Scheda massa e dieta che seguo - Cersasi pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Razor25
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda massa e dieta che seguo - Cersasi pareri

    Salve a tutti, come ben noterete dal numero di post questa è la prima volta che scrivo su questo ottimo forum. All'anniversario dei primi 13 mesi di allenamento in palestra, vi volevo postare la mia attuale scheda per mettere su massa e la dieta che sto seguendo, questo per sapere cosa ne pensate, siate sinceri, potete anche uccidermi a parole se volete Ho 20 anni, sono alto 1.74, peso 69.5 kg ( 14/02/2012 - ore 09:30 dopo aver fatto la cacca ) circonferenza polso 17 cm, percentuale massa grassa non ne ho idea ma dalle foto ve ne potete fare un'idea, conduco la tipica vita da Universitario e mi alleno alle ore 16:00. Ero cicciottello fino all'età di 17 anni, poi il mio corpo ha iniziato a dimagrire "da solo"

    La mia attuale scheda d'allenamento è divisa in 2 parti, ovvero una settimana la prima parte e la settimana dopo la seconda parte
    Per ogni seduta 10 minuti di riscaldamento ad inizio e fine allenamento e addominali
    A
    Pettorali
    Panca piana 4 x 10 8 6 6
    Croci piane 3 x10
    croci cavi 3x 12 10
    Pullover 3x15

    Dorsali
    Lat machine 4x 10 8 6 10
    Pulley bass 3 x 12 10 8
    rematore manubrio 3 x 10

    B

    Spalle
    Lento dietro 4 x 10 8 6
    Alzate laterali 3 x 10
    alzate a pecorina (90° XD ) 3 x10

    Bicipiti
    Panca scot 4 x 10 8 6 6
    manubrio alternato seduto 3 x 10 8
    concentrati manubrio 2 x 10 8

    C
    Gambe
    Squat 4 x 10 8 6 6
    Leg estensior 3 x 10
    leg carl 3 x 10
    calf 4 x 15 12

    Tricipi
    bilanciere dritto 3 x 10 8 6
    cavi trangolo 3 x 12
    concentrati manubrio 3 x 10 8 6

    A2
    Pettorali
    Panca alta 4 x 10 8 6 6
    croci alte 3 x 10
    panca declinata 3 x 10 8 6
    pullover 3 x 15 12

    Dorsali
    trazione sbara 3 x 10 8 6
    low row 4 x 10 8 6 6
    lat machine avanti 3 x 10

    B2
    spalle
    lento manubrio 4 x 10 8 6 6
    alzate laterali un braccio 3 x 10 8
    tirate al mento 3 x 10 8 6

    Bicipiti
    bilanciere in piedi 3 x 10 8 6
    manubrio in piedi 3 x 10 8
    concentrati su panca 3 x 10 8

    C2
    Gambe
    leg carl 3 x 12 10 8
    leg estensior 3 x 12 10 8
    pressa 4 x 10 8 6 10
    calf in piedi 5 x 15 13 10

    Tricipiti
    Bilanciere angolato 3 x 10 8 6
    parallele 3 x 10 8 6
    concentrati 3 x 12 10 8


    Ed eccoci all'alimentazione
    Non posso bere latte, o per lo meno posso bere quello totalmente scremato ma non per più di 2 settimane perchè soffro di colite e le mozzarelle mi fanno venire i brufoli

    Sveglia 09:30
    Shakerata di 30g di proteine 100% whey pro alla vaniglia della Scitec Nutrition
    1 banana o un'arancia o una mela o un kiwi ecc ecc
    4 macine o 3 fette biscottate con marmellata

    Pranzo 13:00
    1 panino senza mollica
    200 grammi di petto di pollo o di carne rossa o 180 di sgrombro/tonno
    Insalata a quantità industriale o cavolfiori o broccoli o spinaci o piselli
    nei giorni in cui mi alleno tolgo il pane e aggiungo 120g di pasta con salsa

    ore 15:30 shakerata di 3g di b.c.a.a. della nutrisystem

    ore 16:00 allenamento

    a metà allenamento altri 3g di b.c.a.a.

    ore 17:30 - 17:45 sono a casa
    shakerata di 30g ultra whey pro della Universal
    1 cucchiaio di miele
    5 arachidi, quindi sgusciati sono 10 "arachidi"
    2 gallette di riso
    se ho troppa fame mangio una mela

    ore 20:30 cena
    Stessa cosa del pranzo, solo che nei giorni d'allenamento aggiungo 2 uova alla coque

    Ore 00:00 buonanotte

    Qui invece ci sono 4 mie foto ridicole visto che non so mettermi in posa ...... per non parlare poi che in foto sembro avere la panza, ma di presenza sembro meno ponchio e se si passa la mano si sentono gli addominali ricoperti dal grasso

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Vi devo una birra
    Last edited by Razor25; 14-02-2012, 23:32:44.
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #2
    Tralasciando la birra che non mi piace...fare addominali piu di 1-2 volte al week è ERRATO.
    La dieta la devi postare nella sezione adatta,li riceverai pareri e consigli riguardo l'argomento...
    Lo splittaggio non è dei migliori e mancano gli stacchi...
    Dai un occhiata in "modelli vari"nei 3d in nota,consigliati...ci sono programmazioni piu mirate

    Commenta

    • Razor25
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Quindi converrebbe farli ad esempio il Lunedi e poi Venerdi? Gli Stacchi da terra con manubri li ho fatti fino alla fine di Dicembre, poi la mia scheda è diventata quella che è ora, conviene rinserirli? Fisicamente mi trovi una specie di gelatina che cammina? grazie di tutto

      Commenta

      • Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

        #4
        Diciamo che c'e' molto da lavorare...questo non significa che devi perderti d'animo,devi semplicemente mangiare in modo equilibrato e cercare una progressione lenta ma costante,i risultati arriveranno.
        Gli stacchi sono molto iportanti per tutto il back e non solo...se non hai problemi a ginocchia e lombari,tienili sempre

        Commenta

        Working...
        X