forza squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • small lifter
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Perchè cosi si fa un'idea di tutta la scheda.E' molto spartana però vi assicuro che spacca

    Commenta

    • Andro92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 1420
      • 103
      • 49
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
      Ma come fai a consigliare a priori,a una persona di cui non sai NIENTE DI NIENTE, un ciclo simile?
      E' quello che dico io,uno con una tecnica approssimativa di Squat non ne raccoglie nemmeno un quarto di buono di quello che otterrebbe con una buona tecnica e da come si presenta credo sia difficile capire se veramente ha una tecnica buona.
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


      Commenta

      • White
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 516
        • 10
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
        il programma segue la notazione russa , ergo reps *sets
        il primo giorno devi fare questo :
        65%x8x3,
        70%x5,
        75%x2x2,
        80%x1


        Un consiglio personale , non fare complementari per le "gambe" , ed abbassa il tuo massimale di un 2,5-5% .
        In bocca al lupo .
        quindi avevo capito bene, sarebbe un 3x8, dopotutto è una fase di adattamento
        per i complementari, ero in dubbio se metterli o meno
        grazie

        Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
        Prima di tutto..il tuo squat com'è?da quanto ti alleni?
        Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
        ma se ha chiesto sullo squat, cosa centra la panca e le trazioni.
        white, se posso permettermi, hai una buona tecnica di squat, il tuo è uno sqaut (sotto il parallelo), in accosciata completa, o mezzo squat? fai dei filmati e postali, quindi ti si potrà aiutare.
        Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
        E' quello che dico io,uno con una tecnica approssimativa di Squat non ne raccoglie nemmeno un quarto di buono di quello
        che otterrebbe con una buona tecnica e da come si presenta credo sia difficile capire se veramente ha una tecnica buona.
        rispondo qui a tutti:

        del mio squat ne parlammo tempo addietro qui sul forum(1 o 2 anni fa), postai un video con la mia esecuzione e la correggemmo
        quindi penso che si possa stare tranquilli sulla tecnica di esecuzione

        Commenta

        • Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
          quindi avevo capito bene, sarebbe un 3x8, dopotutto è una fase di adattamento
          per i complementari, ero in dubbio se metterli o meno
          grazie
          non un 3 *8 è un

          3*8*65% + 5*70% + 2*2*75% +1*80%

          questo ovviamente vale per la fase introduttiva del ciclo e per il resto delle 13 settimane .

          Commenta

          • Andro92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 1420
            • 103
            • 49
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
            quindi avevo capito bene, sarebbe un 3x8, dopotutto è una fase di adattamento
            per i complementari, ero in dubbio se metterli o meno
            grazie







            rispondo qui a tutti:

            del mio squat ne parlammo tempo addietro qui sul forum(1 o 2 anni fa), postai un video con la mia esecuzione e la correggemmo
            quindi penso che si possa stare tranquilli sulla tecnica di esecuzione
            Bhe allora precisiamolo prima no?
            Cmq farti qualche video durante il porgramma male non ti farebbe
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta

            • White
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 516
              • 10
              • 0
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
              non un 3 *8 è un

              3*8*65% + 5*70% + 2*2*75% +1*80%

              questo ovviamente vale per la fase introduttiva del ciclo e per il resto delle 13 settimane .
              intendevo:

              3x8 al 65, 1x5 al70, 2x2 al 75, 1 all'80

              Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
              Bhe allora precisiamolo prima no?
              Cmq farti qualche video durante il porgramma male non ti farebbe
              bhe pensavo di essere "conosciuto" ormai

              Commenta

              • WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

                #22
                dalla domanda che poni, si deduce tu sia un principiante....quindi il consiglio è impara bene la tecnica con poco peso, ed aumentalo ad ogni sessione anche di poco, all'inizio non sarà certo difficile... le percentuali e le schede supertecniche lasciale agli esperti e a chi fa powerlifting.

                L'unico consiglio stai basso di ripetizioni, bene anche il 5x5 con serie target alla 5^, perchè aumentando ripetizioni rischi di sciupare la tecnica con la stanchezza e farti anche male!
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                • White
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 516
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  dalla domanda che poni, si deduce tu sia un principiante....quindi il consiglio è impara bene la tecnica con poco peso, ed aumentalo ad ogni sessione anche di poco, all'inizio non sarà certo difficile... le percentuali e le schede supertecniche lasciale agli esperti e a chi fa powerlifting.

                  L'unico consiglio stai basso di ripetizioni, bene anche il 5x5 con serie target alla 5^, perchè aumentando ripetizioni rischi di sciupare la tecnica con la stanchezza e farti anche male!

                  principiante?
                  se ti riferisci alle conoscenze tecniche, sbagli, sono ignorante non principiante.


                  faccio sport da una vita, anche professionista, il non sapere come si fa forza significa semplicemente che non ho mai studiato le tecniche di allenamento, probabilmente perchè fino ad ora mi bastava la conoscenza dell'istruttore o perchè non mi interessa o per cazzi e mazzi vari.
                  il conoscere tecniche e programmi non c'entra nulla con il saper fare un esercizio

                  io mi alleno da anni ma non mi sono mai interessato dell'aspetto tecnico, andavo in palestra e dicevo all'istruttore "l'obiettivo è questo" e lui eseguiva.
                  ma da qui a dire che sono principiante ne passa...certo non sono neanche un professionista

                  comunque ti rigrazio per il consiglio, e lo prendo come stimolo a migliorarmi ancora di più
                  Last edited by White; 14-02-2012, 18:03:04.

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                    principiante?
                    se ti riferisci alle conoscenze tecniche, sbagli, sono ignorante non principiante.


                    faccio sport da una vita, anche professionista, il non sapere come si fa forza significa semplicemente che non ho mai studiato le tecniche di allenamento, probabilmente perchè fino ad ora mi bastava la conoscenza dell'istruttore o perchè non mi interessa o per cazzi e mazzi vari.
                    il conoscere tecniche e programmi non c'entra nulla con il saper fare un esercizio

                    io mi alleno da anni ma non mi sono mai interessato dell'aspetto tecnico, andavo in palestra e dicevo all'istruttore "l'obiettivo è questo" e lui eseguiva.
                    ma da qui a dire che sono principiante ne passa...certo non sono neanche un professionista

                    comunque ti rigrazio per il consiglio, e lo prendo come stimolo a migliorarmi ancora di più

                    non ho capito, dici di non sapere come eseguire lo squat in modo da aumentare la forza e quindi il carico e poi ti meravigli che dico che non sei un esperto?! se tu lo fossi, non avresti posto questa domanda...anche io, ormai secoli fa, ho giocato a calcio in ambito professionistico, ma non c'entra assolutamente niente sul fatto di essere o meno un principiante in palestra. Quanto hai di massimale attuale di squat? riesci a squattare agilmente almeno 100kg? principiante non significa che hai cominciato ieri la palestra, o che hai 14 anni...significa solamente che ancora non sei esperto abbastanza da conoscere gli esercizi e le tecniche per lo sviluppo muscolare.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • White
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 516
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      non ho capito, dici di non sapere come eseguire lo squat in modo da aumentare la forza e quindi il carico e poi ti meravigli che dico che non sei un esperto?! se tu lo fossi, non avresti posto questa domanda...anche io, ormai secoli fa, ho giocato a calcio in ambito professionistico, ma non c'entra assolutamente niente sul fatto di essere o meno un principiante in palestra. Quanto hai di massimale attuale di squat? riesci a squattare agilmente almeno 100kg? principiante non significa che hai cominciato ieri la palestra, o che hai 14 anni...significa solamente che ancora non sei esperto abbastanza da conoscere gli esercizi e le tecniche per lo sviluppo muscolare.
                      la pensiamo in modo diverso, io ti dico che un conto è essere principianti e cioè non sapere eseguire un esercizio (in realtà un principiante è colui che è al principio, quindi può anche saper fare gli esercizi, non cè alcun vincolo indissolubile tra i due concetti), un conto è conoscere gli aspetti teorici
                      tu hai giocato a calcio giusto?allora puoi definirti allenatore?
                      io ho giocato a pallavolo, ho fatto il professionista e l'allenatore, conosco gli aspetti tecnici e tattici, ma posso definirmi un preparatore atletico?
                      allora, io posso dirti come si fa un muro, come si insegna ad un bambino la tecnica, come si appliccano gli schemi in campo e si cambiano in giocatori in base alla partita, ma non posso sostituirmi ad un preparatore.
                      se tu ritieni di essere giocatore, allenatore e preparatore allora sono convinzioni tue.

                      il discorso è lo stesso per il bbilding, altrimenti per quale motivo gli atleti si affidano ai preparatori?poliquin e soci che esisterebbero a fare?
                      e per quale motivo esisterebbe il forum se tutti quelli che vanno in palestra sono anche allenatori?

                      sono solo punti di vista diversi

                      Commenta

                      Working...
                      X