Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento??

    Salve a tutti, mi chiamo Domenico e mi sono appena iscritto a questo forum.
    Volevo chiedere qlk dritta sul mio allenamento e qlk consiglio, se la scheda va bene o se mi conviene aggiungere o sostituire qlk eserc. o serie, rip ecc.... I miei dati sono:

    Altezza 1,86 peso 77 età 22
    Spalle 112 petto 95. Bicipiti 32

    Lun. Petto-bicipiti

    Panca alta 4x6.
    Panca orizzontale 4x6
    Croci con manubri 4x6
    Disp petto 3x10
    Curl bilanciere 4x6
    Panca scott 4x6
    Curl ai cavi 4x8

    Mer: Spalle- tricipiti

    Lento dietro 4x6
    Shoulder press 4x6
    Alzate frontali 4x8
    Alzate laterali 4x8
    French press 4x6
    Pull down con corde 4x8
    Spinte su panca 3x18

    Ven: Petto - dorsali

    Ripeto petto
    Trazioni assistite 4x8
    Lat machine avanti 4x6
    Lat pulley 4x6
    Rematore manubri 3x12

    Il giovedì dedico l'allenamento a gambe e addome e lavoro aerobico.

    Ho ripreso gli allenamenti da un mesetto, dopo un annetto e mezzo di inattività
    Il mio obbiettivo è mettere massa, soprattutto qlk cm al petto ed allargare i dorsali.
    Grazie anticipatamente a tutti e scusate se ho dimenticato qlksa

    #2
    Alza a 10/12 le rep nelle croci ed eseguile DOPO i dip,quelle spinte come ultimo ex.in3x18

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Alza a 10/12 le rep nelle croci ed eseguile DOPO i dip,quelle spinte come ultimo ex.in3x18
      Ah okok, penso k dovrò abbassare il peso delle croci x arrivare a qll ripetizioni,,, le spinte faccio 3x18 con un peso sulle gambe di 10 kg, xk sento ke cmq lavorano poco i tricipiti ,,, mi conviene aumentare il peso e serie e diminuire le rip? O cambio esercizio?
      Grazie x la disponibilità

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da domenico90 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, mi chiamo Domenico e mi sono appena iscritto a questo forum.
        Volevo chiedere qlk dritta sul mio allenamento e qlk consiglio, se la scheda va bene o se mi conviene aggiungere o sostituire qlk eserc. o serie, rip ecc.... I miei dati sono:

        Altezza 1,86 peso 77 età 22
        Spalle 112 petto 95. Bicipiti 32

        Lun. Petto-bicipiti

        Panca alta 4x6.
        Panca orizzontale 4x6
        Croci con manubri 4x6 3x10 dopo le dip che farai in 3x6/8
        Disp petto 3x10
        Curl bilanciere 4x6
        Panca scott 4x6 3x8
        Curl ai cavi 4x8 2x10

        Mer: Spalle- tricipiti

        Lento dietro 4x6 avanti 4x6
        Shoulder press 4x6 togli e fai tirate al mento 3x8
        Alzate frontali ss alzate laterali 3x10+8
        Alzate laterali 4x8 90° 3x8
        French press 4x6
        Pull down con corde 4x8 3x8
        kickback 2x10

        Spinte su panca 3x18 togli

        Ven: Petto - dorsali

        Ripeto petto Se proprio devi sol 1 ex di spinta (panca man o bil)
        stacco 4x5

        Trazioni assistite 4x8
        Lat machine avanti 4x6
        Lat pulley 4x6 dopo rematore 3x10
        Rematore manubri 3x12 3x8

        Il giovedì dedico l'allenamento a gambe e addome e lavoro aerobico.

        Ho ripreso gli allenamenti da un mesetto, dopo un annetto e mezzo di inattività
        Il mio obbiettivo è mettere massa, soprattutto qlk cm al petto ed allargare i dorsali.
        Grazie anticipatamente a tutti e scusate se ho dimenticato qlksa
        OK, spero tu abbia fatto un mese di ricondizionamento prima di arrivare alla scheda di su...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          OK, spero tu abbia fatto un mese di ricondizionamento prima di arrivare alla scheda di su...
          sisi Ale, ho fatto un mese di ricondizionamento prima di passare a qst scheda e un pò di forma l'ho ripresa subito,,, anke se xo devo dire ke sono ancora lontano dall'alzare i pesi di prima, cioè ricordo ke di panca piana facevo 4x6 a 35/35 kg e ora nn vado oltre i 27/27 kg

          Commenta


            #6
            Ok, allora segui la scheda corretta e buon wo!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Ale Scs se nn ti ho potuto ris in qst gg.... Cmq grazie x le dritte

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da domenico90 Visualizza Messaggio
                Ale Scs se nn ti ho potuto ris in qst gg.... Cmq grazie x le dritte
                Fifurati, fa sapere poi!
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Fifurati, fa sapere poi!
                  Allora Ale, dp aver provato qst nuova scheda ti riporto un po' i risultati....
                  Iniziando dal petto, sentivo di nn riuscire a portare al completo sfinimento i muscoli, così l'istruttore della palestra mi ha consigliato di togliere i dip, di portare le due panche ad un 6x4 e invece di croci ai manubri di fare croci ai cavi. Provando qst alternativa ho sentito maggior lavoro, tu cosa pensi a riguardo? Per i bicipiti ho sentito un ottimo lavoro facendo così cm mi hai detto tu. Per le spalle pensavo di sostituire le alzate al mento con Le arnold press, xkè per il momento vorrei ingrossare la parte centrale del deltoide e nn i trapezi che me li vedo mlt più sviluppati risp agli altri e nn vorrei creare uno sproporzionamento, ke ne pensi a riguardo?
                  Per i tricipiti sento meglio il lavoro cn i kickback, mi hanno anke consigliato di fare i dip, ma penso di lasciare così cm sta.
                  Arrivando ai dorsali dove ho sostituito le trazioni assistite cn la lat machine, penso sia lo stesso principio. Gli stacchi sono la prima volta che li faccio e anche se nn ho ancora la piena padronanza del movimento devo dire che li ho sentiti e come, è un esercizio ke già amo per quanto riguarda ripetere il petto, credi che sia troppo allenarlo 2 volte a settimana? Xk è il muscolo ke ad okok io vedo più carente degli altri, ma cmq dopo averlo allenato nn lo sento completamente indolenzito x gg, anzi, mi sembra recuperare troppo infretta ... Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎