Dopo aver fatto due mesi abbastanza intensivi di squat, casualmente misurando l'altezza ho trovato che mi mancano due centimetri da 183 a 181 , è possibile e se si , continuando perderò altri centimetri?
Lo squat abbassa la statura?
Collapse
X
-
Re: Lo squat abbassa la statura?
Originally posted by Mongo
Dopo aver fatto due mesi abbastanza intensivi di squat, casualmente misurando l'altezza ho trovato che mi mancano due centimetri da 183 a 181 , è possibile e se si , continuando perderò altri centimetri?
-
-
Re: Re: Re: Lo squat abbassa la statura?
Originally posted by Fran
Volevo dire non c'entra niente lo squat se sei più basso!!!
Dipende a che orario prendi i valori.
Io ho notato che la mattina sono più alto che quando mi misuro il pomeriggio!!!
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Lo squat abbassa la statura?
Originally posted by akillez
Si Fran scusa mi sono espresso malissimo!!!
Volevo dire non c'entra niente lo squat se sei più basso!!!
Dipende a che orario prendi i valori.
Io ho notato che la mattina sono più alto che quando mi misuro il pomeriggio!!!Last edited by Fran; 08-08-2002, 20:12:53.MELANDRI C'E'!!!!
Commenta
-
-
Re: Re: Lo squat abbassa la statura?
Originally posted by akillez
dipende molto dagli orari in cui prendi i valori.... Dimmi a che ora hai preso il primo valore ed il secondo....
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Lo squat abbassa la statura?
Be' 183 cm a Militare. E casualmente mi sono misurato ieri sera (ore 21.30) dopo una sessione (leggera) in palestra in cui avevo tra la'ltro fatto un pò di squat.
Ma quando eri 183 cm ti eri misurato al mattino od alla sera?
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: Lo squat abbassa la statura?
al mattino
Ovviamente lo squat comprime la colonna vertebrale ed è anche per questo motivo che tra gli ultimi esercizi nelle giornate di allenamento delle gambe che Simmons fa eseguire le estensioni inverse, appunto (oltre a condizionare i lombari e aggiungere lavoro per i femorali- glutei) per decomprimere la colonna vertebrale.
Sì, la mattina si è più alti! In pratica di notte, dormendo distesi si allunga la colonna vertebrale. Ovviamente questo effetto non dura tantissimo.
Ora non conosco di quanto ci si abbassi dopo un'ora, due... dal risveglio.
Penso cmq che siano più delle curiosità che problemi reali!
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lo squat abbassa la statura?
Originally posted by vabo95
Misurarsi l'altezza al militare non è tanto attendibile! In quanto è una misurazione diversa (seppur non diversissima) da quella che hai preso tu.
Ovviamente lo squat comprime la colonna vertebrale ed è anche per questo motivo che tra gli ultimi esercizi nelle giornate di allenamento delle gambe che Simmons fa eseguire le estensioni inverse, appunto (oltre a condizionare i lombari e aggiungere lavoro per i femorali- glutei) per decomprimere la colonna vertebrale.
Sì, la mattina si è più alti! In pratica di notte, dormendo distesi si allunga la colonna vertebrale. Ovviamente questo effetto non dura tantissimo.
Ora non conosco di quanto ci si abbassi dopo un'ora, due... dal risveglio.
Penso cmq che siano più delle curiosità che problemi reali!
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Re: Lo squat abbassa la statura?
scusa ma questa non l'avevo mai sentita.
Commenta
-
Commenta