Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate di questa scheda x problema di scoliosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da joshua93 Visualizza Messaggio
    a parte gli squat non mi sembra di caricare la schiena.
    mentre per l'allungamento della zona lombare cosa dovrei fare oltre le iperestensioni.
    ci tengo a precisare che con gli allenamenti che seguivo prima in qui erano presenti stacchi,squat,stacchi gt avevo fastidio quasi tutti i giorni alla zona lombare,ora sento fastidio solo con gli squat anche se li faccio leggeri (con cosa li posso sostituire?) ed inoltre il rematore con la schiena parallela al suolo puo dare problemi?
    Come non sovraccarichi la schiena scusa?Dove lo appoggi il bilanciere?Tutto il peso viene scaricato sul rachide(colonna vertebrale)e per uno scoliotico è come il fuoco per la benzina.
    Se soffri di una lordosi lombare,sarebbe ideale lavorare bene sul gluteo e sugli ischiocrurali senza esagerare però ed evitare una pubalgia più avanti.
    Il rematore a 90° intendi,non ti dovrebbe dare problemi,anche se una scoliosi per quanto lieve,risente di qualsiasi esercizio,quindi cautela.

    Originariamente Scritto da joshua93 Visualizza Messaggio
    infatti il medico mi aveva detto che soffrivo di una leggera scoliosi.
    per quanto riguarda la lastra di cosa la dovrei fare?
    della zona lombare o di tutto il dorso.

    in base a quanto detto la scheda come ti sembra per il momento?
    Vai semplicemente dal medico e digli che vuoi farti degli esame per controllare di non avere qualche dismo/paramorfismo e ti consiglierà lui cosa fare.
    In termini agonistici puoi fare ben poco per la scoliosi,non può essere corretta in quanto è un dismorfismo della colonna(quindi non è solo una postura sbagliata)al limite cerca di allungare le zone maggiormente contratte ed evita le cose che ti ho scritto precedentemente.
    Se vuoi un mio personalissimo consiglio..vai subito a farti gli esami e inizia a lavorare in tutta tranquillità
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #17
      grazie del consiglio andro andrò dal medico settimana prossima e comunque quando dici che sovraccarico la schiena con lo squat è vero ma uso al max 50 kg + bilanciere.dici che è pesante comunque?eventualmente con cosa posso sostituire?
      e per lavorare bene sul gluteo e sugli ischiocrurali che esercizi devo aggiungere alla scheda?
      grazie in anticipo per la pazienza

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da joshua93 Visualizza Messaggio
        grazie del consiglio andro andrò dal medico settimana prossima e comunque quando dici che sovraccarico la schiena con lo squat è vero ma uso al max 50 kg + bilanciere.dici che è pesante comunque?eventualmente con cosa posso sostituire?
        e per lavorare bene sul gluteo e sugli ischiocrurali che esercizi devo aggiungere alla scheda?
        grazie in anticipo per la pazienza
        E' pesante si per la schiena ma se il tuo è un caso lieve non dovresti avere problemi(considera che in caso di scoliosi grave,la stragrande maggioranza degli esercizi viene abolita ) sostituire è difficile,per ridurre il carico e mantenere intensità potresti provare con il pistol ma richiede buon equilibrio e una buona forma del ginocchio,nel senso che se hai qualche problema al ginocchio non è assolutamente consigliato!
        Sul gluteo lascia perdere gluteus machine e così via,vai di Squat Sumo e Stacco Sumo,per gli ischio stacco sumo e leg curl..così sei a posto
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


        Commenta


          #19
          puoi provare a fare il rematore prono su panca con la cambered bar http://www.exrx.net/WeightExercises/...rLyingRow.html

          comunque vai dall'ortopedico con le lastre, solo lui saprà indicarti cosa è meglio fare...

          Commenta


            #20
            grazie per i consigli ragazzi siete gentilissimi

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da joshua93 Visualizza Messaggio
              grazie per i consigli ragazzi siete gentilissimi
              Di niente.
              Ma mi raccomando..non prendere sotto gamba questo aspetto!
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


              Commenta


                #22
                no no ci mancherebbe altro.
                grazie ancora

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎