Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra in casa con pochi attrezzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra in casa con pochi attrezzi

    Salve a tutti.
    Vi espongo subito i miei dati
    Studente universitario (quindi praticamente seduto su una sedia tutto il giorno)
    Altezza: 179 cm
    Peso: 80 kg
    Anni: 24
    Circonferenza polso: 17,2 cm
    MB(calcolato tramite un 3d in rilievo del forum):1700
    Fabbisogno giornaliero (calcolato come sopra): 2300
    P.I. da voler raggiungere 72-73 chili.
    MB P.I.(calcolato come sopra): 1387
    Fabbisogno giornaliero P.I.(calcolato come sopra): 1940
    Fumo max 10 sigarette (drum) al giorno e bevo massimo una birra ogni due settimane, il resto sempre e solo acqua!

    Posseggo in camera i seguenti attrezzi:
    una panca piana reclinabile fino a 30°
    una bilanciere
    due manubri
    due manubri in plastica da 4 chili ciascuno
    55 chili di dischi(4 da 10, 2 da 5, 2 da 2,5)
    una cyclette

    Pratico calcio amatoriale con una partita a settimana di un'ora (giocata per intera il giovedì alle 20.30).

    Rissumo velocemente il mio obiettivo:
    Continuare con la partitella settimanale, scendere di peso e cercare di raggiungere i 72-73 chili (ovviamente massa grassa se possibile) utilizzando i pesi e dopo il lavoro con i pesi facendo una mezz'oretta di cyclette.
    Siccome mi cucino da me posso anche eseguire una dieta.
    Questo ritmo lo vorrei mantenere fino a settembre 2012, dopodichè mi iscriverò in palestra quì a Firenze (se non mi sono affezionato a praticare palestra in casa), sempre giocando la mia partitella settimanale.
    Il mio obiettivo ovviamente non è arrivare ad un mister olimpya ma semplicemente riuscire ad avere un fisico bello snello ma allo stesso tempo tonico e resistente!

    Posto quì un idea di scheda in base agli attrezzi che ho a disposizione in camera:

    Giorni di allenamento: Domenica, Martedì e Venerdì.
    Giorno di partita di pallone: Giovedì.

    Martedì(Petto-tricipiti):
    Panca piana con bilanciere 10-8-6
    Distensioni con manubri su panca piana 3x10
    Distensioni con manubri su panca alta 3x10
    French press su panca piana 3x8
    Estensioni dietro la nuca 3x10
    Addominali
    30'-45' di cyclette con frequenza tra i 120-130

    Venerdì(Dorso-Bicipiti):
    Rematore con bilanciere 3x6
    Rematore con manubri 3x10
    Curl con bilanciere 3x6
    Curl con manubri impugnatura a martello 3x10
    Addominali;
    30'-45' di cyclette con frequenza tra i 120-130;

    Domenica(Gambe-Spalle):
    Squat con bilanciere 3x6
    Affondi con manubri 3x10
    Stacchi gambe tese 3x10
    Military Press 3x6
    Tirate al mento 3x10
    Spinte con manubri 3x10
    Alzate laterali a 90° 3x12
    Addominali;
    30'-45' di cyclette con frequenza tra i 120-130;

    Questa è la prima scheda che compongo, attendo correzioni o pareri!
    Last edited by fix_87; 14-02-2012, 12:02:42. Motivo: Integrato una ipotetica scheda

    #2
    Nessuno che mi può aiutare?

    Commenta


      #3
      Non è male...provala e vedi come ti trovi.In bocca al lupo

      Commenta


        #4
        Mettici un ex di croci nel petto, nella sessione del dorso aggiungi lo stacco, il resto può andare
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Posto due foto per farvi rendere conto dallo stato da cui parto...sarà una bella impresa ! Dalle foto potete anche vedere che ho una bella scoliosi. C'è modo ripararla almeno un po' oppure devo rassegnarmi
          File Allegati

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fix_87 Visualizza Messaggio


            Martedì(Petto-tricipiti):
            Panca piana con bilanciere 10-8-6
            Distensioni con manubri su panca piana 3x10
            Distensioni con manubri su panca alta 3x10
            Croci panca piana 3x12
            French press su panca piana 3x8
            Estensioni dietro la nuca 3x10
            Addominali
            30'-45' di cyclette con frequenza tra i 120-130

            Venerdì(Dorso-Bicipiti):
            Rematore con bilanciere 3x6
            Rematore con manubri 3x10
            Curl con bilanciere 3x6
            Curl con manubri impugnatura a martello 3x10
            Addominali;
            30'-45' di cyclette con frequenza tra i 120-130;

            Domenica(Gambe-Spalle):
            Squat con bilanciere 3x6
            Affondi con manubri 3x10
            Stacchi gambe tese 3x10
            Military Press 3x6
            Tirate al mento 3x10
            Spinte con manubri 3x10
            Alzate laterali a 90° 3x12
            Addominali;
            30'-45' di cyclette con frequenza tra i 120-130;

            Questa è la prima scheda che compongo, attendo correzioni o pareri!
            Lo stacco non so proprio come farlo, potrei cominciare a farlo soltanto con l'asta del bilanciere almeno per riuscire a trovare il movimento giusto senza rompermi la schiena, e nel caso quante serie e ripetizioni per lo stacco?

            Commenta


              #7
              Per gli stacchi, o altri dubbi su esecuzioni guarda qui:

              http://www.bodyweb.com/threads/117494-Esecuzione-esercizi

              Per serie e rep aspetta Alessandro
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                Ok grazie mille ston, davvero utili quei siti! Soprattutto il primo in inglese, un archivio enorme, almeno per me che sono principiante, peccato che sia in inglese. Però girando un po' si capisce! Attenderò l'arrivo di alessandro allora, anche se per stasera avrei voluto iniziare a caricare solo che sto aspettando i pareri sulla dieta che ho postato nell'altra sezione ma invano, prima o poi sempre arriveranno in mio aiuto! Grazie ancora

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fix_87 Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti.
                  Vi espongo subito i miei dati
                  Studente universitario (quindi praticamente seduto su una sedia tutto il giorno)
                  Altezza: 179 cm
                  Peso: 80 kg
                  Anni: 24
                  Circonferenza polso: 17,2 cm
                  MB(calcolato tramite un 3d in rilievo del forum):1700
                  Fabbisogno giornaliero (calcolato come sopra): 2300
                  P.I. da voler raggiungere 72-73 chili.
                  MB P.I.(calcolato come sopra): 1387
                  Fabbisogno giornaliero P.I.(calcolato come sopra): 1940
                  Fumo max 10 sigarette (drum) al giorno e bevo massimo una birra ogni due settimane, il resto sempre e solo acqua!

                  Posseggo in camera i seguenti attrezzi:
                  una panca piana reclinabile fino a 30°
                  una bilanciere
                  due manubri
                  due manubri in plastica da 4 chili ciascuno
                  55 chili di dischi(4 da 10, 2 da 5, 2 da 2,5)
                  una cyclette

                  Pratico calcio amatoriale con una partita a settimana di un'ora (giocata per intera il giovedì alle 20.30).

                  Rissumo velocemente il mio obiettivo:
                  Continuare con la partitella settimanale, scendere di peso e cercare di raggiungere i 72-73 chili (ovviamente massa grassa se possibile) utilizzando i pesi e dopo il lavoro con i pesi facendo una mezz'oretta di cyclette.
                  Siccome mi cucino da me posso anche eseguire una dieta.
                  Questo ritmo lo vorrei mantenere fino a settembre 2012, dopodichè mi iscriverò in palestra quì a Firenze (se non mi sono affezionato a praticare palestra in casa), sempre giocando la mia partitella settimanale.
                  Il mio obiettivo ovviamente non è arrivare ad un mister olimpya ma semplicemente riuscire ad avere un fisico bello snello ma allo stesso tempo tonico e resistente!

                  Posto quì un idea di scheda in base agli attrezzi che ho a disposizione in camera:

                  Giorni di allenamento: Domenica, Martedì e Venerdì.
                  Giorno di partita di pallone: Giovedì.

                  Martedì(Petto-tricipiti):
                  Panca piana con bilanciere 10-8-6
                  Distensioni con manubri su panca piana 3x10 3x8 panca inclinata
                  Distensioni con manubri su panca alta 3x10 croci panca piana 3x10
                  pulley 2x12

                  French press su panca piana 3x8 4x8
                  Estensioni dietro la nuca 3x10
                  Addominali
                  30'-45' di cyclette con frequenza tra i 120-130

                  Venerdì(Dorso-Bicipiti):
                  stacco 4x5
                  Rematore con bilanciere 3x6 presa inversa 4x6
                  Rematore con manubri 3x10
                  Curl con bilanciere 3x6
                  Curl con manubri impugnatura a martello 3x10
                  Addominali;
                  30'-45' di cyclette con frequenza tra i 120-130;

                  Domenica(Gambe-Spalle):
                  Squat con bilanciere 3x6 4x6
                  Affondi con manubri 3x10
                  Stacchi gambe tese 3x10
                  Military Press 3x6 4x6
                  Tirate al mento 3x10
                  Spinte con manubri 3x10 togli
                  Alzate laterali 3ss alzate 90° 3x8+8

                  Addominali;
                  30'-45' di cyclette con frequenza tra i 120-130;

                  Questa è la prima scheda che compongo, attendo correzioni o pareri!
                  OK, l'addome fallo 1 volta a week
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Devi scusare la mia ignoranza ma sono un neofita soprattutto sui termini tecnici.
                    Mi potresti spiegare quali sarebbero le 3ss alzate 90°?? Poi, 3x8+8 significa che faccio 3 serie da 8 ed eventualmente altre 8 ripetizioni se ce la faccio oppure 3x8 a braccio? Inolte panca inclinata sarebbe rialzata di 30 gradi circa, perchè la mia permette soltanto di essere messa in piano o rialzata di 30° circa.
                    Come ultima cosa il pulley non lo posso fare dato che non ho il macchinario per farlo, o c'è un metodo per farlo con il bilanciere o manubri?

                    Commenta


                      #11
                      Il pulley probabilmente ti stai confondendo con il pullover che è un esercizio per il dorso, quindi tranquillo lo puoi fare con il manubrio.
                      Per la panca va bene l'inclinazione a 30°
                      Poi 3ss significa che devi fare le alzate laterali in superserie con quelle a 90°

                      Commenta


                        #12
                        Bene per pullover tutto ok compreso.
                        Quindi se non ho capito male una serie sarebbe
                        8 alzate laterali e poi senza riposo 8 alzate a 90°
                        Ho capito bene??? Scusate ma è la prima volta che sento questa modalità di svolgimento.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fix_87 Visualizza Messaggio
                          Devi scusare la mia ignoranza ma sono un neofita soprattutto sui termini tecnici.
                          Mi potresti spiegare quali sarebbero le 3ss alzate 90°?? fai 8 ripetizioni di alzate laterali, subito dopo e quindi senza pausa fai 8 ripetizioni di alzate a 90°, pausa di 1' e rifai il tutto per altre 2 volte...Poi, 3x8+8 significa che faccio 3 serie da 8 ed eventualmente altre 8 ripetizioni se ce la faccio oppure 3x8 a braccio? fai 8 ripetizioni, subito dopo abbassa il carico e ne fai altre 8 Inolte panca inclinata sarebbe rialzata di 30 gradi circa, perchè la mia permette soltanto di essere messa in piano o rialzata di 30° circa. si
                          Come ultima cosa il pulley non lo posso fare dato che non ho il macchinario per farlo, o c'è un metodo per farlo con il bilanciere o manubri? scusami, è stato un mio errore, è il pullover che farai con manubrio, ok?
                          OK, ho sbagliato io, era pullover e non pulley
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            Ok grazie mille, ora creo la nuova scheda e vedo un po' come mi trovo grazie mille per gli aiuti!

                            ---------- Post added 15-02-2012 at 00:05:24 ---------- Previous post was 14-02-2012 at 21:09:07 ----------

                            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            OK, l'addome fallo 1 volta a week
                            Come mai una sola volta a settimana? E più o meno quante ripetizioni e serie??? Il tipo di esercizio è indifferente?

                            ---------- Post added at 12:26:12 ---------- Previous post was at 00:05:24 ----------

                            Nella sessione petto-tricipiti dove hai scritto panca inclinata sarebbe panca inclinata con bilanciere oppure volevi dire distensioni con manubri su panca inclinata?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da fix_87 Visualizza Messaggio
                              Ok grazie mille, ora creo la nuova scheda e vedo un po' come mi trovo grazie mille per gli aiuti!

                              ---------- Post added 15-02-2012 at 00:05:24 ---------- Previous post was 14-02-2012 at 21:09:07 ----------


                              Come mai una sola volta a settimana? E più o meno quante ripetizioni e serie??? Il tipo di esercizio è indifferente?

                              ---------- Post added at 12:26:12 ---------- Previous post was at 00:05:24 ----------

                              Nella sessione petto-tricipiti dove hai scritto panca inclinata sarebbe panca inclinata con bilanciere oppure volevi dire distensioni con manubri su panca inclinata?
                              L'addome devi considerarlo come gli altri gruppi, quindi devi allenarlo 1 volta a week, facendo:
                              crunch 3x15
                              crunch inverso 3x15
                              crunch obliquo 2x12
                              tutto con sovraccarico
                              Per le spinte su panca inclinata intendo con i manubri
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎