Scheda!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

Scheda!

Ciao a tutti allora dopo un pò di mesi che mi stò allenando senza scheda vedo che i risultati ci sono ma ultimamente stavo pensando di crearmi una scheda e di seguire quella per migliorare ancora di più! La scheda, lo splittaggio, gli esercizi gli ho inseriti tutti io, l'ho fatta da zero e sono sicuro che il 90% sarà sbagliato ma sono qua per imparare percui non esitate a darmi consigli, aspetto solo quelli! Io adesso vorrei mettere sù un pò di muscoli in generale da rendere il mio corpo un pò più armonioso e muscoloso

Dati: quasi 17 anni, altezza 172, peso 62-63kg
    • Lunedi: Nuoto 1h
    • Martedi: Pesi (addominali, bicipiti, petto)
    • Mercoledi: Riposo
    • Giovedi: Nuoto 1h
    • Venerdi: Pesi (petto,gambe, bicipiti)
    • Sabato: Riposo
    • Domenica: Pesi (addominali, tricipiti, trapezio)
    -Martedi:

Addominali:
    Crunch con sovraccarico 1x8-10 con 9kg.
    Crunch corpo libero 1x15-20.
    Riposo 1 minuto e ripeto tutto per 4.
    Flessioni laterali 3x12 per ogni lato con 9kg con 20-30 sec di riposo ogni serie

Bicipiti:
    Curl concentrato 1x12 con 9kg tutto per 3 volte per braccio ad ogni serie 30 sec di recupero.
    Curl alternati con manubrio in piedi 1x12 con 9kg tutto per 3 volte per braccio ad ogni serie 30 sec di recupero.

Petto:
    Trazioni alla sbarra 3x5-6 con 40 sec di riposo ad ogni serie.
    Flessioni 3x15 con 30 sec di riposo tra ogni serie.

-Venerdi:

Perro:
    Uguale a martedi.

Gambe:
    Squat a corpo libero 1x12.
    Affondi 1x10.
    Tutto per 4 volte con 1 minuto di riposo tra ogni superserie.

Bicipiti:
    Uguale a martedi.

-Domenica

Addominali:
    Come martedi.

Tricipiti:
    French press 3x10 con 5kg per ogni braccio, 30 sec di riposo per ogni serie.

Trapezio:
    Rowing verticale con kettlebell 3x15 con 10kg, riposo 30 sec per ogni serie

Ok ho finito, immagino che sarà tutta sbagliata ma aspetto consigli! Grazie mille!

Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

La buona volontà da parte tua c'è, ma la scheda è da migliorare.....lavori in home giusto?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

Si faccio tutto a casa, immaginavo che fosse tutta da migliorare ma non mi sconforto
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

Commenta

• Clark87
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 2185
        • 341
        • 665
        • BRAAH CREW
        • Send PM

che attrezzi hai in casa?? la scelta dei giorni ( alternanza col nuoto, sabato libero ) imho va bene.

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

Giama proprio il signore che ti ha risposto per primo,ha postato diverse schede molto interessanti,che ti consiglio di andare a vedere(3d in nota,consigliati-modelli vari) per poi scegliere tra questa quella che piu ti aggrada,postarla e poi magari noi ti aiutiamo a personalizzarla in base al materiale che hai a disposizione

Commenta

• Giama
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 2454
            • 107
            • 103
            • Send PM

Potete modificarmi un pò questa? Ci tenevo perchè l'ho fatta io da zero
            DIARIO

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Non me ne volere, se la riposti scritta in maniera più "classica" con solo serie e rip, ma segui questo splittaggio:
              Petto-deltoidi anteriori/laterali-tricipiti
              Gambe-addome
              Dorsali-deltoidi posteriori-bicipiti
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Giama
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 2454
                • 107
                • 103
                • Send PM

Ok ma per Dorsali e deltoidi non ho esercizi, non so come allenarli in casa..
                DIARIO

Commenta

• Giama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 2454
                  • 107
                  • 103
                  • Send PM

Ridefinizione

Allora, dopo un dimagrimento di circa 12kg il mio corpo è diventato ovviamente più tonico e adesso mi date pure del secco Ci sono due piccoli problemi:
                  1) Sotto l'obelico ho ancora pochissimo grasso, è veramente poco per dire cosi ad occhio saranno cose del tipo 200g (ok l'ho sparato ma è per dire che è veramente poco) ma questo piccolo accoumolo di grasso non permette di far vedere bene l'addome, come potrei eliminarlo? Faccio gia nuoto 2 volte alla settimana e mi alleno a casa
                  2) Ho un pò di pelle in eccesso ma non tanta, come posso fare per ridurla? So che è difficile e creme e quelle cose la non fanno miracoli, ma se avete consigli ditemi pure

Sono alto 172 e peso 63kg, secondo il dietologo dovrei essere più o meno sul 11% di massa grassa

Grazie, Giama.
                  DIARIO

Commenta

Working...
                  X