22-03-2012, 19:30:42.

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

Originariamente Scritto da LuKeAgency Visualizza Messaggio
            Buongiorno a tutti, vi seguo da un po e vorrei a questo punto migliorare il mio allenamento vista la vostra esperienza.
            Da premettere che mi alleno da 8 anni sono alto 1,77 per 72kg, 28 anni e bf che si aggira intorno al 14-15% calcolato vedendo un po di foto nella discussione specifica (dal mese prossimo comincerò a regolare meglio l'alimentazione e scendere di grasso).
            Arrivo al dunque, il mio attuale allenamento per mettere massa è il seguente (mi sono preparato la scheda seguendo i vostri consigli):
            LUNEDI' SCHEDA A)
            PETTORALI: panca piana bilanc. 4x6 2'rec
            spinte su panca inclinata manubri 3x8 80"rec
            dip parallele 3x6/8
            piegamenti mono su step parte bassa 3xesaurim 60"rec togli e fai croci cavi o panca declinata 3x10

DELTOIDI: distensioni seduto manubri 3x8-6-6 2' rec 8/8/6/6
            alzate laterali ai cavi 3x12-10-8 80" 3x10
            alzate frontali cavi 2xesaurim. 60" togli

TRICIPITI: spinte dietro ai cavi 3x6 90"rec togli e fai french piana 4x8
            estensioni dietro seduto 2xesaurim. 90"rec 3x10

MERCOLEDì SCHEDA B)
            GAMBE: squat 4x6 2' rec
            leg press 3x8
            leg extension 3x12 60"rec
            leg curl 3x12 60"rec 4x8
            polpacci calf seduto 4x12-10-8-6 80"rec 4x12

ADDOMINALI: a piacere

VENERDì SCHEDA C)
            DORSO:
            stacco 4x5
            trazioni 3xmax
            lat machine dietro 4X6 2'rec togli e fai rematore bil
            pulley 3x8 80"rec 3x10
            trazioni avanti 2xesaurim 60"rec messe su

alzate 90° 4x8
            scrollate manubri 3x10

BICIPITI: curl in piedi con bilanciere angolare 3x8 2'rec 4x6
            curl concentrato manubrio 3x10 2'rec
            curl ai cavi alti 3x12 60"rec togli

Per motivi di lavoro mi alleno sempre la sera intorno alle 19, e a fine sessione mi faccio sempre una ventina di minuti di lavoro aerobico.
            Ho il petto poco sviluppato, e carico poco su panca (circa 60kg) a differenza del dorsale che è molto sviluppato (come i deltoidi) e con cui riesco a caricare molto ma molto di più.
            Secondo voi la scheda che seguo può andare bene? va rivista, risistemata? accetto quialsiasi consiglio.
            Grazie a tutti, siete i migliori!
            OK, sistemata al meglio
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• LuKeAgency
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazieeee.....settimana prossima proverò!!

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Fa sapere, ok?

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• sergio88
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 155
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Quoto in parte le correzioni di Alex( alex si vede che l'hai fatta di fretta , ) ad aggiungo che sia alle dip che alle croci i tempi di recupero li imposterei su 60'', così come le alzate laterali e le estensioni dietro la testa sempre a 60''. Puoi variare la french con la piana presa stretta sempre a 90'' di recupero. Per il leg curl e leg curl inverso puoi andare anche in piramidale inverso, mi piace molto come lavoro di isolamento per quad e femorali. Tempi di recupero sempre a 60/90 in base an numero di reps che utilizzi. Per quanto riguarda lo stacco prediligo la potenza quindi magari un 4x 5 5 4 3 lo vedo più appropriato, ovviamenre dopo un corretto riscaldamento. Le trazioni il 3xmax mi piace, però dipende dalla tua capacità nell'eseguirle...Se ne riesci ad esguire più di 8, allora sovraccarica, se ne esegui tra le 6 e le 8 fai un 4xmax poichè probabilmente farai un 4x6 5 5 4 oppure un 4x8 6 6 4....se ne fai di meno, vai alla lat e fai un 4x6 pesante. Rematore bilanciere è un must, come già detto vai in 3x8 a 90''. Pulley buono in 3x10 anche se mi sto trovando molto bene eseguendo un 4x 6 8 10 12 a 60'' ovviamente partendo da carichi elevati e scalando all'aumento delle reps. Per quanto riguarda i bicipiti curl bilanciere ok in 4x6 però a 90'' ed il 3x10 lo vedo molto meglio fatto a 60''. Personalmente le alzate a 90 le metterei insieme ai delts, magari in superserie con alzate frontali ed alzate laterali, però è una questione di scelte. Così come le scrollate, per tutti i motivi più volte citati, preferisco inserirle in 4x15 a cedimento con 60'' di recupero. L'addome lavoralo una volta a settimana con 6/8 serie x 12 reps con sovraccarico...meglio i quadrettoni dei quadrettini sull'addome.
                  Tutto quest per grandi linee, sono al lavoro e probabilmente mi saranno sfuggite molte cose...

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

Oh Sè hai scritto una poesia! Cmq scherzi a parte, hai puntualizzato sui recuperi, io ho basato il mio intervento solo sulle modifiche degli ex, la divisione dei gruppi l'ho attuata nella maniera più classica, ossia dividendo le spalle fra petto e dorso, opinioni personali come sempre...

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• sergio88
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 155
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Ahahahah si una bella poesia in onore della ghisa!!! Ahahahah si si ho notato, hai dato più che altro delle linee guida...SPERIAMO CHE SERVANO A QUALCOSA(me lo domando sempre quando qualcuno esegue delle correzioni), e che magari oltre all'allenamento corretto, vi sia un'adeguata alimentazione...per giungere ai risultati sperati da parte dell'utente!
                      Cmq puntualizzo per Luke...se il tuo punto debole è il petto, allenalo con un maggior volume, sempre una volta a settimana, alternato a periodi di alta intensità. Cerca di progredire con i carichi(basta almeno mezzo chilo in più) a sessione(principio dei microcarichi), e cerca di seguire i tempi di recupero prestabiliti...se il muscolo non recupera, non carica...e se non carica, non c'è adattamento al nuovo peso allenante e quindi(detto in soldoni) non cresci...

Commenta

• LuKeAgency
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2012
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

grazie anche all'intervento di sergio....
                        sistemo i tempi di recupero, in particolare sono d'accordo per quanto riguarda le alzate...preferisco farle quando alleno i deltoidi
                        Comunque ho ancora un sacco di tempo, per provare e cambiare, e sicuramente avrò modo di mettere in pratica i vostri consigli, anche perchè ho l'abitudine di variare spesso scheda.

Commenta

Working...
                        X