Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su nuovo workout...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su nuovo workout...

    Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate di questa routine di allenamento. Sono graditi consigli e modifiche!!
    Il mio principale dubbio è soprattutto sulla scelta delle serie-ripetizioni. Grazie


    ALLENAMENTO A: PETTO-SPALLE-TRICIPITI
    - Panca piana 4x6
    - Spinte inclinata 3x8
    - Croci ai cavi 3x12
    - Lento avanti bilanciere 3x8
    - Alzate laterali complete 2x12
    - Spinte al cavo triangolo (3x10 o 2x8??)
    - Tric. con corda oppure Tric a 90° 2x12


    ALLENAMENTO B: GAMBE-ADDOME
    - Squat 4x6
    - Leg press (4x10 o 3x8??)
    - AGGIUNGO LEG EXTENSION?
    - Leg curl 3x12
    - Calf al MPW 3x8/10
    - Calf seduto 3x12/15
    - ADDOME


    ALLENAMENTO C: DORSO-BICIPITI
    - Lat avanti o trazioni 4x6
    - Pulley 3x8
    - Pull down 3x12
    - Croci a 90° 3x12
    - Aperture a L 3x12
    - Curl manubri 2x8
    - Curl concentrazione 2x12

    GRAZIE...

    #2
    Originariamente Scritto da Lexxus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate di questa routine di allenamento. Sono graditi consigli e modifiche!!
    Il mio principale dubbio è soprattutto sulla scelta delle serie-ripetizioni. Grazie


    ALLENAMENTO A: PETTO-SPALLE-TRICIPITI
    - Panca piana 4x6
    - Spinte inclinata 3x8
    dip 3x6/8
    - Croci ai cavi 3x12
    - Lento avanti bilanciere 3x8 4x6
    - Alzate laterali complete 2x12 3x10
    french press 4x8

    - Spinte al cavo triangolo (3x10 o 2x8??) togli
    - Tric. con corda oppure Tric a 90° 2x12 90° (kickback) 3x10


    ALLENAMENTO B: GAMBE-ADDOME
    - Squat 4x6
    - Leg press (4x10 o 3x8??) 3x8
    - AGGIUNGO LEG EXTENSION? si, 3x6+6
    - Leg curl 3x12 4x8
    - Calf al MPW 3x8/10 4x12
    - Calf seduto 3x12/15
    - ADDOME


    ALLENAMENTO C: DORSO-BICIPITI
    stacco 4x5
    - Lat avanti o trazioni 4x6 decisamente le 2^......
    rematore bil 4x6

    - Pulley 3x8
    - Pull down 3x12 togli
    - Croci a 90° 3x12 4x8
    scrollate manubri 3x10

    - Aperture a L 3x12 togli
    - Curl manubri 2x8 bil 4x6
    - Curl concentrazione 2x12 togli e fai hammer 3x10

    GRAZIE...
    OK, decisamente meglio
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ...Direi proprio di si

      Commenta


        #4
        Mi sono dimenticato di scrivere che non posso fare DIP, CHEST PRESS e FRENCH PRESS per dei problemi ai gomiti, purtroppo mi danno fastidio questi esercizi... come posso fare??

        Comunque un'altra domanda, ho visto che hai aumentato le serie sia in tricipiti che in spalle e bicipiti...lavorando con questo splittaggio, dove lavorano tutti i muscoli in sinergia non diventa eccessivo?? grazie...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lexxus Visualizza Messaggio
          Mi sono dimenticato di scrivere che non posso fare DIP, CHEST PRESS e FRENCH PRESS per dei problemi ai gomiti, purtroppo mi danno fastidio questi esercizi... come posso fare??

          Comunque un'altra domanda, ho visto che hai aumentato le serie sia in tricipiti che in spalle e bicipiti...lavorando con questo splittaggio, dove lavorano tutti i muscoli in sinergia non diventa eccessivo?? grazie...
          Strano che la chest press ti crei problemi ai gomiti(nel caso lo facessi non arrivare al blocco del gomito)
          Diventa eccessivo?dipende dall'intensita che sei in grado di ottenere...se lavori molto a buffer NO se arrivi a cedimento tecnico in diverse serie SI.

          Commenta


            #6
            Purtroppo mi crea fastidio anche se non blocco il gomito, non so perche...
            Comunque il mio istruttore mi ha sempre fatto seguire un falso piramidale 8-6-4 perciò, da quando mi alleno (circa 3 anni) ho sempre lavorato a cedimento...le rare volte che ho fatto serie del tipo 3x8 o cose simili nei fondamentali partivo con il peso che mi consentiva di arrivare per miracolo all'ottava ripetizione, poi per le serie successive diminuivo leggermente il peso, ma sempre cercando il peso che mi consentisse di fare solo le ripetizioni richieste.

            Volevo chiederti, come modifico la scheda non potendo inserire gli esercizi che ti ho detto??...
            E come dovrei comportarmi con i carichi?? grazie

            Commenta


              #7
              Togli semplicemente quelli che ti danno fastidio e porta a cedimento le 2 serie finali di ogni esercizio,per il resto segui le correzioni di alessandro.

              Commenta


                #8
                ok, ultimissima domanda...il peso lo mantengo costante nelle serie o lo diminuisco man a mano che mi avvicino all'ultima!! forse mi hai gia risposto dicendomi "porta a cedimento le 2 serie finali" ma non ho capito!! grazie

                Commenta


                  #9
                  Se lavori a buffer -1 e mantieni recuperi moderati puoi tranquillamente mantenere lo stesso carico,poi se arrivi a cedimento 1 rep prima delle previste nell'ultima serie, non accade nulla di irreparabile

                  Commenta


                    #10
                    Grazie, scusa il ritardo nella risposta....

                    Volevo farti una domanda, ho letto il post in rilievo "Guida su come creare una scheda" di Leviatano89, volevo chiederti, ce un libro che spieghi gli stessi concetti che sono stati espressi nel post??

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎