Doms troppo forti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robstyle
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Doms troppo forti

    Ciao ragazzi Dopo un anno di palestra e due di nuoto sono stato fermo 8 mesi, praticamente da maggio 2011. Non ho mai fatto allenamenti per diventare chissà quale atleta, lo facevo giusto per mantenere un fisico asciutto e bello, non quei fisici pompati a 3000 che, sinceramente, odio :SComunque, giovedì scorso ho deciso di riprendere ad allenarmi, un po' perchè iniziavo a metter su qualche chilo di troppo, un po' perchè, avendo fatto sempre sport fin da bambino, iniziavo a sentirmi acciaccato e fiacco dopo tanto tempo senza alcun tipo di attività fisica.Giovedì ho fatto il primo allenamento, l'istruttore mi ha fatto fare petto-spalle-tricipiti (3 esercizi per il petto, 2 per le spalle e 1 pr i tricipiti, tutto con le macchine) più 4 serie di addominali e 20 minuti di corsa. Il giorno dopo sentivo i primi dolori, ma essendoci già passato, non gli ho dato troppa importanza. Ieri i dolori ai pettorali erano più forti del giorno prima, ma ho continuato a non dargli importanza. Sono tornato in palestra e ho fatto allenamento per le gambe, più la solita sessione di addominali e corsa.Oggi i dolori ai pettorali sono ancora più forti ed iniziano ad essere troppo fastidiosi. Non posso nemmeno togliermi una maglietta o farmi una leggerissima stiracchiata, che sento il petto in frantumi.Più passano i giorni e più i dolori sono forti, devo preoccuparmi?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Essendo stata la prima volta che ti alleni dopo tempo, avrai sicuramente spinto abbastanza e di qua i dolori sono tipici.....tranquillo, spariranno....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Danielish
      Bodyweb Senior
      • Mar 2011
      • 7511
      • 139
      • 27
      • Send PM

      #3
      Esatto, quoto alessandro, evidentemente avrai spinto un pò con i pesi tranquillo qualche giorno e spariranno

      Commenta

      • Everett
        Banned
        • Nov 2009
        • 471
        • 7
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #4
        prova qualcosa per aumentare il recupero dopo l'allenamento , prodotti ce ne son quanti ne vuoi , oppure portati lo spuntino da casa.
        Se puoi fai stretching finito l'allenamento ed una bella sauna , di sicuro aiuta.

        Commenta

        • ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

          #5
          Come ti hanno già detto passerano, spesso all'inizio si presentano due giorni dopo l'allenamento e peristono per un altro paio di giorni ma tanquillo è normale.Pensa che molti se non li hanno pensano di non essersi allenati bene, quindi non è detto che un giorno li bramerai
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          • Robstyle
            Bodyweb Member
            • Feb 2012
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ok mi avete tranquillizzato

            In effetti oggi il dolore ai pettorali è diminuito Iniziavo a preoccuparmi perchè più passavano i giorni e più il dolore si faceva forte...

            Ora spero solo che i quadricipiti si riprendano presto, quando mi siedo o scendo le scale vengono meno :P

            Grazie a tutti ragazzi, ci si becca

            Commenta

            Working...
            X