Veniamo subito al dunque,stavo pensando,visto che fin ora mi sono allenato sempre ad alto volume,di fare un nuovo allenamento,ovvero: 4 settimana ad intensità molto alta e volume basso, seguite da 2 settimane ad alto volume e bassa intensità.
Pensavo di fare:
prime 2 settimane di intensità con 3 wo settimanali:
petto-schiena
gambe-addome
spalle-braccia
in queste 2 settimane mi allenerei sempre a cedimento,iniziando sempre con un fondamentale (es: panca come primo ex, poi lat o rematore) con 4 serie e rip basse, poi un seperset tra 2 muscoli antagonisti (es: dip-rematore, quad.-bic. femorali, delt. ant- delt.post, bicipiti-tricipiti) e poi 3-4 serie per muscolo dove ripeto l'alzata fino a quando non riesco più ad alzare il peso (sulle 6 rip circa) e poi aggiungo 4 forzate con contrazione di picco e negativa lenta.
terza e quarta settimana di intensità:
5 wo
petto
schiena
gambe-addome
spalle
braccia
Rimangono i fondamentali a basse rip,tolgo le superserie tra antagonisti e metto qualche serie a scalare fino ad esaurimento,mantengo le serie finali con forzate,contrazione di picco e negativa lenta.
Due settimane di volume:
3 wo a settimana con metodo 5x5 (stile Reg Park)
niente cedimento.
Se mi dite che può andare butto giù una scheda.
Grazie in anticipo!!!
Pensavo di fare:
prime 2 settimane di intensità con 3 wo settimanali:
petto-schiena
gambe-addome
spalle-braccia
in queste 2 settimane mi allenerei sempre a cedimento,iniziando sempre con un fondamentale (es: panca come primo ex, poi lat o rematore) con 4 serie e rip basse, poi un seperset tra 2 muscoli antagonisti (es: dip-rematore, quad.-bic. femorali, delt. ant- delt.post, bicipiti-tricipiti) e poi 3-4 serie per muscolo dove ripeto l'alzata fino a quando non riesco più ad alzare il peso (sulle 6 rip circa) e poi aggiungo 4 forzate con contrazione di picco e negativa lenta.
terza e quarta settimana di intensità:
5 wo
petto
schiena
gambe-addome
spalle
braccia
Rimangono i fondamentali a basse rip,tolgo le superserie tra antagonisti e metto qualche serie a scalare fino ad esaurimento,mantengo le serie finali con forzate,contrazione di picco e negativa lenta.
Due settimane di volume:
3 wo a settimana con metodo 5x5 (stile Reg Park)
niente cedimento.
Se mi dite che può andare butto giù una scheda.
Grazie in anticipo!!!
Commenta