Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piegamenti sulle braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piegamenti sulle braccia

    ho 16 anni sono alto 1,76 e peso 74 kilogrammi da qualche settimana mi sto allenando facendo piegamenti e trazioni alla sbarra,faccio trazioni alla sbarra
    3 volte a settimana e piegamenti tutti i giorni non di seguito
    ad esempio:30 la mattina appena svegnio le prime 2 serie di dieci e poi 2 di 5 ,altre 2 serie di 10 prima di pranzo altre 2 di 10 dopo pranzo e altre due prima di coricarmi
    nel primo periodo non riuscivo a farne neanche 5 poi con un po di allenamento sono arrivato a questo risultato
    il fatto è che appena iniziato le prime 2 settimane ho natato un aumento di forza nelle braccia incredibile
    tanto è vero che ho fatto paritaa con mio padre a braccio di ferro che prima mi batteva in 5 secondi
    ora la forza non aumenta piu rimane sempre uguale come mai?

    #2
    Beh puo' essere che un po di forza sia aumentata, volevi sapere solo riguardo il braccio di ferro o anche altro?
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dds1995 Visualizza Messaggio
      ora la forza non aumenta piu rimane sempre uguale come mai?
      Perchè il carico che utilizzi (il tuo corpo) è sempre lo stesso. Aumentando il numero di rep non hai un aumento significativo della forza.
      Per aumentare la forza dovresti utilizzare un sovraccarico.
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #4
        L'obiettivo quale è?aumentare la forza?la massa?la resistenza?che tipo di proporzioni vuoi raggiungere?allenare gli stessi muscoli tutti i giorni NON è assolutamente sensato se massa e forza sono i tuoi obbiettivi...se miri a migliorare la resistenza e la funzionalita correlata ad essa, il discorso cambia.

        Commenta


          #5
          per i piegamenti dopo un certo periodo di tempo e superate agevolmente un certo numero di ripetizioni,o cerchi un miglioramento della forza resistente,aumentando quindi il gia' elevato numero di rip o come alternativa hai..

          1-sovraccarico
          2-diversa posizione delle mani(strette,larghe,intraruotate,extraruotate,mani intrecciate intraruotate,piu' indietro rispetto alla linea delle spalle,una avnati una dietro ecc)
          3-diversa posizione del corpo o meglio della parte inferiore,su rialzi sempre maggiori
          4-lavoro esplosivo
          5-lavoro pliometrico
          6-lavoro monobraccio

          ci saranno quindi cambiamenti di % di lavoro ei vari muscoli e cambiamenti del tipo di regime di lavoro muscolare
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            #6
            quoto abbestia cavalllo!
            www.bodybuilding-natural.com

            Commenta


              #7
              Esegui bene i piegamenti? Tocchi il petto ad ogni ripetizione? Se diventano troppo facili, varia...ci sono tanti modi, rendi le leve più svantaggiose.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #8
                su youtube ci sono un sacco di video che ti spigano come eseguirli..varia i modi di esecuzione,la loro velocità.. fanne molti,50 piegamenti sono pochi!
                www.bodybuilding-natural.com

                Commenta


                  #9
                  dimenticavo,come su tutti gli altri tipi di lavoro puoi agire sulle pause di recupero.....
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta


                    #10
                    La progressione ottenibile nei piegamenti è infinita...
                    Come ha detto cavallo ci sono possibilita di sovraccaricare la muscolatura utilizzando almeno 30 varianti che appunto permettono svantaggi biomeccanici nel movimento che, si traducono in un lavoro progressivamente piu impegnativo.

                    Commenta


                      #11
                      Alcune varianti sono toste per chiunque per poi arrivare ai piegamenti in planche
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #12
                        Diversi anni fa mi sono creato una programmazione improntata SOLO ed esclusivamente sui piegamenti e ho accumulato 3 kg di massa pura in 10 mesi
                        P.S. allora ero agli inizi e volevo solo avere un fisico da spiaggia quindi,allenavo solo petto/spalle/braccia/addome...andando avanti ho cominciato a far connettere meglio i neuroni e...gli obbiettivi sono cambiati

                        Commenta


                          #13
                          le flessioni le faccio sempre a braccia strette non vognio fare il buffone ma a braccia larghe lavora di piu il petto e ame interessa far lavorare tricipide bicipide e radiale principalmente e dorsali e pettorali secondariamente,il mio obbiettivo e farmi forte nel braccio di ferro nella prova di forza ecc e fare anche un po di massa

                          Commenta


                            #14
                            Se vuoi diventare forte nel braccio di ferro devi fare braccio di ferro ed imparare la tecnica.
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #15
                              Anche perche per fare braccio di ferro i tricipiti servono molto poco....brachiale,brachioradiale,bicipite, deltoide anteriore e (leggermente il pettorale) vengono chiamati in causa durante lo sforzo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎