Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riguardo le tecniche che "rimandano" la comparsa dell'acido lattico durante la serie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riguardo le tecniche che "rimandano" la comparsa dell'acido lattico durante la serie

    io ne conosco solo due: le "serie interrotte" (attribuite comunemente a Massaroni) e le "ripetizioni cumulative"
    sono diverse ma hanno una cosa in comune, fare più ripetizioni a parità di carico prima di far arrivare l'acido lattico


    le mie domande sono 2...una seria e una meno seria


    1)se rallentare la comparsa dell'acido lattico nella serie (come viene detto nelle descrizioni di tali
    metodi) è "buono" perchè permette di lavorare meglio alle fibre prima che queste anneghino nell'acido
    per quale motivo sono relegate a "tecniche" di intensità da usare solo 2 settimane ogni tanto
    (come viene sempre detto nelle descrizioni)??

    spiego meglio il mio dubbio:

    viene detto di usarle poco perchè sono tecniche di "intensità"... ma solo a me sembrano invece
    tecniche di "ottimizzazione" dei carichi in ambito BB??
    cioè non mi sembra siano paragonabili al "cheating" o al "burns" o alle "negative forzate" che sono tecniche
    di intensità ma nel senso più di "rifinitura" per intenderci...
    rigiriamo meglio la frittata:
    non è che noi allenandoci "non in maniera ottimale" (per via della comparsa prematura di acido nei 4x6 3x8 etc etc)...siamo invece semplicemente sotto-allenati a gestire il carico in quella maniera...
    che invece è forse più "efficiente" e magari più produttivo soprattutto per le fibre?
    e quindi dovremmo --abituarci-- a tenere questi metodi non più come extra/jolly/dipiù/giochino/variante/antistallo
    ma come metodo di allenamento -portante-? (soprattutto quello delle ripetizioni cumulative)

    -----------------------------------------------------
    2)come si chiamano in americano? ()