Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto asimmetrico!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto asimmetrico!

    ciao a tutti ho il pettorale sinistro più piccolo del destro.
    praticamente la parte più bassa del pettorale è sgonfia sempra proprio che manchi il muscolo!

    così mi sono messo a lavorare con i manubri e dopo 2 mesi di lavoro con manubri non vedo miglioramenti..
    il mio allenamento:

    panca piana 4 serie da 6 ripetizioni
    panca inclinata 4 serie da 6 ripetizioni
    croci panca piana! 4 serie da 6 ripetizioni
    10-15 flessioni

    sono andato dal medico, e lui e non ha notato una malformazione alla colonna vertebrale, quindi mi ha consigliato di andare da un ortopedico.
    non riesco a risolvere il mio problema.
    quando ci vuole per rimediare ad un petto asimmetrico?
    e come fare?
    grazie a tutti..
    Last edited by TheStrongest; 12-02-2012, 11:18:42.

    #2
    Scarsa percentuale di fibre ipertrofizzabili in quella zona...io ho lo stesso problema nella parte sternale e clavicolare sinistra
    Un altra ipotesi potrebbbe essere legata alla postura.

    ---------- Post added at 23:58:25 ---------- Previous post was at 23:55:21 ----------

    Fortunatamente nel mio caso la "mancanza"comprende solo la porzione interna.

    Commenta


      #3
      ok nel mio caso potrebbe essere la postura ma come risolvo il problema dell'asimmetria??
      quando tempo mi ci vorrà?
      grazie a tutti

      Commenta


        #4
        Io mi concentrerei su un lavoro monolaterale con manubri e ai cavi,cmq di massa in quella zona cè' ne davvero poca,quindi il mio consiglio è quello di cominciare a darci dentro sul serio per poi pensare al resto...

        Commenta


          #5
          quandi dici di caricare tanto con i manubri??
          io di panca piana faccio piramidale:

          panca piana:
          26 kg 10 rip
          34 kg 8 rip
          38 kg 7 rip
          46 kg 6 rip
          panca inclinata:
          46 kg 6 rip
          38 kg 6 rip
          34 kg 6 rip
          26 kg 6 rip

          poi passo alle croci
          10 kg a manubri!

          invece con i manubri lavoro
          con 12 kg a manubrio!
          totale di 24 kg!
          ma non faccio piramidale
          faccio 4 serie da 6 ripetizioni inclinata e 4 serie piana
          e poi passo alle croci!

          quando mi consigli di elevare il carico?

          con i manubri se faccio un lavoro monolaterale
          rischio di perdere equilibrio sulla panca!

          Commenta


            #6
            Se il tuo obbiettivo è quello di armonizzare ed equilibrare lo sviluppo del petto devi SCORDARTI la panca piana/inclinata/declinata col BILANCIERE...perche rischi di aggravare ancora di piu la situazione.

            Commenta


              #7
              lavorare di chest press a manubrio alternato nelle macchine isotoniche che lo consentono potrebbe essere d'aiuto mi chiedo????

              Commenta


                #8
                Potrebbe...come non...se il problema è legato alla postura occorre svolgere esercizi mirati per correggerla.Non puoi postare una foto del busto intera?se frontale,laterale,posteriore sarebbe il massimo per poter darti ulteriori consigli...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  Se il tuo obbiettivo è quello di armonizzare ed equilibrare lo sviluppo del petto devi SCORDARTI la panca piana/inclinata/declinata col BILANCIERE...perche rischi di aggravare ancora di piu la situazione.
                  Sono d'accordo; lavora per due mesi solo con i manubri,ed ogni tanto testa un ex con il bilanciere e senti le sensazioni! Io ad esempio sentivo lavorare solo il pettorale sinistro(avevo atteggiamento cifotico e sono ancora scoliotico),ma dopo aver aggiustato la postura ed aver lavorato solo con croci e pullover,sono riuscito a sentire molto di più lavorare il petto,ed ora è il muscolo che mi da più soddisfazioni


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    #10
                    azz ma sei magrissimo!!
                    Originariamente Scritto da andrs92
                    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                    ...ciao ANDRIO...

                    Commenta


                      #11
                      E' vero sei davvero molto magro...pero' ascolta,hai un puntovita da vespa e questo è un gran vantaggio,quindi non mollare e dacci dentro perche se ti impegni per costruire un po ti muscoli su quella struttura puoi fare la tua porca figura

                      Commenta


                        #12
                        come già detto ho lavorato per più di 2 mesi con i manubri ma non ho visto differenze!
                        il pettorale è sempre quello anche se lavoro con i manubri non vuole ingrossare!
                        se magari mi potete dare qyalche allenamento specifico per il petto asimmetrico ve ne sarei grato!

                        Commenta


                          #13
                          penso che allenamenti specifici per il petto asimmetrico non ce ne siano,l'unica cosa da fare e allenarsi e avere pazienza,poi pensa a mettere su un pò di muscolo vedrai che lo noterai di meno

                          Commenta


                            #14
                            guardate questo video:

                            in particolare l'esercizio a 4.40
                            può aiutarmi secondo voi?


                            ---------- Post added 11-02-2012 at 13:20:55 ---------- Previous post was 10-02-2012 at 23:48:55 ----------

                            Help!

                            Commenta


                              #15
                              io invece ho un capezzolo piu basso dell altro
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...71#post7269371

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎