Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di allenamento e basket.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ti ringrazio tanto

    ---------- Post added at 14:07:20 ---------- Previous post was at 14:03:22 ----------

    Scusami tozzobranda, dimenticavo.. sai consigliarmi anche qualcosa per l'elevazione?

    Commenta


      #17
      Di nulla,per qualsiasi cosa chiedi. Per l'elevazione prima di tutto un metodo sicuramente determinante é quello di curare l'alimentazione,diminuendo la massa grassa sicuramente riuscirai a saltare più in alto. Secondo poi,esercizi come lo squat sono ottimi,nel tuo caso consiglio il mezzo squat o da in piedi le spinte del bilanciere dalpetto sopra la testa come nella fase di divaricata sagittale dello slancio(vedi bene prima di provare),chiaramente senza la divaricata,che tutta l'enfasi é sul movimento rapido ed esplosivo degli arti inferiori,quelli portano il bilanciere sopra la testa e non la spinta delle braccia.

      Commenta


        #18
        http://www.flexcart.com/members/elitefts/default.asp?cid=276&m=PD&pid=1000

        a
        cercare bene lo si trova anche x vie traverse questo dvd...ho letto il 3d e mi sembra che la necessita' sia quella di un PT che sia molto ferrato in materia sportiva oppure un maestro di sport fipcf (soprattutto se tratta in pallavolo basket).in ogni caso mi sembra che bisogni masticare qualche mesetto di massa forza (magari nn troppo impegnativa)) prima di allenarsi al vertical.
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
          Di nulla,per qualsiasi cosa chiedi. Per l'elevazione prima di tutto un metodo sicuramente determinante é quello di curare l'alimentazione,diminuendo la massa grassa sicuramente riuscirai a saltare più in alto. Secondo poi,esercizi come lo squat sono ottimi,nel tuo caso consiglio il mezzo squat o da in piedi le spinte del bilanciere dalpetto sopra la testa come nella fase di divaricata sagittale dello slancio(vedi bene prima di provare),chiaramente senza la divaricata,che tutta l'enfasi é sul movimento rapido ed esplosivo degli arti inferiori,quelli portano il bilanciere sopra la testa e non la spinta delle braccia.
          Gentilissimo comunque, io curo molto la mia alimentazione anche perché sono diabetico, quindi diciamo che non eccedo con le cosiddette "schifezze". Tu cosa mi consigli per quanto riguarda l'alimentazione? Proprio a grandi linee, giusto per avere un idea. Per quanto riguarda le spinte del bilanciere, è meglio utilizzarlo carico o scarico? (te lo chiedo perché magari è importante solo il movimento e non quanto si solleva).

          Ringrazio anche BIGSHOW per la sua risposta.
          Qualunque consiglio è sempre gradito, sempre se dato con buone intenzioni

          Commenta


            #20
            Posta la tua alimentazione in sez. Dieta: ti aiuteranno là.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #21
              Tozzobranda nessuna risp?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da m1990m Visualizza Messaggio
                Gentilissimo comunque, io curo molto la mia alimentazione anche perché sono diabetico, quindi diciamo che non eccedo con le cosiddette "schifezze". Tu cosa mi consigli per quanto riguarda l'alimentazione? Proprio a grandi linee, giusto per avere un idea. Per quanto riguarda le spinte del bilanciere, è meglio utilizzarlo carico o scarico? (te lo chiedo perché magari è importante solo il movimento e non quanto si solleva).

                Ringrazio anche BIGSHOW per la sua risposta.
                Qualunque consiglio è sempre gradito, sempre se dato con buone intenzioni
                Per le spinte con il bilanciere metterlo scarico mi sembra veramente poca cosa per allenarsi...ma per provare e apprendere gradualmente la giusta tecnica di esecuzione va bene.

                Commenta


                  #23
                  Grazie mille. E qualcosa sull'alimentazione? (giusto qualche consiglio).

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎