Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proposta allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proposta allenamento

    Volevo proporvi una tipologia di allenamento,a cui ho recentemente pensato,ma sinceramente ancora mai provato ne su di me ne su miei atleti e prima di applicarla volevo qualche vostro parere,visto che mi sono accorto che su questo blog ci sono persone davvero ben preparate in materia.
    La mia idea era quella di mettere su un mesociclo per l'ipertrofia,basato su l'utilizzazione di diversi metodi americani,all'interno dei 4 microcicli(presupponendo un mesociclo di 4 settimane).
    Vi porto un esempio per essere più chiaro:
    1settimana:allenamento numero 1)per pettorali,tricipiti e deltoidi(porzioni ant e lat) basato sull'utilizzo della metodologia della superserie agonista. Tale metodologia verà utilizzata anche per gli altri 2 allenamenti di gambe e dorso,bicipiti e deltoidi (post).
    2 settimana,questa volta il metodo utilizzato sarà quello del pre-affaticamento.
    3 settimana metodo dello stripping.
    4 settimana metodo delle serie giganti.
    Ed infine una ultima settimana composta da un microciclo di recupero per il successivo mesociclo di Massa.

    Questa proposta é aperta a critiche,possibili idee e consigli di qualsiasi genere da parte di chiunque ne fosse interessato.
    Grazie.

    ---------- Post added at 12:14:53 ---------- Previous post was at 00:17:09 ----------

    50 visualizzazione e 0 commenti... ragazzi qualsiasi critica é ben accettata...date però segni di vita!!!

    #2
    Ecco il mio parere tozzoallora io credo che come base teorica puo essere applicata,perche non mi piacciono gli allenamenti statici(il metodo delle contrazioni statiche si...)e questo certamente non manca di variazioni...pero',il rovescio della medaglia di questi metodi, e che possono rischiare di essere dispersivi proprio perche,non cè il tempo necessario per monitorarne i risultati effettivi a lungo termine...cmq provare non costa niente,anzi.

    Commenta


      #3
      Esatto, è stato detto e ridetto che si può variare tranquillamente stimoli e tipologie di allenamento, il tutto è sempre da provare per verificarne l'efficacia
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Certo lo sò che si può variare tutto e di più!!! Il mio pensiero era relativo al fatto che forse questa che ho proposto io sia troppo variata come scheda!!! Io l'ho pensata per soggetti che non fanno palestra come scopo principale ma la utilizzano solo come mezzo di miglioramento per lo sport che praticano!!! Partendo dal presupposto che calciatori,pallavolisti ecc odiano praticamente tt fare allenamenti con i sovraccarichi questa metodologia potrebbe rendere il loro avvicinamento alla palestra più vario e forse anche più divertente e stimolante!!! Non é un discorso di quanta massa si possa mettere con questo mesociclo(poi chiaramente se funzione anche bene,sarebbe perfetto) ma proporre un qualcosa di diverso che posso in tal modo non farmi vedere gente che mentre fa panca,squat,stacchi ecc...sembra sia in punizione!!!

        Commenta


          #5
          Se vista da questa prospettiva...te la quoto tutta

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎