Annuncio

Collapse
No announcement yet.

È normale che l'istruttore mi abbia messo la camminata veloce in programma?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Io in salita (10-15%) sento bruciare i polpacci... stessa sensazione di quando sei congestionato di acido lattico.
    Potrebbe essere una delle (poche) armi per ipertrofizzarli (lo so che ora mi darete su)...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Io in salita (10-15%) sento bruciare i polpacci... stessa sensazione di quando sei congestionato di acido lattico.
      Potrebbe essere una delle (poche) armi per ipertrofizzarli (lo so che ora mi darete su)...
      e' normale,in salita c'e' un dispendio notevole di glicogeno a livello dei polpacci...in realta' non e' l'acido lattico,questo viene subito dissociato....
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        #33
        Anche in una camminata in salita in "ambiente aerobico" a bassa intensità (120bpm) c'è tutto questo consumo - locale - di glicogeno?
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #34
          piu' cala l'intensita',piu' il combustibile primario diventano i grassi,ma rimane comunque una quota di partecipazione del glicogeno(poi dipende dal tempo e la quantita' di muscolatura coinvolta,oltre l'intensita' come detto) intendevo dire che andando in salita,l'impegno muscolare e di conseguenza una maggior deplezione di glicogeno sia "normale" a livello die polpacci
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎