Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda massa

    Sono alto 185 cm, e peso 77 kg, ho 18 anni e mi alleno da 4 anni ma sempre con scarsi risultati perchè il mio istruttore continuava a farmi fare pumping all'infinito ogni periodo dell'anno (-.-).

    Vorrei consigli riguardo questa scheda di massa in 4 split:

    A Petto-tricipiti

    Panca piana 4x6-5-4-3 120"
    Spinte panca piana a martello 3x6-5-4 90"
    Panca alta 4x6-5-4-3 90"
    Spinte panca alta a martello 3x6-5-4 90"
    Croci ai cavi 3x12 60"

    Triceps dip 4x6-5-4-3 90"
    Estensioni bilanciere 4x6-5-4-3
    Estensioni con manubrio 3x8/10

    B Gambe

    Leg extension 4x12-10-8-6 60"
    Squat 3x6 90"
    Leg curl 3x10-8-6 90"
    Squat 3x4 120"
    Pressa orizzontale 4x5 90"
    Affondi statici al MaxRack 4x6 60"

    Seated calf machine 4x6-5-4-3 60"-75"
    Calf multipower 4x10 45"

    C Spalle

    Spinte verticali 4x6-5-4-3 120"
    Deltoid raise 4x6-5-4-3 60"
    Alzate frontali panca 45° alternato 4x6-5-4-3 75"
    Aperture 90° al rowing ss pectoral inverse 3x8+12 60"

    D Dorso - bicipiti

    Trazioni presa supina 4x max 90” (o prona, dopo averle provate entrambe deciderò)
    Stacchi 4x6-5-4-3 120"
    Lat avanti T-bar 4x6-5-4-3 90"
    Rematore manubri alternato 4x6-5-4-3 90"
    Hyperextension 3x6-5-4 + peso 60

    Bicipiti bilanciere ez presa larga 4x6-5-4-3 90"
    Curl seduto manubri 4x6-5-4-3 90"
    Curl seduto a martello 3x6-5-4 60"


    La scheda l'aveva fatta il mio nuovo istruttore con l'obbiettivo di far crescere spalle, bicipiti e tricipiti (circonferenza braccio: 37cm). Io ho modificato il giorno gambe (uscivo dalla palestra come se non avessi fatto niente) e ho pensato di fare qualche modifica (le cose scritte tra parentesi).

    Aspetto il vostro giudizio
    Last edited by gdb.lost; 08-02-2012, 21:18:38. Motivo: scheda modificata :)

    #2
    Dai un occhiata ai 3d in nota,consigliati..."modelli vari"

    Commenta


      #3
      Ho dato varie occhiate ai modelli, e sto lavorando per le schede successive... Vorrei solo dei pareri riguardo alle mie modifiche, se possono andare o ho bisogno di cambiare qualcos'altro per la massa tutto qui

      Commenta


        #4
        Tutto sommato la scheda non è male, ridurrei il volume per i tricipiti, metterei lo squat come 1° ex, mancano trazioni e stacco
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Allora al dorso tolgo l'hammer presa inversa e ci metto trazioni presa inversa 4xmax e lo sposto prima del T-bar, e hyperextension alla fine... Grazie

          Commenta


            #6
            Nelle trazioni dovresti cimentarti nella versione prona leggermente piu ampia delle spalle...sono molto piu difficili ma i guadagni sono proporzionali alla difficolta.La versione supina è molto piu semplice perche la biomeccanica del movimento permette un marcato aiuto dei bicipiti nel compiere il gesto,oltretutto il focus interessa maggiormente la zona mediana e bassa del gran dorsale, che gia stimoli molto con movimenti di remata...

            Commenta


              #7
              Dunque il giorno 4 potrei sistemarlo così:

              Trazioni presa prona 4x max 90” (o supina, le proverò tutte e due e deciderò)
              Stacchi 4x6-5-4-3 120"
              Lat avanti T-bar 4x6-5-4-3 90"
              Hammer rematore 4x6-5-4-3 90"
              Hyperextension 3x6-5-4 + peso 60

              ---------- Post added at 22:16:03 ---------- Previous post was at 19:04:33 ----------

              Scusate l'up ma... Stacco prima o dopo trazioni??? Nella descrizione dello stacco di ironpaolo lui preferisce metterlo dopo le trazioni, mentre dando varie occhiate altri utenti la pensano diversamemte e altri ancora come lui... Sono indeciso :S
              Last edited by gdb.lost; 08-02-2012, 21:20:48.

              Commenta


                #8
                Io, come la maggior parte qui, lo stacco lo fa prima
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gdb.lost Visualizza Messaggio
                  Dunque il giorno 4 potrei sistemarlo così:

                  Trazioni presa prona 4x max 90” (o supina, le proverò tutte e due e deciderò)
                  Stacchi 4x6-5-4-3 120"
                  Lat avanti T-bar 4x6-5-4-3 90"
                  Hammer rematore 4x6-5-4-3 90"
                  Hyperextension 3x6-5-4 + peso 60

                  ---------- Post added at 22:16:03 ---------- Previous post was at 19:04:33 ----------

                  Scusate l'up ma... Stacco prima o dopo trazioni??? Nella descrizione dello stacco di ironpaolo lui preferisce metterlo dopo le trazioni, mentre dando varie occhiate altri utenti la pensano diversamemte e altri ancora come lui... Sono indeciso :S
                  se altri lo preferiscono prima o dopo e perchè lo hanno provato, per scegliere devi provare e scegliere quello con cui ti trovi meglio
                  Originariamente Scritto da andrs92
                  quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                  ...ciao ANDRIO...

                  Commenta


                    #10
                    Lavorare polpacci e avambracci

                    E' una parte del workout che mi ha sempre dato problemi per la scelta di esercizi, serie e ripetizioni.
                    La genetica non è dalla mia parte per i polpacci, sono piccoli, né io ho fatto qualcosa per migliorare la situazione limitandomi agli 1-2 esercizi nella sessione delle gambe.
                    Da domani vorrei iniziare un nuovo tipo di allenamento per ingrandirli entrambi...

                    L'allenamento è da aggiungersi alla mia scheda, ed è così suddiviso per quanto riguarda gli avambracci:

                    1° (petto-bicipiti) e 4° (spalle) giorno di allenamento:

                    Distensioni polsi presa supina 3x10 45"/60" rest
                    Distensioni polsi presa prona 3x10 45"/60" rest

                    Per modificare gli stimoli si procederebbe cosi:
                    1° settimana: come sopra
                    2° settimana: ordine esercizi invertito
                    3° settimana: uno dei due esercizi con manubri eseguito un braccio per volta, e l'altro con bilanciere
                    4° settimana: l'inverso di quanto scritto sopra
                    5° settimana: tutti e due con i manubri, ordine a piacere

                    Polpacci:

                    Qui sono indeciso su quante volte a settimana dedicarmi a questo muscolo, visto che una sola volta (allenandomi in monofreq) non sembra essere sufficiente.
                    Io avevo pensato o 2/3 volte a settimana, una delle quali nel giorno di riposo, oppure tutti i giorni, perchè anche se in molti sono convinti che i polpacci devono essere allenati una volta a settimana, io in quel modo non ho trovato riscontri molto evidenti dal punto di vista della forma e/o definizione.

                    Donkey raise 3/4x12 (al multipower col bilanciere sulla schiena, oppure con qualcuno a cavalluccio)
                    Calf in piedi 10x10 15" con contrazione, quando il tallone è il più alto possibile, per 4"
                    Calf seduto 8x15 15"
                    Stretching sullo step, 5/6 minuti c.a

                    So che per sapere se funzionerà o no devo provarla e basta, io posso rispondere a questo stimolo e altri no o viceversa, ma gradirei ugualmente pareri soprattutto da parte di chi non ha la genetica dalla propria parte per i polpacci ed è comunque riuscito a dargli una bella "forma"
                    File Allegati

                    Commenta


                      #11
                      Puoi provare una terapia d'urto come il "doggcrapp"...puo essere molto produttiva per le zone testarde:
                      Curl a presa inversa---7/8 rep 1RM in REST PAUSE con rest 20' tra le serie(3 totali) ESPLOSIVA in concentrica,LENTA in eccentrica(3 sec)+10 secondi di fermo nella fase di massima contrazione( quando il bilanciere è parallelo al terreno)
                      Per i polpacci lo stesso procedimento,solo che invece di effettuare la trattenuta statica nel PMC la esegui per 60'sec nel punto di massimo allungamento(SOLLEVAMENTO DELLE PUNTE SU UNO STEP AL MULTIPOWER)

                      Commenta


                        #12
                        Continua qui.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #13
                          Quindi dovrei scegliere un solo esercizio per gruppo muscolare, fare una sola serie allenante in rest pause con 20" tra ogni fase e concentrandomi molto sulla fase negativa (5"), con fermo in posizione di massimo allungamento per i polpacci e quando il bilanciere è parallelo al terreno per gli avambracci, giusto??

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎