Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programmazione e tecniche d'intensità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programmazione e tecniche d'intensità

    ciao a tutti, per la prima volta in 3 anni ho deciso di allenarmi da solo senza l'aiuto di PT che mi facciano la scheda, quindi provo a mettere in atto quel poco di esperienza accumultata in tre anni e tre PT cambiati.

    senza scendere in tediosi particolari, avrei pensato di impostare il lavoro nel seguente modo, restando in normocalorica almeno un altro mese o meglio due per poi pensare a cuttare un pò...

    2 settimane allenamento classico con multiarticolari in 4x8, complementari in 3x10 e pompaggio finale.

    2 settimane in superslow + isometria, carichi dimezzati ovviamente.

    2 settimane in gironda.

    2 settimane con serie esplosive alla massima velocità.

    riprendere
    2 settimane allenamento classico
    2 controllo/isometria
    2 volume (HD, rest pause et similia)
    2 velocità

    quando sarà che taglierò un pò le calorie, inserirò anche un pò di cardio, tranne ce nelle 2 week di gironda.

    l'idea sarebbe quella di variare lo stimolo ogni 15gg e cioè ogni 6/8 allenamenti, l'obbiettivo non è necessariamente l'ipertrofia o la forza, ma è mantenere quello che ho, stressarmi il meno possibile e poi abbassare progressivamente la BF, su questa premessa, che suggerimenti mi date?

    grazie



    posto una mia foto dello stato attuale, lo so per molti di voi è pietosa e dovrei mettere su massa prima di pensare ad altro, ma io dei volumi mi accontento, sarebbe il massimo non perdessi troppo nelle fase di cut:


    #2
    Direi che puoi tranquillamente accontentarti di mantenere le proporzioni attuali...peccato solo per quelle ossa del bacino larghe che rovinano un po il v-shape,il programma stilato mi sembra sicuramente interessante,direi di provarlo cosi come è...mi piacciono le programmazioni dinamiche,quindi hai il mio ok e in bocca al lupo

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎