Ampiezza e spessore dorsale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • small lifter
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ampiezza e spessore dorsale

    Ciao ragazzi, non ho mai sentito lavorare bene la schena con i rematori(tranne per il rematore presa inversa che però mi provoca dolore al bicipite destro, quindi evito, come il pulley).volevo chiedervi, secondo voi qual è l' esercizio di "remata" più versatile ed efficace?

    Nella mia routine sono gia presenti i soliti esercizi come trazioni alla sbarra e pull down braccia tese e stacchi, cosa mi consigliate come esercizio di remata? Barra T, unilaterale manubrio,ecc...

    Aspetto consigli...ciao!!!
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #2
    Le risposte agli stimoli sono soggettive...ti consiglio di provare diverse varianti e cercare di stabilire un forte legame mente-muscolo.

    Commenta

    • small lifter
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 57
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Tutto sta nell' avvicinare le scapole e nel non dare slanci o volgarmente tironi, credo.Nonostante la schiena sia un moscolo che mi piace molto allenare e sempre rimasta indietro rispetto al resto del corpo.Gli unici esercizii che sento ok sono il pull down braccia tese e le trazioni, allora la schiena è carente perchè manca lo spessore ce viene dato in modo particolare dai rematori,scartando il pulley, mi chiedevo qual èil multiarticolare che consente dal punto di vista antatomico il maggir allungamento e la maggior contrazione, e anche il minor utilizzo di muscoli secondari

      Commenta

      • Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

        #4
        Esistono degli accorgimenti dati ad esempio(distanza tra le mani)che sollecitano maggiormente la regione interna...uno sviluppo piu marcato della parte esterna o centrale è molto condizionata dalla predisposizione genetica.
        NON esistono esercizi per l'ampiezza e altri per lo spessore...esistono solo accorgimenti per dare un po piu FOCUS alle varie zone.

        Commenta

        Working...
        X