Palestra a 16 anni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elve
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 103
    • 1
    • 2
    • Send PM

Ho sentito che a 16 anni non serve a nulla perché non essendo sviluppato non puoi caricare... Comunque ho fatto diversi anni di nuoto, una base la ho già

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

hai sentito male... a 16 anni è l'età adatta per imparare gli esercizi base e fondamentali... è l'età giusta per mettere le fondamenta per un corpo muscoloso, magro e forte per il futuro... non perdere tempo
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• elve
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 103
        • 1
        • 2
        • Send PM

Ho capito... Ma per mettere quel fisico che hai, quanti secoli ci hai messo?

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Ahaha... ho iniziato a 19 anni e quelle foto le ho fatte dopo 4 anni e mezzo di allenamento. Ma se uno è portato e inizia fin da subito come si deve, può metterci molto meno

Commenta

• wind636
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 2456
            • 95
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da elve Visualizza Messaggio
            Ho sentito che a 16 anni non serve a nulla perché non essendo sviluppato non puoi caricare... Comunque ho fatto diversi anni di nuoto, una base la ho già
            ecco ste robe si sentivano pure quando io ero piccolo ... "la palestra solo dopo l'età dello sviluppo" santo paradiso ...
            con i dovuti crismi si fa tutto !

Commenta

• elve
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 103
              • 1
              • 2
              • Send PM

Ho capito... Io questa sera vado in palestra poi vi dico l'allenamento che mi ha fatto fare l'allenatore... Ma secondo voi con 2 volte a settimana dopo 4 mesi si inizia ad intravedere un accenno di pettorali e addominali?

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Se ti alleni due volte a settimana, mi auguro ti faccia fare 2 full body, per lo meno i primi mesi di lavoro

Per il resto dipende da tante cose: genetica, come sei messo ora, come mangerai, come ti allenera...

Commenta

• Tozzobranda
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 376
                  • 9
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Ragazzi volevo invitarvi a riflettere su una cosa...sento molti che scrivo palestra dopo l'età dello sviluppo...se faccio palestra mi si blocca la crescita ecc... ma é ormai scientificamente provato che fare palestra non solo é la metodica di allenamento più sicura che esiste come incidenza infortuni ma non solo non blocca la crescita...anzi al contrario risulta essere un fattore molto positivo...non solo per i muscoli ma anche per le ossa stesse,tutto stà nell'eseguire gli esercizi correttamente,utilizzando i giusti carichi. Piccolo esempio noi a canottaggio abbiamo iniziato a fare pesi a 13 anni...tutti sopra 1.80 con punte massime anche 2.0 quindi cosa ha bloccato secondo voi...cmq altra parentesi...secondo voi é meglio far fare ad un soggetto 50 salti sul posto o 50 movimenti di piegamento sulle gambe anche con un leggero sovraccarico?!?! Parlo a livello di sovraccarico di articolazioni,tendini,ossa e legamenti...e con questo vi lascio ad una personale riflessione sul luogo ormai troppo comune che l'allenamento con i pesi possa in qualsiasi modo,età o situazione far male.

Commenta

• Caredds
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 1587
                    • 330
                    • 413
                    • Olimpo
                    • Send PM

Io ho 16 anni e ho iniziato palestra un anno e mezzo fa (ergo 15), sono partito da una condizione di secchezza assoluta e adesso mi reputo parecchio migliorato. Naturalmente all'inizio ho cercato di focalizzarmi molto sulla tecnica a discapito dei carichi (che sarebbero stati ridicoli lo stesso ); poi pian piano ho iniziato a migliorare sempre più e spero di continuare. Bye

Originariamente Scritto da mmaattyy
                    Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
                    grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
                    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• Giama
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 2454
                      • 107
                      • 103
                      • Send PM

Se puoi fare tutto datti da fare e allenati duramente! Buona fortuna!
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                      DIARIO

Commenta

• elve
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 103
                        • 1
                        • 2
                        • Send PM

Allenamento di giovedì scorso:

1) http://www.technogym.com/it/prodotti...hest-press/405 3x12 5kg
                        2) http://www.technogym.com/it/prodotti...-extension/423 3x15 10kg
                        3) braccia distese con sollevamento pesi 3kg per ogni braccio
                        4) addominali con panca > 90° bassa schiena poggiata e contrazione mantenuta per 2secondi 3x15
                        5) 1km tapis roulan

---------- Post added 14-02-2012 at 10:15:30 ---------- Previous post was 13-02-2012 at 16:17:48 ----------

Allora ragazzi io sono 1.76 x 64kg...ho 2-3 kg di grasso ma nulla di evidente
                        secondo voi in 4 mesi riusciro' a mettere qualcosa? Ho una base oppure parto da 0 secondo questi dati?
                        Last edited by elve; 13-02-2012, 17:21:28.

Commenta

• Tozzobranda
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 376
                          • 9
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Scusami se te lo dico ma con un allenamento del genere non vai molto lontano...prima di tutto fai veramente poche cose,secondo poi non c'è nessun criterio nella scelta degli esercizi... con questi 4 esercizi che fai quanto ti alleni 20 minuti? ... dovresti fare una scheda full body che ti impegni minimo minimo un ora!!!

Commenta

• elve
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 103
                            • 1
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                            Scusami se te lo dico ma con un allenamento del genere non vai molto lontano...prima di tutto fai veramente poche cose,secondo poi non c'è nessun criterio nella scelta degli esercizi... con questi 4 esercizi che fai quanto ti alleni 20 minuti? ... dovresti fare una scheda full body che ti impegni minimo minimo un ora!!!
                            Era la prima volta, ora mi deve fare una scheda!

Commenta

• THETEK
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 1619
                              • 68
                              • 166
                              • Send PM

in 4 mesi otterrai poco niente...non bisogna avere fretta
                              Originariamente Scritto da andrs92
                              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• andry96
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2012
                                • 35
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ho iniziato ad allenari 11 mesi fa avevo 14 anni ed ero 163-164 cm e pesavo 49 kgora ho 15 anni e sono 170 cm per 62 kg circa, ho ottenuto buoni risultati e ho fatto anche gli esercizi ritenuti "pericolosi" (squat e stacco) e non mi sembra che mi abbiano bloccato la crescita

Commenta

Working...
                                X