Salve sono nuovo
E la prima volta che chiedo consigli e pareri professionali su un forum. Mi sono avvicinato ancora da poco a questo mondo e devo dire che la cosa mi sta pure piacendo ;D Ho 18 anni e mi sono iscritto in palestra perché ho sempre sognato di sfoggiare un bel fisico, purtroppo Peró sono di costituzione molto magra. Sono arrivato in palestra che pesavo 54Kg e sono alto 1.74. Adesso grazie alla continua costanza, alla giusta alimentazione e a una moderata integrazione sono riuscito in soli 5 mesi a mettere su 7kg di massa magra. Adesso peso 61kg per 1.74, so che sono ancora pochi. Sto notando dei risultati notevoli e data la situazione iniziale sono abbastanza soddisfatto. L'unica cosa che sto notando e che mi ritrovo, non so come, delle gambe molto piu massicce e muscolose rispetto alla parte superiore. So che in parte è un bene ma mi sembrano troppo sviluppate rispetto il busto le spalle ecc. Non so cosa sbaglio, forse e un fatto di genetica. Eppure prima non era così. Si può pensare ad un eccessivo allenamento degli arti inferiori ma li alleno solo una volta a settimana. Se può essere utile posso postare delle foto per rendere un po l'idea. Cosi da darmi dei consigli e pareri su cosa posso e devo migliorare. Segue una alimentazione molto ricca di carboidrati e proteina, ovviamente non trascuro grassi, vitamine e tutto il resto. Faccio sette pasti al giorni. In più prendo degli integratori di aminoacidi divisi in pre e dopo allenamento. Prendevo anche le proteine in polvere ma le ho staccate perché ne assumo già parecchie dal cibo. Sono indeciso se cominciare a riprenderle o meno. Voi cosa mi consigliate. Ho già postato l'alimentazione nell'apposita sezione.Sono un tipo salutista, amo mangiare tanto ma in maniera pulita ed equilibrata. Adesso sto iniziando con un ciclo di creatina con carico e scarico, anche perché sto aumentando notevolmente i pesi in questi tempi, concentrando di piu gli allenamenti sulla parte superiore. Mi alleno 4 volte a settimana e faccio pochissimo cardio per non perdere massa preziosa. Che ne dite? Mi consigliate di cambiare qualcosa in tutto questo? E per le gambe cosa posso fare? Scusate per le innumerevoli delucitazioni ma sono appena entrato in questo mondo e ho ancora tanto da imparare
Per altre info chiedete pure

Commenta