Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Full-body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Full-body

    Ciao a tutti..è da molto che seguo il vostro forum..lo trovo interessante e molto completo..ricco di buoni consigli...! complimenti davvero..volevo postarmi la mia scheda per avere una vostra opinione..come da titolo mi alleno 2 giorni a settimana (lun-ven) e dedico un giorno al cardio andando a correre (merc)...sono alto 1,66 e peso 61,7 kg...ecco la scheda:

    LUNEDì
    Riscaldamento (piegamenti in 4 varianti 10-15-20x3)
    Lento in avanti 10x3 Spinte su Panca inclinata con manubri 10x3 (esercizi in circuito)
    Curl con manubri 8x3
    Curl con bilanciere 10x3
    Chin up 10x3
    Pull up 10x3
    Pull down 10x3
    Shrugs (scrollate trapezio) 10x3 tirate al mento 10x3 (circuito)
    Addominali
    Es. paravertebrali

    VENERDì
    Riscaldamento (piegamento come sopra + chin up, pull up 5x2+ squat a corpo libero)
    Lento in avanti 10x3 Spinte su Panca inclinata con manubri 10x3 (esercizi in circuito)
    Curl con manubri 8x3
    Curl con bilanciere 10x3
    Panca inclinata (10x3)
    Pull down 10x3
    Shrugs (scrollate trapezio) 10x3 tirate al mento 10x3 (circuito)
    Squat con bilanciere 12-10-8x3)
    Addominali
    Es. paravertebrali

    L'ho messa già io così per sistemare alcune imperfezioni del mio corpo..(petto un pò cadente ecc)

    #2
    Credo tu sia un po confuso...fai un search sul forum,troverai molte informazioni utili.

    Commenta


      #3
      mmm cioè sbaglio tutto?? O.o

      ---------- Post added at 16:56:20 ---------- Previous post was at 16:54:14 ----------

      Si penso sia un allenamento un pò atipico ma perchè comunque il classico lavoro in palestra lo trovo noioso..l ho fatto per 8 mesi e oltre a gonfiare non ho ottenuto buoni risultati..poi due mesi di stop per infortunio alla spalla e dimagrimento di ben 7 kg!!!

      Commenta


        #4
        Allora prima di tutto si mettono le serie e poi le ripetizioni (3x10 no 10x3)
        Allenamento gambe non pervenuto...
        Allenare muscoli piccoli prima dei grandi che senso ha?
        Ti ripeto,dare un occhiata ai 3d in nota,consigliati potrebbe aiutarti,e non poco

        Commenta


          #5
          Grazie mille Marco the master anche per aver risposto in fretta si farò tesoro dei tuoi consigli e leggerò qualcosina in più...quindi te sostieni che sarebbe piu opportuno iniziare la sessione di allenamento con il dorso ad esempio? per le gambe preferisco non sovraccaricare tanto visto che già vado a correre 1 volta a settimana, poi anche lo squat che credo sia un esercizio piuttosto completo..ah dimenticavo comunque che l'allenamento lo svolgo in una piccola palestra messa a disposizione dalla struttura in cui abito..dove c'è un solo macchinario della domyos multifunzionale (non è un granchè) poi manubri e panche..(cioè non ho a disposizione una palestra completa)...più che altro il mio obiettivo è quello di non avere un fisico da bodybuilder ma semplicemente un fisico allenato (atletico)...eheh poi mi scuso per aver sbagliato l'ordine delle serie-ripetizioni (grazie del consiglio ) Sono sicuramente un ignorantone e mi rendo conto però vorrei migliorare anche grazie ai vostri consigli

          Commenta


            #6
            Qui troverai molta gente competente che ti aiutera,cmq benvenuto

            Commenta


              #7
              ah e poi dimenticavo che ogni tanto mi diletto a provare esercizi propedeutici per la human flag o piegamenti in verticale e salto con la corda...

              Commenta


                #8
                Ottimo...anche sull'allenamento a corpo libero troverai sia in 3d consigliati che sui diari ottimi suggerimenti

                Commenta


                  #9
                  oook!! grazie del benvenuto stavo giusto facendo il pieno di notiezie nell'angolo del neofita eheheh poi passo ai diari

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎