Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proposta per Intermedi 4 Split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proposta per Intermedi 4 Split

    Vorrei proporre questa scheda fatta da me, sperando di ricevere opinioni e commenti, dividerò la settimana in 4 workout, nel primo alleneremo solo il petto ed eseguiremo un esercizio a medie alte reps per i tricipiti, nel secondo workout alleneremo il dorso assieme al famoso ex in pump per i bicipiti, nel terzo e nel quarto andremo a sollecitare rispettivamente gambe-addome e spalle/braccia...Attendo opinioni:

    Petto:
    Piana 5x 6 6 5 4 4 120''
    Inclinata Manubri 3x 6 8 8
    Dip 3x6 60''
    Inclinata Bilanciere 3x10 60''
    Crossover 2x15 45''
    Push Down 3x10 60''

    Dorso:
    Trazioni(metodo di progressione settimanale) Si parte da 30 trazioni+sovraccarico, si devono eseguire tutte e 30 nel primo workout(con serie da massimo 6/8 reps, quindi il sovraccarico dovrà essere impostato sulle 6/8 reps) anche se ciò dovesse richiedere, ad esempio, 10 serie. Al workout successivo, se ne eseguono 35, stesso metodo, stesso sovraccarico. Al terzo workout(quindi alla 3 settimana) si ritorna a 30 trazioni con un aumento del sovraccarico...PROVARE PER CREDERE
    Quindi, personalmente faccio così:

    Trazioni 6x 6 6 5 5 4 4 90''/120''
    Stacchi 4x 5 5 4 3 120''
    Rematore bilanciere 3x8 90''
    Pulley 4x 6 8 10 12 60''
    Vertical Row 3x10 60''
    Curl ai cavi 3x10 60''

    Gambe/Addome:
    Squat 4x6 120''
    Pressa si può usare anche qui una progressione simile a quella delle trazioni, impostato partendo dalle 25 reps, oppure 3x8 90''
    Leg curl 4x 6 8 10 12 60''
    Leg curl inv 4x 8 60''
    Calf raise seduto 3x15 60''
    Polpacci al multy 3x20 60'' (circa 60 secondi di contrazione per ogni serie, con blocco di 2 secondi sul picco di contrazione)
    Crunch alla Macchina con sovraccarico 4x12 60''
    Crunch alla Panca Inclinata con peso sul petto 4x12/15 60''

    Spalle/Braccia

    Lento Manubri 4x6 90''
    Shoulder Press 3x8 90''
    Scrollate 4x15 60'' a cedimento
    Alzate Laterali 3x6+6+6 stripping 90''
    Curl Bilanciere 4x5 90''
    Piana Presa stretta 4x5 90''
    Curl manubri alternati a martello 3x6 8 10 60''
    Push down corda 3x6 8 10 60''

    SSx2 a 60''
    Curl su inclinata x 6
    French Press x8

    Durata scheda 3 settimane, per poi passare ad una 4 settimana in serie interrotte(con le dovute modifiche) e poi scaricare, o comunque passare ad uno 3 split per recuperare.
    Attendo opinioni Personalmente ho notato un grande pump nelle braccia per tutta la settimana, una migliore qualità muscolare, e se eseguita in low carb o in metabolica(probabilmente è lo stesso anche con alti carb), una maggiore striatura muscolare e pump a livello venoso. Non credo si vada a sovrallenare, per questo attendo i vostri pareri, poichè vorrei intraprendere un ciclo più lungo di 3 settimane...

    #2
    Sembra strutturata abbastanza bene, il volume è alto, non adatta imho a neofiti.....cmq si può provare, se l'hai testata e hai ottenuto risultati come dici allora è valida
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Si i risultati si fanno vedere..il volume è alto, però abbastanza dilazionato nei vari split. Le braccia lavorano bene, e contrariamente a quanto si possa pensare, non vengono sovrallenate, anzi! Quell'esercizio di pump dei tricipiti nel wo petto, e quello per i bicipiti il giorno di dorso, fanno sì che le braccia non perdano troppo volume durante la settimana. Inoltre si controlla meglio la fatica, poichè i gruppi grandi vengono allenati separatamente e singolarmente. Inoltre le trazioni fatte in quel modo, permettono un incremento dei sovraccarichi notevole in circa 5/6 settimane. Se inoltre si inserisce la progressione anche nella pressa, il lavoro diventa ancora più performante. L'unico mio dubbio è che possa sovrallenare se tenuta per lunghi periodi...

      Commenta


        #4
        Proprio quello che ti volevo dire, per non rischiare sovrallenamenti ovvero stalli meglio tenerla per 3/4 week al massimo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Si infatti, magari dopo un alto volume come questo, cosa consiglieresti? Io pensavo un periodo ad alta intensità, magari serie interrotte, che su di me, ho notato funzionare alla grande...

          Commenta


            #6
            A me sinceramente sembra un po' incasinata...cioé...per lavorare ad alto volume non basta moltiplicare le serie e inserire un bordello di ex. La trovo organizzata in maniera "damoje su' piu' famo mejo è". Per es. la sessione del dorso la trovo poco effettiva...E' solo la mia impressione...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Manx sarei interessato a sentire una tua opinione...tu cosa cambieresti per mantenere un alto volume, ma al tempo stesso, non perdere volume nelle braccia, e progredire con i carichi nelle trazioni?
              Sinceramente ho provato tutti i vari split...l'unica sessione che in 3 split mi da una sensazione di pump durante tutta la settimana, sopratutto a livello di braccia, è la dorso-tric, petto bic, gambe spalle utilizzando le serie interrotte. Ma non posso mantenere un alta intesistà durante tutto l'arco di un macrociclo...Mettendo il petto con i tric, il dorso con i bic e le gambe con le spalle, non mi trovo asssolutamente bene, perdo pump sopratutto a livello di braccia e progredisco più lentamente. Mettendo invece le braccia con le spalle, il petto con il dorso, e le gambe isolate, mi trovo benino, ma volendo aumentare il volume non mi basterebbe il tempo...Per questo ho stilato una scehda che mi ha fatto trovare bene, e mi fa rimenere tutta la settimana bello pompato, con braccia tirate e piene, con petto duro e striato e con un dorso che mi da soddisfazioni poichè mi consente di aumentare i sovraccarichi nelle trazioni...Cmq mi farebbe piacere ricevere una tua opinione e magari, qualche consiglio sui vari esercizi, volendo lasciare uno split del genere...

              Commenta


                #8
                ma lo splittaggio puo' anche andare, solo che ti viene un po' lunghetta l'ultima sessione, con tre gruppi muscolari.
                Io al momento sto facendo cosi':

                petto-delt (poco)

                dorso

                gambe

                braccia

                sessione jolly

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Si pensandoci è bello come split, anche perchè così si può dare una marcia in più ai deltoidi visto che già con il petto lavorano pesantemente...Facendo così, le braccia le spremi a dovere? Cioè con quante serie e reps le alleni? E poi, cosa intendi per sessione jolly?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎