Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere su domande riguardanti l'allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    fare troppo l'addome non serve eh...lo ripetiamo tutti i giorni.Fallo 1-2 volte e via, post wo con i pesi. Scendi a 3 sessioni e basta, il resto recupero a casa. Almeno per un periodo.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      si lo so che esagerare non porta a nulla Manx pero ho dovuto spostarlo nei giorni di recupero proprio perche ero troppo stanco a fine allenamento..quando è il momento delle trazioni perdo concentrazione e forza proprio...a meta scheda..adesso provo qualche cosa per ovviare al problema anche semplicemente riposare di piu..xD

      Commenta


        #18
        Allenamento circuito per resistenza

        Salve..apro questo post per un motivo specifico..pratico BB da 6 mesi e tra poco vorrei passare a un allenamento improntato sulla resistenza muscolare..da quello che ho letto un circuit training con 5 o 6 esercizi da ripetere 6 o 8 volte con un range di ripetizioni da 10 a 30 sarebbe il massimo...

        Pratico motocross ecco perche vorrei iniziare questo allenamento associato a del cardio come corsa in ripetute...il mio dubbio è: secondo voi andando ad allenare la resistenza con 15-20 ripetizioni con massimo 30 secondi di pausa andro a bruciare la muscolatura? non vorrei vanificare 6 mesi di massa..GRAZIE

        Commenta


          #19
          Messaggio di moderazione.

          In sei giorni tre topics facilmente assimilabili in uno solo. Titolo cambiato e invito a proseguire qua, usando il Forum in maniera razionale e senza disperdere domande e contributi.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Barba589 Visualizza Messaggio
            Salve..apro questo post per un motivo specifico..pratico BB da 6 mesi e tra poco vorrei passare a un allenamento improntato sulla resistenza muscolare..da quello che ho letto un circuit training con 5 o 6 esercizi da ripetere 6 o 8 volte con un range di ripetizioni da 10 a 30 sarebbe il massimo...

            Pratico motocross ecco perche vorrei iniziare questo allenamento associato a del cardio come corsa in ripetute...il mio dubbio è: secondo voi andando ad allenare la resistenza con 15-20 ripetizioni con massimo 30 secondi di pausa andro a bruciare la muscolatura? non vorrei vanificare 6 mesi di massa..GRAZIE
            dipende in primis:

            1) dall'alimentazione
            2) da quanto e per quanto faresti questo tipo di allenamento

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              be non saprei di preciso... diciamo da aprile fino a settembre.. massimo ottobre...la durata della seduta non superera mai i 60 minuti...l'alimentazione be..cerchero di aumentare il numero delle pro senza eliminare i carboidrati..tu cosa mi consigli?...devo fare cosi perche motocross e ipertrofia vanno in direzioni opposte..quindi ho bisogno forza,cooordinazione e agilita ecco...sentivo che l'allenamento a circuito risponde alle mie esigenze aumentando anche il tessuto capillare ma non facendo crescere nemmeno di un centimetro la muscolatura..

              Commenta


                #22
                Aspetta aspetta...forse non ci siamo capiti...allora è vero che ho detto che eseguendo sopratutto squat e stacco, riesci a caricare di più negli altri esercizi sopratutto per una questione di focus mentale e di maggior resistenza alla fatica, ma sinceramente sperare di poter fare una piana degna di tale nome, dopo aver eseguito uno Squat con la S maiuscola...bhe...non la vedo molto facile, anche perchè non mi piacciono le fullbody eseguite 3 volte a settimana. Dividila di una ABA BAB, oppure meglio ancora in una 3 split. Così come stai facendo non alleni tutti i muscoli, e sinceramente quelli che alleni, li alleni MALE...Ci sono MILIARDI di discussioni dove abbiamo scritto le varie correzioni a svariate schede, ed abbiamo parlato di come allenarsi con i fondamentali, di come allenare l'addome(e che non serve allenarlo 3 volte a settimana), di come allenare i polpacci, trapezi ecc ecc ecc ecc ecc...dai uno sguardo, e posta una scheda personalizzata che vorresti seguire, e da li possiamo darti una mano. La tua non è una questione di volume o di sovrallenamento, è che proprio quella scheda non ha ne capo ne coda. Le fullbody si basano su principi specifici, solitamente si dividono i WO in esercizi di spinta e di trazione, quindi è pur vero che nelle fullbody a 2 WO si allenano 2 volte la settimana gli stessi gruppi muscolati, ma li si allena in maniera diversa, e sopratutto non si va a cedimento. Questo per grandi(ma molto grandi) linee, non sono un cultore delle fullbody però i principi basilari dovresti conoscerli prima di stilare una scheda, anche perchè il tuo principio del "in base a quanto sono stanco"(giusto per citarne uno) non è che sia propriamente corretto
                Che la Ghisa sia con TE!
                Last edited by sergio88; 20-02-2012, 11:30:28.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎