Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorali o minne?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pettorali o minne?

    salve a tutti,da sempre ho allenato il petto con esercizi soprattutto di panca piana e croci e ho notato che i pettorali si sono sviluppati nella zona bassa ed esterna assumendo quasi una forma a pera...vorrei sapere quali esercizi implementare nella scheda di allenamento x coinvolgere anche la zona centrale(quella vicino lo sterno) e la zona alta(sotto i fasci clavicolari) del pettorale...considerando che la panca piana è un fondamentale che alleno in 10-8-6 e che tengo all'esecuzione del pullover,in pratica vorrei consigli su serie e ripetizioni di altri 2 esercizi x il petto(zona centrale e alta)

    #2
    dip e panca alta
    sigpic

    Commenta


      #3
      Esercizi su panca inclinata con manubri,bilanciere e cavi.

      Commenta


        #4
        Te non eri cifotico ? Com'è la tua situazione ? Sei migliorato ?
        Nel tuo caso ogni esercizio che preveda inclinazione della panca avrà un' impatto maggiore sul deltoide anteriore; ciò non vuol dire che te non debba lavorare in quel senso,ma magari,specialmente i primi tempi, inclina poco la panca(30°) e continua a lavorare con croci e pullover


        Tessera N° 7

        Commenta


          #5
          sisi,sono cifotico...non so se la situazione è migliorata ma da pochi giorni ho iniziato ad andare dal fisioterapista x sistemare un pò tutta la postura che nel mio caso è squilibrata ma comunque lui mi ha detto di non lavorare il pettorale o lavorarlo al minimo...la panca piana la lascerei comunque,avevo pensato ai crossover x il petto alto...che ne dite?

          Commenta


            #6
            Con le dip non risolvi il problema. I tuoi pettorali non miglioreranno affatto e assumeranno la forma di tettine. Ti consiglio di eseguire tanti ma tanti rematori bilanciere (fatti bene) e stretching della parte.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #7
              ok ma cmq non si sistema mai con i pesi...se sistemo con la fisioterapia poi anche il petto avrà miglioramenti,infatti la forma a tettina non è dovuto all'allenamento ma alla forma del pettorale in se per se dato che con la mia postura le spalle sono cadenti e tendono ad andare avanti..

              Commenta


                #8
                Bombarda la schiena con trazioni orizzontali di ogni tipo,fregatene del petto per ora; allenalo come stavi facendo ,solo con panca,croci e pullover. Già avere una postura migliore migliorerà di molto la forma del petto,in quanto non sarà più chiuso e contratto; allora e solo allora,potrai iniziare ad allenare seriamente il torace,inserendo gradualmente nuovi esercizi.
                Però ragazzi,io mi sono informato su questi problemi e vi rispondo volentieri,ma se fate un search troverete fior di topic sull'argomento,trattati da gente molto più esperta di me; certo,all'interno di essi troverete molte contraddizioni,come è naturale che sia(nessuno ha in mano la verità assoluta),ma in ognuno di essi c'è un filo conduttore: allungare con dello stretching i muscoli cifotizzanti(petto e deltoide anteriore principalmente) e bombardare il deltoide posteriore,senza trascurare il trapezio,muscolo che aiuta l'adduzione scapolare.
                Buona lettura


                Tessera N° 7

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎