Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spalla che scrocchia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spalla che scrocchia

    Ciao a tutti!!!sono nuovo nel forum...mi presento...mi chiamo Devis e ho 20 anni e sono qui per chiedervi un consiglio al quale spero possiate rispondere e per questo vi ringrazio anticipatamente.Dunque..pratico palestra da qualche anno (con varie interruzioni) e il problema che mi riguarda è la spalla.Quest'ultima quando eseguo dei movimenti liberi come ad esempio una rotazione emana dei forti scrocchi a volte molto sonori tali da poter essere sentiti da persone a me vicino.Ho chiesto al mio istruttore e mi ha parlato della testa dell'omero e di un principio(come se iniziasse un qulache processo) ma non ci siamo dilungati sulla discussione facendomi fare a fine allenamento quelli credo si chiamino pendolamenti(ruoto il braccio che è in posizione verticale da varie angolazioni per qualche minuto).Quello che volevo chiedervi è:a cosa sono dovuti questi scrocchi?se continuo ad allenarmi a cosa potrei andare in contro???Grazie infinite per le vostre risposte le quali spero mi possano aiutare in qualche modo.CIAO A TUTTI E BUON ALLENAMENTO!!!

    #2
    Bisognerebbe fare una risonanza magnetica per poterti consigliare senza margine di errore...
    Che esercizi esegui abitualmente per petto,dorsali e deltoidi??

    Commenta


      #3
      Ciao marco e grazie per la risposta!comunque eseguo panca (sia piana che 30°),croci (nel programma che sto eseguendo sono a 45°) tirate al mento,lento avanti,trazioni,pulley,lat machine,stacchi...insomma li esegue tutti variandoli ad ogni programma che cambio ogni 6sett!...inoltre nello scorso programma ho eseguito il pullover per il petto e nella fase di discesa sentivo come uno "scatto" provenire dall'interno spalla.Ho come la sensazione che non è fluida,come se fosse "legata".Grazie infinite per la tua disponibilità

      Commenta


        #4
        Ciao Devis,il pullover effettivamente nel tuo caso non lo farei,cosi come tirate al mento/dip/lento e lat dietro la testa...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎