Ciao ragazzi Dopo un anno di palestra e due di nuoto sono stato fermo 8 mesi, praticamente da maggio 2011. Non ho mai fatto allenamenti per diventare chissà quale atleta, lo facevo giusto per mantenere un fisico asciutto e bello, non quei fisici pompati a 3000 che, sinceramente, odio :SComunque, giovedì scorso ho deciso di riprendere ad allenarmi, un po' perchè iniziavo a metter su qualche chilo di troppo, un po' perchè, avendo fatto sempre sport fin da bambino, iniziavo a sentirmi acciaccato e fiacco dopo tanto tempo senza alcun tipo di attività fisica.Giovedì ho fatto il primo allenamento, l'istruttore mi ha fatto fare petto-spalle-tricipiti (3 esercizi per il petto, 2 per le spalle e 1 pr i tricipiti, tutto con le macchine) più 4 serie di addominali e 20 minuti di corsa. Il giorno dopo sentivo i primi dolori, ma essendoci già passato, non gli ho dato troppa importanza. Ieri i dolori ai pettorali erano più forti del giorno prima, ma ho continuato a non dargli importanza. Sono tornato in palestra e ho fatto allenamento per le gambe, più la solita sessione di addominali e corsa.Oggi i dolori ai pettorali sono ancora più forti ed iniziano ad essere troppo fastidiosi. Non posso nemmeno togliermi una maglietta o farmi una leggerissima stiracchiata, che sento il petto in frantumi.Più passano i giorni e più i dolori sono forti, devo preoccuparmi?
Doms troppo forti
Collapse
X
-
Essendo stata la prima volta che ti alleni dopo tempo, avrai sicuramente spinto abbastanza e di qua i dolori sono tipici.....tranquillo, spariranno....COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Come ti hanno già detto passerano, spesso all'inizio si presentano due giorni dopo l'allenamento e peristono per un altro paio di giorni ma tanquillo è normale.Pensa che molti se non li hanno pensano di non essersi allenati bene, quindi non è detto che un giorno li brameraiil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Ok mi avete tranquillizzato
In effetti oggi il dolore ai pettorali è diminuito Iniziavo a preoccuparmi perchè più passavano i giorni e più il dolore si faceva forte...
Ora spero solo che i quadricipiti si riprendano presto, quando mi siedo o scendo le scale vengono meno :P
Grazie a tutti ragazzi, ci si becca
Commenta
-
Commenta