Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento sostitutivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento sostitutivo

    Ciao a tutti. La mia situazione è questa,da tempo soffro di un mal di schiena che va e viene. Ho una riduzione della lordosi lombare e una leggera scoliosi verso destra. Ho iniziato un programma posturale e il medico mi ha sconsigliato la palestra finché non miglioro la postura,anche perché ancora non è ben preciso il motivo del mio dolore,che come già scritto va e viene. Non mi crea un blocco ma una tensione di tutta la fascia lombare(mi basta poi fare 3-4 minuti di allungamento e si risolve tutto per un po di ore). Ora smettendo di allenarmi o paura di riprendere i kg che ho perso,per cui avevo pensato a un programma di mantenimento tutti a corpo libero ma volevo sapere cosa ne pensavate.

    Cardio 20 minuti all'85% FCmax

    Piegamenti sulle braccia presa larga 3x15 rest 1'
    Plank frontale 3x1 minuto rest 30 sec
    Piegamenti sulle braccia presa media 3x15 rest 1'
    Plank laterale 3x1+1 minuto rest 30 sec
    Piegamenti sulle braccia presa stretta 3x8 rest 1'
    Trazioni laterali con elastico 4x20

    Cardio 20 minuti all'85% FCmax

    Ora calcolando che le gambe non posso allenarle nello specifico ma solo con il cardio in quanto oltre alla posturale devo fare un programma di allungamento di ischio e quadricipiti, e calcolando che con questo programma sicuramente alleno gambe,petto,tricipiti,deltoidi e addome,che esercizio posso fare per i dorsali e corpo libero?

    "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

    #2
    il corpo libero non mi và particolarmente a genio,quindi non sò dirti se la tua scheda vada bene o no,comunque ti posto questo link,contiene informazioni che troverai sicuramente utili http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti

    Commenta


      #3
      I piegamenti a presa larga con i piedi rialzati lavorano anche i dorsali,oltre alla porzione clavicolare dei pettorali...

      Commenta


        #4
        Ottimo. Pensi che la posizione a piedi rialzati mi possa creare problemi alla schiena?

        "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

        Commenta


          #5
          Se esegui i piegamenti senza sovraccarico, e mantieni l'addome contratto...la possibilita di incorrere in problemi è remota.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎