Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I metodi ad alta intensita con cui abbiamo ottenuto piu risultati!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I metodi ad alta intensita con cui abbiamo ottenuto piu risultati!

    Apro questo 3d perche sarei molto curioso di sapere quali sono appunto i metodi ad alta intensita in cui gli utenti di bodyweb hanno riscontrato i loro migliori progressi in termini di ipertrofia,forza,definizione.
    Sarebbe molto interessante sapere il nome del metodo ed il protocollo dettagliato eseguito,cosi da poter dare spunti a tutti quelli che magari volessero provarli per poter migliorare il loro sviluppo fisico.

    ---------- Post added at 17:31:36 ---------- Previous post was at 15:14:06 ----------

    ok,allora parto io...
    Triset con vantaggio biomeccanico---full body con un esercizio per distretto muscolare 3 volte al week----8 week(ipertrofia)
    Superset con pre-esaurimento----Petto/delt.laterali/tricipiti-Gambe/Addome-Schiena/delt.posteriori/bicipiti---6 week(ipertrofia)
    EDT training-----20minuti per distretto muscolare--petto/bicipti-gambe/addome-Schiena/spalle-tricipiti/addome---12week(definizione)

    #2
    1)mi piace una cosa: non mi ricordo il nome di chi l'ha inventata, non è una mia invenzione
    il fermo statico di 1-2 secondi al punto di mezza contrazione cioè in pratica anzichè fare il movimento in due fasi: positivo--negativo
    le fasi del movimento sono 4: mezzo positivo; fermo; finire positivo; mezzo negativo;fermo;finire negativo
    (poi se uno vuole mettere anche il fermo statico tra positivo e negativo, mi pare che nella versione originale non ci sia; diventa ancora più tosto ma forse pure troppo, per i miei gusti)
    ovviamente come tutte le tecniche extra non è da usare in squat e stacchi (e panca se non usate i fermi di sicurezza o uno spotter) pena il farsi male di brutto

    la cosa che più ho sviluppato è stato il controllo mentale dell'esecuzione nei complementari ai manubri e cavi, dopo un po' si diventa fottutamente puliti e si riesce anche ad alzare più peso del previsto sopratutto quando si torna al movimento classico sembra di giocare con le piume
    con una soddisfazione e un rendimento lavorativo ben diverso (la mia è sempre l'opinione di un amatore qualsiasi, quindi non fatene una legge statistica)

    scusate se parlo di qualcosa di cui non so nemmeno il nome...non mi viene proprio in mente come diavolo sia intitolato

    ---------------------------------
    2)e poi il medodo delle ripetizioni cumulative, mi piace proprio; da tutti i punti di vista
    Last edited by bluleon; 14-02-2012, 15:11:26.

    Commenta


      #3
      A me piacciono molto 2 tecniche:

      -Forzate con negative lente

      Una volta che non si riesce più a sollevare il peso ci si fa aiutare da qualcuno (o da soli se si fa un braccio alla volta) per sollevare ancora il peso, e poi si esegue una negativa lenta. (ipertrofia)

      -Superserie tra muscoli antagonisti

      Si eseguono 2 esercizi tra due muscoli antagonisti in superserie ad es: dip (petto) in SS trazioni alla sbarra (dorso). (trovate ottime sia in ipertrofia che in definizione).
      ...

      Commenta


        #4
        Grazie per il vostro contributo

        Commenta


          #5
          Marco, non per questo ho aperto un post apposito, mono a VITA per me, con tecniche intenive varie (SS, SG, triset) applicate settimanalmente
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Grazie anche a te Aleio ora sto provando il doggcrapp e mi piace davvero moltissimo,sensazioni estremamente positive

            Commenta


              #7
              Doggcrapp assolutamente!!!
              ISSA Certified

              Instagram

              Updates Bodybuilders

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎