Obbiettivo 100kg di panca e 140 di squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pier91
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Obbiettivo 100kg di panca e 140 di squat

    Salve dopo varie schede di forza che ho seguito, quasi tutte in multifrequenza e avendo avuto solo qualche miglioramento non così eclatante ma un aumento del punto vita vi chiedo aiuto su una mia programmazione in monofrequenza che ho iniziato questa settimana. Sono aperto a qualsiasi consiglio e spero che anche i più esperti mi possano aiutare.

    GIORNO 1

    Stacchi da terra 4x3
    Trazioni lat prone 4-6-8
    Rematore manubrio 4x6
    Pulley basso 3x8
    Curl bilancere 3xmax (esempio---se nella prima serie ne escono 10 ben fatte la seconda ne farò 7 e la terza 4-5 peso costante)



    Giorno2

    Panca piana 4-6-8
    Panca manubri 4x6
    Croci cavi 3x8 ( varie angolazioni ogni settimana)
    Dips 3xmax
    Estensioni tricipiti 3x12

    Giorno3

    Squat 4-6-8 o 6x3?
    Pressa 45° 4x6
    leg curl 3x8
    Lavoro peer addome ( gli esercizi che odio di più) 3xmax


    Qualche dettaglio aggiuntivo su di me:

    Ho 20 anni, studente, faccio una vita regolare, non fumo nè bevo, peso 80kg circa e sono alto 180cm, polso 17 cm credo sia endomorfo come costituzione, ho del grasso localizzato sull'addome e fianchi e un pò su petto. Cammino molto. Dieta in teoria discreta( mangio troppo a volte e mi concedo, ammetto, troppi strappi settimanali) molte verdure proteine ok... Mi alleno da un anno e mezzo, non sempre con estrema costanza, ma con passione e spirito di sacrificio. Carichi? Da femmunuccia; sono fermo sempre sui 85kg di panca piana con fermo 115 di squat culo a terra e 120 o qualcosa in più di stacco. Chi mi volesse dare una mano, son qui. Grazie!
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

    #2
    apriti un diario!se possiamo diamo una mano
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta

    • Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

      #3
      115 kg di squat culo a terra non sono propriamente da femminuccia,cmq ascolta il consiglio di Ansicora, apri un diario e se puoi filmati durante le esecuzioni.

      Commenta

      • Pier91
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Beh consiglio accettato, quanto prima apro un diario. Ma la logica della scheda come vi sembra?

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          La tabellanon è male, devi cmq testarla per verificarne l'efficacia
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • Andro92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 1420
            • 103
            • 49
            • Send PM

            #6
            Scusami ma toccare la forza in mono non mi sembra molto indicato.
            La strategia maggiormente indicata per aumentare kg in un esercizio è lavorarlo 2-3 volte a settimana,acquisendo progresivamente tecnica e forza!
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta

            • Pier91
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Bene allora verificheremo al più presto l'efficacia e riporterò i dati in un diario. @Andro92 Ti dirò a me annoiano pure le schede in mono e mi divertono molto di piu quelle in multi ma il fatto è che valutando i progressi in termini di forza credo di essere migliorato poco in relazione al periodo complessivo d'allenamento ( ho perso anche un pò di volume muscolare); invece ho visto diversi ragazzi al pari di dietà e caratteristiche fisiche( chiaro simili non uguali) hanno incrementato abbastanza la loro forza in due annetti. C'è chi è arrivato a 120kg di panca semplicemente allenandosi e facendo una dieta che includeva abbastanza proteine ( 200gr di pollo a cena e 200 di manzo a pranzo ad esempio). Vorrei provare magari su di me la multifrequenza non funziona come funziona su di altri...Vorrei sperimentare un pò adesso avendo supposto che non ci sono "vie di assoluta certezza e veridicità". Ho letto diverse pagine in cui preparatori e pionieri del Pl bandivano ripetizioni di 10 sui fondamentali...Poi ho visto un poliziotto della mia zona e chiedendogli , con discrezione, come si allenasse vengono fuori schemi del tipo 4x8 3x15 4-6-8...Il tipo si allena da molto tempo è chiaro però ha un fisico impressionante ( credo che a occhio pesi 100kg) e ha una discreta definizione ( panza zero comunque)...non lo vedo da tempo perchè studio fuori...peccato altrimenti sarei stato più sfacciato nel chiedergli le cose

              Commenta

              • Evisama
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 622
                • 11
                • 3
                • Send PM

                #8
                Che c'entrano le proteine con l'aumentare i carichi e raggiumgere 120k di panca?
                Io da Luglio a oggi sono arrivato a 90k ma mi sfondo di carbo e mi sono allenato SOLO in multifrequenza, e ancora adesso zero mono.
                Secondo me ALMENO per il primo anno (serio e fatto per bene, con la dieta SERIA) è meglio andare solo in multi, non sono favorevole alla mono prima di raggiungere certi livelli... Poi sono punti di vista
                Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                Commenta

                • Pier91
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  @evisama. Ciao sono stato impreciso: intendevo dire che curavano la dieta in maniera non maniacale non facendosi mancare un buon apporto proteico che sembra essere molto importante negli sport di forza...chiusa la perentesi. Sulla diatriba tra le scuole della multifrequenza e della monofrequenza guarda sono più confuso che persuaso...credo che valga la pena di provare sempre cose soluzioni metodi diversi dal solito.

                  ---------- Post added at 16:43:47 ---------- Previous post was at 16:41:44 ----------

                  Bene, vado a studiare. Vi terrò aggiornati sulle sensazioni del nuovo training

                  Commenta

                  • Pier91
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2012
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Salve a tutti!!! Per chi fosse interessato, ho aperto il diario. Ecco qui il link! Datemi una mano su!

                    http://www.bodyweb.com/threads/32443...irante-forzuto

                    ---------- Post added at 16:48:11 ---------- Previous post was at 16:46:07 ----------

                    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                    apriti un diario!se possiamo diamo una mano

                    Ecco il diario! http://www.bodyweb.com/threads/32443...irante-forzuto

                    Commenta

                    Working...
                    X