Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto asimmetrico!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto asimmetrico!

    ciao a tutti ho il pettorale sinistro più piccolo del destro.
    praticamente la parte più bassa del pettorale è sgonfia sempra proprio che manchi il muscolo!

    così mi sono messo a lavorare con i manubri e dopo 2 mesi di lavoro con manubri non vedo miglioramenti..
    il mio allenamento:

    panca piana 4 serie da 6 ripetizioni
    panca inclinata 4 serie da 6 ripetizioni
    croci panca piana! 4 serie da 6 ripetizioni
    10-15 flessioni

    sono andato dal medico, e lui e non ha notato una malformazione alla colonna vertebrale, quindi mi ha consigliato di andare da un ortopedico.
    non riesco a risolvere il mio problema.
    quando ci vuole per rimediare ad un petto asimmetrico?
    e come fare?
    grazie a tutti..
    Last edited by TheStrongest; 12-02-2012, 11:18:42.

    #2
    Scarsa percentuale di fibre ipertrofizzabili in quella zona...io ho lo stesso problema nella parte sternale e clavicolare sinistra
    Un altra ipotesi potrebbbe essere legata alla postura.

    ---------- Post added at 23:58:25 ---------- Previous post was at 23:55:21 ----------

    Fortunatamente nel mio caso la "mancanza"comprende solo la porzione interna.

    Commenta


      #3
      ok nel mio caso potrebbe essere la postura ma come risolvo il problema dell'asimmetria??
      quando tempo mi ci vorrà?
      grazie a tutti

      Commenta


        #4
        Io mi concentrerei su un lavoro monolaterale con manubri e ai cavi,cmq di massa in quella zona cè' ne davvero poca,quindi il mio consiglio è quello di cominciare a darci dentro sul serio per poi pensare al resto...

        Commenta


          #5
          quandi dici di caricare tanto con i manubri??
          io di panca piana faccio piramidale:

          panca piana:
          26 kg 10 rip
          34 kg 8 rip
          38 kg 7 rip
          46 kg 6 rip