Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento addominali

    Ciao a tutti. Scusate, so che l'allenamento degli addominali è spesso fonte di discussione in questo forum.
    So anche riguardo alle varie scuole di pensiero, che è un muscolo come gli altri e come tale va trattato, che spesso il suo sviluppo è in parte legato alla genetica ecc ecc.
    Io vorrei però qualche consiglio su come allenarli in modo corretto ed efficace.
    Mi alleno 3 - 4 volte la settimana e ad ogni seduta effettuo 4 serie da 20 su panca inclinata. Una sera a settimana poi alleno solo quelli con cura. Non so che fare... vorrei qualche consiglio in merito... sui modi e su nuove tipologie di allenamento oltre che sulla frequenza. Voglio dire inoltre che diversamente da un tempo, ora quando li alleno li sento durante l'esercizio ma finito l'esercizio e per tutto il giorono dopo, non li sento lavorare, cioè non sento il minimo dolore... magari lavorano cmq ma bho, alle altre parti del corpo tipo pettrali o spalle succede diversamente tanto che ho bisogno di un giorno di recupero.
    In attesa di qualche proposta da qualcuno vi saluto.

    Ciao

    #2
    Il mio decalogo per l'addome:

    1) I DOMS non sempre sono sinonimo di crescita, per cui non ti preoccupare;
    2) sbagli ad allenare gli addoninali ad ogni seduta perchè così facendo comprometti il recupero e la crescita: 1-2 volte alla settimana sono più che sufficienti.
    3) fai troppe serie: 2 bastano e avanzano se mantieni alta l'intensità;
    4) il miglior esercizio per l'addome è, a mio avviso, il CRUNCH AL CAVO; comunque, anche il normale CRUNCH con sovraccarico non è da sottovalutare
    5) se miri ad un addome denso e tirato, ricorda che la dieta è una priorità assoluta (in proporzione: 70% dieta e 30% allenamento)

    Commenta


      #3
      Una max 2 volte la settimana. 1x20 di crunch e 1x20 di crunch inverso.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        .....prima anche io allenavo ogni giorno (ogni allenamento) gli addominali,.....poi mi sono reso conto, con l'esperienza, che vanno trattati come gli altri gruppi muscolari.......quindi una volta, al max due a settimana......lo alleno 10/15 min senza interruzione.......
        (Sit-up, crunch alla Lat, torsioni, crunch inverso....) 15 reps per ogni esercizio per un totale appunto di 10/15 min. senza mai fermarmi (a circuito).......una volta o max due a settimana.........comunque come già detto in precedenza, per un'addome scolpito, un buon 70% ed anche di più...è rappresentato dalla dieta.....se non ti alimenti a mestiere puoi stare anche "24 ore su 24" a fare crunch sit-up......

        VEDRAI, CON UNA BUONA ALIMENTAZIONE AVRAI DEGLI OTTIMI RISULTATI, PUOI STAR CERTO.....


        B O I A C H I M O L L A
        IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

        B O I A C H I M O L L A

        Commenta


          #5
          grazie dei consigli.. ne farò buon uso

          ciao

          Commenta


            #6
            Originally posted by gabryboy
            ....

            VEDRAI, CON UNA BUONA ALIMENTAZIONE AVRAI DEGLI OTTIMI RISULTATI, PUOI STAR CERTO.....


            B O I A C H I M O L L A

            allora..........
            ti posso chiedere quali sono gli alimenti
            adatti per un addome scolpito?


            Grazie. !

            Commenta


              #7
              Gli addominali vanno allenati bene una volta alla settimana.
              3 x 20 crunch
              1 x 20 crunch doppio (oppure 1 x 20 crunch a libro)

              Se vuoi al massimo puoi farne una serie da 20 in un altro giorno (distanzia di almeno tre giorni per far riprendere il muscolo).

              Com tutti i muscoli anche gli addominali devono riposare.
              Alessandro "Barlo"

              Commenta


                #8
                Originally posted by manuvis
                allora..........
                ti posso chiedere quali sono gli alimenti
                adatti per un addome scolpito?


                Grazie. !
                vai in DIETA o DIMAGRIMENTO.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎