Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda in multifrequenza dopo un mese e mezzo di mono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda in multifrequenza dopo un mese e mezzo di mono

    Dopo un mese e mezzo di monofrequenza ho deciso di tornare alla multifrequenza per facilitare un ulteriore aumento dei carichi.
    Ho pensato ad una scheda leggermente più avanzata e pesante di quella proposta a suo tempo da Leviatano:


    Il programma seguirebbe lo schema A-B-A B-A-B

    A


    Panca Piana progressione
    Squat progressione
    Affondi 3x10
    Dip 3x8
    Push Down 2x12
    Alzate Laterali 3x12
    Alzate Laterali 90° 4x8
    Abs
    B
    Trazioni progressione
    Panca 30° manubri 4x8
    Pressa 4x8
    Leg Curl 3x12
    Rematore manubrio 3x8
    Pulley 2x12
    Scrollate 3x12
    Curl martello 3x10
    Calf alla pressa 3x12

    La progressione è sempre la stessa: 8x3 la prima settimana, 6x4 la seconda, 5x5 la terza, 4x6 la quarta, si aumenta il carico e si ricomincia da capo.
    Con le trazioni invece si gioca anche sui tempi di recupero: 8x3 la prima settimana 2' di rec, 8x3 la seconda settimana 1' di rec e così via con il 6x4, 5x5 e 4x6.

    Opinioni? Consigli?

    #2
    Buona programmazione...per me è ok

    Commenta


      #3
      Anche per me è ok, metterei il curl bil classico invece dell'hammer alternando anche il military con le alzate laterali
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Anche per me è ok, metterei il curl bil classico invece dell'hammer alternando anche il military con le alzate laterali
        grazie ale! certo che a livello di dispendio di energie dal military alle alzate laterali ce ne passa eh XD anche contando che le alzate sono praticamente a fine allenamento. Forse è meglio, in caso di military, farle prima!!

        Commenta


          #5
          Esatto, tieni presente che è un ex di fondamentale importanza, al max alterna military e lento manubri, ok?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Esatto, tieni presente che è un ex di fondamentale importanza, al max alterna military e lento manubri, ok?
            perfetto! grazie ancora!

            Commenta


              #7
              La scheda è ottima,solo non mi torna quelle spinte su inclinata il giorno B visto che il petto lo alleni giù nell'A.
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


              Commenta


                #8
                secondo me va bene.. ma se posso darti un consiglio io aggiungerei le croci con manubri o ai cavi dopo la panca..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎