Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra: Ottenere risultati, integratori, complementari.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra: Ottenere risultati, integratori, complementari.

    Ragazzi, una discussione per avere pareri, nata soprattutto da quel lavoro (molto part-time, che faccio più per hobby che per altro ) in palestra.

    Mi capita che dei ragazzi (sopratutto 25-) mi chiedano cosa ne pensi del dato integratore X, del suddetto integratore Y (dove X e Y stanno per delle marche qualsiasi), oppure se stanno facendo il curl giusto, oppure è da preferire quello seduto, in piedi, rovesciato, attaccati al soffitto etc etc...

    Ora, io circa l'integrazione riesco sempre a cavarmela dicendo la verità, ovvero il corso che ho fatto da istruttore non mi ha fornito basi che ritengo sufficienti a proferire parola alcuna (neanche il semplice: "Ma si...sparati du proteine"), e il mio studio da autodidatta non verte su questo ambito che ritengo di "esclusiva" (con rare eccezioni) competenza degli esperti(titolati) del settore.

    Un poco più difficile è per quanto riguarda gli esercizi complementari (curl, alzate laterali...), io li sconsiglio sempre fortemente in proporzione alla distanza del soggetto per giungere all'HP (su questo vorrei ricevere pareri), esempio pratico, un ragazzo (18-19 anni) mi chiedeva come poter far crescere braccia, spalle e petto...alla mia domanda scopriamo che è 180cm per 70 chili. La risposta è stata: Mangia pulito e tanto, Panca, Trazioni, Military press, Rematore e ogni morte di papa un curl. Credo di non aver neanche utilizzato gli articoli per creare quella forma fluida che di solito è propria di una sentenza di senso compiuto, aggiungendo però il "secondo me" a fine frase.

    Domanda: A chi è tanto indietro (vistosamente) e vi chiede, con l'aria di chi cerca la panacea di tutti i mali, un consiglio per fare "massa", voi cosa suggerireste? In ogni caso integratori e complementari? Solo in alcuni casi? Se si, quali casi? C'è una sorta di regola che avete per procedere in questo senso?


    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    #2
    perchè ogni morte di papa? Concordo che chi deve massificare in maniera corposa avrà maggiore beneficio dal rematore anzicchè dal curl, ma perchè "escluderlo" come esercizio?
    Non credo che un giovane, anche se sottopeso, avrà difficoltà o svantaggi a fare una serie di curl dopo aver massacrato i dorsali.

    Commenta


      #3
      No scusa Viewer, ogni morte di papa era un modo per dire "marginale". Per il resto?
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #4
        ok se dici marginale (inteso come fallo spesso, se non lo fai una volta non succede niente) ok.

        Per quanto riguarda l'integrazione, apprezzo il tuo, forse eccessivo, scrupolo nel consigliare le persone, ma non bisogna generalizzare, credo si possa dire ad una persona che non raggiunge con cibi solidi una quota proteica "accettabile" "Ma si...sparati du proteine" , il tutto sempre con intelligenza e buon senso chiaramente.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
          No scusa Viewer, ogni morte di papa era un modo per dire "marginale". Per il resto?
          Sono daccordo con te, anch'io rispinderei così alla domanda: cosa fare per crescere? Vai di panca, trazioni, military e squat, impara l'esecuzione corretta di questi big e la crescita è assicurata...per l'integrazione io mi baserei sempre su una buona alimentazione, se ci sono carenze allora diamo una mano al ns. corpo....
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎