Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tecnica esecuzione stacco e panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tecnica esecuzione stacco e panca

    ciao a tutti raga

    tra esattamente 19 giorni parteciperò a una garetta di panca e stacco
    vi posto i video del wo di ieri per qualche consiglio



    per lo stacco non so il perchè ma forse perdo un pò troppo la lordosi, l'ultima serie di panca salto un pò il fermo ma i 92,5kg comunque molto leggeri mi sa che la prossima volta umento un pò, per lo squat scusate ma mi si è spenta la fotocamera nel bel mezzo della serie, e poi è noioso saltatelo pure

    sono alto 1.70 circa, peso 68-69kg
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    #2
    Mi sembrano esecuzioni non pulitissime ma certamente accettabili...
    Per non perdere la lordosi contrai a piu non posso gli addominali(sovraccarica con i crunch sino a 3 giorni dalla gara)
    In bocca al lupo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Mi sembrano esecuzioni non pulitissime ma certamente accettabili...
      Per non perdere la lordosi contrai a piu non posso gli addominali(sovraccarica con i crunch sino a 3 giorni dalla gara)
      In bocca al lupo.
      la eseguo già la manovra di valsava, la cosa strana è che fino a 120kg l'iperstensione non la perdo nemmeno un pò, appena aggiungo anche solo 5kg avverto la perdita di compattezza, minima ma la perdo
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        #4
        In effetti l'esecuzione è sporcata davvero di pochissimo...molto probabilmente addome e regione lombare non supportano ancora completamente il carico.

        Commenta


          #5
          Nello stacco mi sembri un po' troppo lento, cerca di accelerare di più il bil una volta staccato da terra
          "Повторение мать учения"

          sigpic
          -Diario-




          Commenta


            #6
            per lo stacco io cercherei di spingere maggiormente con femorali e glutei buttando il peso ancora un po' più indietro. Non trattenere la negativa che non serve a niente
            Lo squat non sembra male (perchè così lento??), ci vorrebbe anche la vista frontale per vedere come sono posizionati i piedi e come si muovono le ginocchia
            Last edited by X3me; 07-02-2012, 19:23:17.
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              molto probabilmente addome e regione lombare non supportano ancora completamente il carico.
              probabile

              Nello stacco mi sembri un po' troppo lento, cerca di accelerare di più il bil una volta staccato da terra
              ci sto lavorando, ma non mi viene per niente facile, lo stacco lo eseguo da 4 mesi ma il movimento non è ancora del tutto mio

              per lo stacco io cercherei di spingere maggiormente con femorali e glutei buttando il peso ancora un po' più indietro. Non trattenere la negativa che non serve a niente
              per buttare il peso più indietro non so come fare
              è già tanto che la negativa la faccio così, il propietario della mia pale non vuole anche se c'è la pedana

              Lo squat non sembra male (perchè così lento??), ci vorrebbe anche la vista frontale per vedere come sono posizionati i piedi e come si muovono le ginocchia
              non gareggiando di squat lo eseguo in maniera molto leggera,diciamo che è stato inserito per recuperare prima e non perdere confidenza con l'esercizio
              ho già accumulato per 2 settimane, ora invece sto intensificando da ormai una settimana su stacco e panca, non eseguo nemmeno le trazioni, lento e nessun altro tipo di complementare
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                probabile



                ci sto lavorando, ma non mi viene per niente facile, lo stacco lo eseguo da 4 mesi ma il movimento non è ancora del tutto mio



                per buttare il peso più indietro non so come fare
                è già tanto che la negativa la faccio così, il propietario della mia pale non vuole anche se c'è la pedana


                non gareggiando di squat lo eseguo in maniera molto leggera,diciamo che è stato inserito per recuperare prima e non perdere confidenza con l'esercizio
                ho già accumulato per 2 settimane, ora invece sto intensificando da ormai una settimana su stacco e panca, non eseguo nemmeno le trazioni, lento e nessun altro tipo di complementare
                spingi con i talloni?
                al proprietario digli di prenderlo di dietro.

                squat, non riesci a fare un video frontale?
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

                Commenta


                  #9
                  spingo spingo...

                  per il propietario sarà fatto ...figurati che non mi vuole far eusare un VERO E PROPIO BILANCOERE OLIMPICO perchè dice che si piega...con 60kg di lato, 60kg cavolo!!! e pensare che con questi bilancieri si eseguono clean and jerk

                  di squat ho tanti video fatti il mese scorso, vediamo se riesco a trovarne uno

                  ---------- Post added at 20:55:09 ---------- Previous post was at 20:37:22 ----------

                  ah e poi il pendolo serve a fissare meglio la tecnica, a eliminare i "vizi" perchè la traettoria viene fissata nel nostro cervello senza sbavature, insomma la qualità anche qui

                  ---------- Post added at 21:13:45 ---------- Previous post was at 20:55:09 ----------

                  ecco il video più recente di squat con diverse angolazioni(anche se non c'è la frontale)

                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    il video deve essere proprio laterale altrimenti è dura. Spingi con glutei e femorali miraccomando, stai sempre attento a non salire partendo prima con il culo e poi con la schiena.
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎