Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti!

    Ciao a tutti, sono felice di aver trovato questo interessantissimo forum. Spero di poter avere ed eventulamente dare suggerimenti costruttivi inerenti allo sport del ferro.

    Premetto ke io sono un neofita, mi sto avvicinando alla palestra per perdere peso. Ho 19 anni. Come mi consigliate di strutturare un eventuale allenamento con i pesi? devo iniziare con le infinite serie e gli innumerevoli esrcizi che il mio istruttore mi consiglia almeno per iniziare? Io ho letto qualcosa del grande claudio tozzi (biio) e l'ho trovato interessante. Potrei iniziare ad allenarmi seguendo tale impronta di allenamento? sicuramente c sara 1 periodo in cui mi concentro sulla conoscenza degli esercizi di base e sui meccanismi di rip e peso. Vi sembra una cosa sensata? per diminuire e controllare il grasso avevo pensato di fare 2-3 sedute di aerobica (step, spinning etc) da 45 min, magari nei giorni in cui non faccio pesi. Che ne dite? Datemi dei consigli... grazie 1000
    BYEEEEE BYEEEEE

    #2
    Re: Salve a tutti!

    Originally posted by Davidone
    Ciao a tutti, sono felice di aver trovato questo interessantissimo forum. Spero di poter avere ed eventulamente dare suggerimenti costruttivi inerenti allo sport del ferro.

    Premetto ke io sono un neofita, mi sto avvicinando alla palestra per perdere peso. Ho 19 anni. Come mi consigliate di strutturare un eventuale allenamento con i pesi? devo iniziare con le infinite serie e gli innumerevoli esrcizi che il mio istruttore mi consiglia almeno per iniziare? Io ho letto qualcosa del grande claudio tozzi (biio) e l'ho trovato interessante. Potrei iniziare ad allenarmi seguendo tale impronta di allenamento? sicuramente c sara 1 periodo in cui mi concentro sulla conoscenza degli esercizi di base e sui meccanismi di rip e peso. Vi sembra una cosa sensata? per diminuire e controllare il grasso avevo pensato di fare 2-3 sedute di aerobica (step, spinning etc) da 45 min, magari nei giorni in cui non faccio pesi. Che ne dite? Datemi dei consigli... grazie 1000
    BYEEEEE BYEEEEE
    Vuoi dimagrire?
    1) dieta chetogenica ciclica (vedi la Metabolica di Di Pasquale);
    2) 2 sedute settimanali con i pesi;
    3) 2 sedute settimanali di aerobica (con il tempo arriva a performare anche metodi simili all'HIIT)

    Le tue considerazioni di base sono valide.
    un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      concordo con VALERIO.

      e cmq il libro ed i consigli di TOZZI sono buoni.

      Commenta


        #4
        Originally posted by MISTER X
        concordo con VALERIO.

        e cmq il libro ed i consigli di TOZZI sono buoni.
        Mai come i tuoi.....
        MELANDRI C'E'!!!!

        Commenta


          #5
          Originally posted by Fran


          Mai come i tuoi.....
          ma...sti fiorentini so proprio pazzi!!

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            ma...sti fiorentini so proprio pazzi!!
            Confermo!!
            MELANDRI C'E'!!!!

            Commenta


              #7
              Benvenuto!!!

              Commenta


                #8
                Originally posted by goku77
                Benvenuto!!!
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎