Nella mia palestra ci si chiedeva cosa funziona di più tra questi 2 ottimi esercizo per la massa/forza del petto se posizionati come ultimo esercizio nella routine del petto.Qual è,secondo voi, il più efficace tra questi 2 esercizi se messi come ultimo esercizio della routine petto?
Panca piana con bilanciere vs dip
Collapse
X
-
Tutti e due...nessuno dei due? Senza offesa ma è una domanda poco logica e che non ha nessuna risposta ultima e oggettiva.
Spesso concludo le mie sessioni del petto con un "test" ovvero con una serie finale di panca piana x max rip a cedimento...ma non perché questo sia meglio delle dip...
Cioé...il problema non sussiste Puoi concludere la sessione sia con le dip che con la panca. Cosi' come puoi concludere la sessione delle gambe, es., con un squat x max o con la pressa sempre x max. Vanno bene tutti e due nessun esercizio è "assoluto" o "meglio"se fatto prima o dopo...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Probabilmente nessuno dei due...sono entrambi multiarticolari e sarebbe opportuno chiudere con un ex mono per congestionare al massimo l'intera fascia.Ovviamente se ogni tan
---------- Post added at 22:22:45 ---------- Previous post was at 22:22:00 ----------
to si fanno strappi alla regola non succede assolutamente nulla...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioProbabilmente nessuno dei due...sono entrambi multiarticolari e sarebbe opportuno chiudere con un ex mono per congestionare al massimo l'intera fascia.Ovviamente se ogni tan
---------- Post added at 22:22:45 ---------- Previous post was at 22:22:00 ----------
to si fanno strappi alla regola non succede assolutamente nulla...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Meglio farli entrambi, magari all'inizio del wo no?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh, io sono meno "esclusivo", ma hai ragione anche tu. Pero' c'è da dire che a fine sessione con qualsiasi esercizio "congestioni" bene Poi se si ricerca esclusivamente il pump magari ci sono esercizi piu' "diretti"...ma, essendo questo il caso del petto, è quasi impossibile isolarlo (molti dicono: fai croci o i cavi alti/bassi...ma anche questi esercizi richiamano delts, e braccia).
Commenta
-
-
nel caso del crossover ai cavi...poi...e io purtroppo a volte faccio lo stesso errore, vedo gente che carica troppo e in pratica usa solo i bicipiti "eppure è un ex per il petto!" eh si'...ma se lo fai ad minchiam
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionel caso del crossover ai cavi...poi...e io purtroppo a volte faccio lo stesso errore, vedo gente che carica troppo e in pratica usa solo i bicipiti "eppure è un ex per il petto!" eh si'...ma se lo fai ad minchiam
Commenta
-
-
Avrei anche un'altra domanda, si può fare una scheda inserendo all' interno di essa vari stili di allenamento che nel corso della mia esperienza ho sentito più effettivi su quel muscolo? Per esempio
petto: pre-affaticamento
spalle: superserie
braccia: heavy-duty
ecc.....
Commenta
-
-
beh c'è una confusione di fondo tra tecniche di allenamento e metodi di allenamento: la SS è una tecnica, l'HD è un metodo di allenamento...cmq certo che si puo' fare.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta