domanda che ripeto per la centesimavolta...è il tuo PT che paghi o il semplice istruttore di sala? Vedo che lo confonete incontinuazione e questo non aiuta...
Scheda massa ectomorfo 2.
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodomanda che ripeto per la centesimavolta...è il tuo PT che paghi o il semplice istruttore di sala? Vedo che lo confonete incontinuazione e questo non aiuta...
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioil tuo pt sicuramente non sa quello che scrive
ammesso che ha preso una scheda e ti ha fatto la tua sulla falsa riga non si capisce perchè divide polpacci in 2 wo e bicipiti femorali e glutei il giorno prima delle gambe, sopratutto dato il fatto che tu lavori in mono
forse hai bisogno di una mezza full...
4 wo a settimana A-B...in A alleni la parte alta ,in B le gambe
al posto tuo mi menterrei su fondamentali panca-trazioni e squat, pochi complementari ma buoni, tipo distensioni manubri o panca inclinata, rematore, leg press o affondi...il pump con monoarticolari non conviene nemmeno metterlo
per il pt gli dici che vuoi fare qualcosa di diverso, non fargli nemmeno vedere la scheda"Hi.I'm Kevin Levrone and in this training video I'm going to show you how to be full blown, and how I got the name the MarylandMuscleMachine."
Commenta
-
-
appunto...istruttore di sala e non PT. Tu quindi sei libero di allenarti come vuoi, tu paghi le strutture non l'essere seguito (e...ostacolato!)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioappunto...istruttore di sala e non PT. Tu quindi sei libero di allenarti come vuoi, tu paghi le strutture non l'essere seguito (e...ostacolato!)
Ahahahahahah ok, allora da oggi solo fondamentali..."Hi.I'm Kevin Levrone and in this training video I'm going to show you how to be full blown, and how I got the name the MarylandMuscleMachine."
Commenta
-
-
e se ti vuole tanto seguire chiegili perchè ha messo esercizi per le gambe sparsi ovunqueOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggioe se ti vuole tanto seguire chiegili perchè ha messo esercizi per le gambe sparsi ovunque"Hi.I'm Kevin Levrone and in this training video I'm going to show you how to be full blown, and how I got the name the MarylandMuscleMachine."
Commenta
-
-
Ciao Zlatko, sono d'accordo con i consigli che ti son stati dati. Però il fatto che ti abbia dato questa scheda non fa dell'istruttore un ignorante, gretto, bigotto, despota, tiranno, ottuso essere che solca i pavimenti della palestra in cui ti alleni.
Potresti provare ad uscirtene come segue:
"Sono secco, non ho mai ucciso ne rubato, ma sono secco. Questa mia secchezza, potrebbe essere curata a mio avviso, a suon di multi-articolari (Squat, Panca, Trazioni...). Quindi vorrei provare a dedicarmi in maggior misura a questo e lasciare tutto il resto per il futuro, quando sarò "meno secco". Che ne pensi, mi seguiresti in questa mia idea?"
Magari scopri che fa piacere anche a lui intraprendere qualche strada differente.
Imho. (tienici aggiornati)sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioCiao Zlatko, sono d'accordo con i consigli che ti son stati dati. Però il fatto che ti abbia dato questa scheda non fa dell'istruttore un ignorante, gretto, bigotto, despota, tiranno, ottuso essere che solca i pavimenti della palestra in cui ti alleni.
Potresti provare ad uscirtene come segue:
"Sono secco, non ho mai ucciso ne rubato, ma sono secco. Questa mia secchezza, potrebbe essere curata a mio avviso, a suon di multi-articolari (Squat, Panca, Trazioni...). Quindi vorrei provare a dedicarmi in maggior misura a questo e lasciare tutto il resto per il futuro, quando sarò "meno secco". Che ne pensi, mi seguiresti in questa mia idea?"
Magari scopri che fa piacere anche a lui intraprendere qualche strada differente.
Imho. (tienici aggiornati)
---------- Post added at 19:36:51 ---------- Previous post was at 15:02:51 ----------
Eccomi di ritorno dalla palestra, ho spiegato all'istruttore i vostri consigli e le vostre opinioni, ed insieme ad un altra ragazza laureata in scienze motorie mi hanno detto che oltre ai fondamentali, non vedono il motivo per il quale non possa inserire qualche altro esercizio, visto che necessito di sviluppare massa e forza. Mi hanno detto che è vero che i fondamentali sono importantissimi, ma qualche altro esercizio non fa per niente male... Mi ha fatto l'esempio delle trazioni, mi ha detto: " o ti fai le trazioni o la lat inversa o la lat dietro la nuca, sono la stessa cosa, quindi se le fai non cambia nulla"...Questa è stata la risposta, che dite?"Hi.I'm Kevin Levrone and in this training video I'm going to show you how to be full blown, and how I got the name the MarylandMuscleMachine."
Commenta
-
-
che la laurea di quelal laureata non vale niente
le trazioni sono insostituibili, sopratutto se simette a paragone con la latmachine
stessa cosa per altri esercizi
squat con leg press
panca con chest press
i complementari sono da eseguire per recuperare prima, tu l'unica cosa di cui hai bisogno è levoro sui fondamentali il resto conta poco
Commenta
-
-
Ciao Zlatko, la risposta è stata razionale, certo che se inserisci la Lat Machine non è che perdi 10 chili in 2 secondi, la Lat machine è una macchina e non ha poteri soprannaturali per cui la tua vita non è in pericolo se la usi. Così per un'eventuale Pressa, così per un eventuale Calf machine, così per un'eventuale Pectoral machine...
La questione è la differenza tra:
1)Se fai un pò di complementari non casca il mondo
2)Questa è una scheda di cui il 60% è rappresentato da "complementari".
Quindi, se tu fai lo Squat e poi vuoi fare la Pressa e poi la Leg extension non ti accadrà nulla, tuttavia se tu farai:
1)Leg press 4x10
2)Squat 3x15
3)Leg extension 2xmax
...pur non accadendoti nulla stai prendendo una via (a mio avviso) non ottimale per il tuo scopo: La Massa.
In più, è utile (per me e per altri anche "bello" "interessante" "stimolante") apprendere schemi motori complicati, che richiedono dedizione, "testa", passione per essere eseguiti e per trarre da essi dei buoni risultati (Squat, Stacco, Trazioni...). Se nelle prime fasi ti concentri su di essi, ti sei assicurato una carta (non la sola magari) da poterti giocare in futuro.
Detto questo, potresti portare un esempio di scheda che hai "progettato" su questo forum e dire al tuo istruttore "Che ne dici?", magari tutto i dubbi si dissipano così.
Imho.Last edited by Strange Days; 09-02-2012, 20:57:40.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioCiao Zlatko, la risposta è stata razionale, certo che se inserisci la Lat Machine non è che perdi 10 chili in 2 secondi, la Lat machine è una macchina e non ha poteri soprannaturali per cui la tua vita non è in pericolo se la usi. Così per un'eventuale Pressa, così per un eventuale Calf machine, così per un'eventuale Pectoral machine...
La questione è la differenza tra:
1)Se fai un pò di complementari non casca il mondo
2)Questa è una scheda di cui il 60% è rappresentato da "complementari".
Quindi, se tu fai lo Squat e poi vuoi fare la Pressa e poi la Leg extension non ti accadrà nulla, tuttavia se tu farai:
1)Leg press 4x10
2)Squat 3x15
3)Leg extension 2xmax
...pur non accadendoti nulla stai prendendo una via (a mio avviso) non ottimale per il tuo scopo: La Massa.
In più, è utile (per me e per altri anche "bello" "interessante" "stimolante") apprendere schemi motori complicati, che richiedono dedizione, "testa", passione per essere eseguiti e per trarre da essi dei buoni risultati (Squat, Stacco, Trazioni...). Se nelle prime fasi ti concentri su di essi, ti sei assicurato una carta (non la sola magari) da poterti giocare in futuro.
Detto questo, potresti portare un esempio di scheda che hai "progettato" su questo forum e dire al tuo istruttore "Che ne dici?", magari tutto i dubbi si dissipano così.
Imho."Hi.I'm Kevin Levrone and in this training video I'm going to show you how to be full blown, and how I got the name the MarylandMuscleMachine."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zlatko95 Visualizza MessaggioOggi vado e glielo dico, grazie mille, gentilissimo
---------- Post added at 19:36:51 ---------- Previous post was at 15:02:51 ----------
Eccomi di ritorno dalla palestra, ho spiegato all'istruttore i vostri consigli e le vostre opinioni, ed insieme ad un altra ragazza laureata in scienze motorie mi hanno detto che oltre ai fondamentali, non vedono il motivo per il quale non possa inserire qualche altro esercizio, visto che necessito di sviluppare massa e forza. Mi hanno detto che è vero che i fondamentali sono importantissimi, ma qualche altro esercizio non fa per niente male... Mi ha fatto l'esempio delle trazioni, mi ha detto: " o ti fai le trazioni o la lat inversa o la lat dietro la nuca, sono la stessa cosa, quindi se le fai non cambia nulla"...Questa è stata la risposta, che dite?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Beh Zlatko, un certo volume di base va garantito ad ogni "distretto". Il solo Squat è troppo poco, a meno che non venga fatto a volumi altissimi (eccessivi forse per la tua situazione)
Se fai:
Squat come hai detto
Leg press a medio-basse ripetizioni
Stacco GT medie ripetizioni
Leg curl medio-alte ripetizioni
Affondi alte ripetizioni
Calf alte ripetizioni
(è un esempio senza numeri)
...se fai una cosa del genere va più che bene. Hai dato spazio a certi esercizi e poi via via hai inserito complementari.
Diverso è:
Leg extension 4x10
Leg Curl 4x12
Squat 4x12-10-10-8
Affondi 3x10
Pressa 2x15
Calf 4x20
Questo è differente, ci sono più o meno gli stessi esercizi, ma non sembra esserci una grande logica...eppure nessuno può negare che tu stia facendo tutto il dovuto per le tue gambe (a livello di nomi di esercizi).
----
Concludendo, fai attenzione a questo:
-Quali esercizi inserisci (dividendoli in multi-articolari liberi (Squat-Stacco), multi-articolari guidati (Leg Press), mono-articolari guidati(Leg extension))
-La quantità di queste precedenti "categorie", che io organizzerei a livello di percentuali in 50%, 30% 20%. Sono valori alla carlona per farti capire "tanto stacco, tanto squat, media pressa, poca leg extension" (premesso che tu sia nelle condizioni fisiche per effettuare tutti questi esercizi in sicurezza, quindi non devi soffrire di patologie limitanti).
-Quanto volume? Se ti attieni ad una mono-frequenza...tra le 20 e le 30 serie è un volume "credibile".
Tutto questo è la mia visione delle cose, non l'unica.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDico che non sanno fare, probabilmente, nemmeno una trazione decente...cmq l'ultimo intervento di strange è correttissimo.
quoto manx
strange è riuscito a riassumere in poce e semplici parole cose molto importanti
---------- Post added at 02:48:49 ---------- Previous post was at 02:44:27 ----------
per lo squat farei uno schema max-75-50-50
tenedo con la serie max non meno di 8 rip e non più di 12rip
alla fine verrebbe una cosa tipo 10-8-5-5...ma questo schema è possibile solo se i kg sono bassi e non si riesce a raggungere un buon volume con il fondamentale(cosa per me essenziale)
man a mano che i kg salgono si può passare alle 5rip, o magari anche schemi oramai conosciutissimi come il mav5
Commenta
-
Commenta