Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa creata da me....si accetta CONSIGLI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa creata da me....si accetta CONSIGLI

    Lunedì spalle/petto

    Spalle:
    military press 4x6 serie discendenti 2-3"
    tirate al mento 3x10 8 6 90-110"
    alzate laterali 3x10 8 6 90-110"
    alzate laterali 90° 3x10+10+10
    Petto:
    panca piana: 4x5 2-3"
    spinte panca inclinata + superserie cavi bassi 10 8 6 90-2"
    pullover 3x8

    Mercoledì:
    Schiena/bicipiti
    Schiena:
    trazioni 3x10 90"
    pulley machine 12 10 8 6 90-110"
    rematore manubrio 3x12 60-90"
    lat machine presa inversa + superseria curl bilancere 10 8 6 90-120"
    Bicipiti:
    curl alla scott 6 8 8 10 90-110"
    curl corda 3x8 60-90"

    Venerdì
    tricipiti/gambe
    Tricipiti:french press 4x6 serie discendenti 2-3"
    estensioni dietro nuca 3x8 60-90"
    parallele 3x12

    gambe:
    squoat bilancere 5x4 2-3"
    stacchi 4x8 60-90"
    leg extention 3x12 10 8 90-110"
    leg curl 8 10 12 90-110"
    polpacci pressa 3xmax 90110"


    Si accettano consigli...Grazie

    #2
    Carina Bou me sei piaciuto comunque se fossi in te metterei gli stacchi con il Dorso ed aggiungerei un esercizio di pump al petto...e di rematore farei un 3x8


    Poi aspetto il giudizio degli esperti...
    Last edited by giacomogiacomo; 05-02-2012, 01:06:17.

    Commenta


      #3
      Altezza,Peso,Anzianita di allenamento?...Prima di darti pareri sarebbe opportuno sapere queste informazioni.

      Commenta


        #4
        Altezza:1,85 Peso78 kg Eta 18 anni mi alleno in palestra da 2 anni ma seriamente da 6 mesi

        Commenta


          #5
          Ecco allora...ti dico che essendo tu poco piu che neofita, non ha senso allenare i tricipiti PRIMA delle gambe esattamente come le spalle PRIMA del petto...dai un occiata ai 3d in nota,consigliati,trovi splittaggi molto piu produttivi.

          Commenta


            #6
            Ok grazie

            ---------- Post added at 13:03:21 ---------- Previous post was at 01:20:52 ----------

            Ma come esercizi serie e ripetizioni possono andare????

            Commenta


              #7
              Se posso permettermi...e qualcunaltro mi correggerà se secondo lui dico castronerie.
              Io farei così:

              1)TRICIPITI nello stesso giorno di spalle e petto, così lavorano in sinergia e una volta sola, non rischiando di sovra affaticarsi
              2)PETTO da allenare prima di tutto...ovvero trasformare il giorno 1 in PETTO+SPALLE+TRICIPITI
              3)Per il petto eseguirei, come giustamente ti hanno detto, un esercizio di pump, per esempio puoi aggiungere le croci da fare non pesanti e trasformare le serie ai cavi in serie di pumping ad alte rep.
              4)Io personalmente sto provando a preaffaticare i deltoidi facendo le alzate PRIMA delle distensioni che poi eseguo non pesanti, ma in genere ti viene detto il contrario, perciò quello prendilo con le molle, è una prova mia.
              4)Sugli esercizi base, Panca, Squat e Stacco, seguirei una progressione di forza, a meno che tu non stia scaricando
              5)Inserirei di corsa lo Stacco da Terra nel giorno dei dorsali, se non lo sai fare imparalo, ma non farci subito la forza...in questo caso la forza falla su qualcos'altro che so, trazioni?
              6)Fossi in te farei rematore PRIMA del pulley e lo farei a busto flesso col bilanciere, con un numero di ripetizioni più basso, alzando quelle del pulley...in linea di massima invertirei gli schemi che hai messo.
              7)Il giorno delle gambe, al posto degli stacchi che come ho detto inserirei col dorso, farei dei begli affondi lunghi, seguiti da un po' di jump squat, per finire, poi, leg extension e leg curl in pumping, se proprio vuoi, fatti degli stacchi alla rumena prima delle serie finali di polpacci.

              Spero di averti dato na mano.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Razor983 Visualizza Messaggio
                Se posso permettermi...e qualcunaltro mi correggerà se secondo lui dico castronerie.
                Io farei così:

                1)TRICIPITI nello stesso giorno di spalle e petto, così lavorano in sinergia e una volta sola, non rischiando di sovra affaticarsi
                dipende, non siamo tutti uguali, io ho provato molte volte e non ce la faccio proprio a fare petto spalle e tricipiti in una volta sola
                2)PETTO da allenare prima di tutto...ovvero trasformare il giorno 1 in PETTO+SPALLE+TRICIPITI

                3)Per il petto eseguirei, come giustamente ti hanno detto, un esercizio di pump, per esempio puoi aggiungere le croci da fare non pesanti e trasformare le serie ai cavi in serie di pumping ad alte rep.
                4)Io personalmente sto provando a preaffaticare i deltoidi facendo le alzate PRIMA delle distensioni che poi eseguo non pesanti, ma in genere ti viene detto il contrario, perciò quello prendilo con le molle, è una prova mia.
                qualche serie al alzate laterali si puo sempre fare come riscaldamento secondo me
                4)Sugli esercizi base, Panca, Squat e Stacco, seguirei una progressione di forza, a meno che tu non stia scaricando
                5)Inserirei di corsa lo Stacco da Terra nel giorno dei dorsali, se non lo sai fare imparalo, ma non farci subito la forza...in questo caso la forza falla su qualcos'altro che so, trazioni?
                esatto, anche le trazioni sono fondamentali
                6)Fossi in te farei rematore PRIMA del pulley e lo farei a busto flesso col bilanciere, con un numero di ripetizioni più basso, alzando quelle del pulley...in linea di massima invertirei gli schemi che hai messo.
                beh non è comunque una regola fissa
                7)Il giorno delle gambe, al posto degli stacchi che come ho detto inserirei col dorso, farei dei begli affondi lunghi, seguiti da un po' di jump squat, per finire, poi, leg extension e leg curl in pumping, se proprio vuoi, fatti degli stacchi alla rumena prima delle serie finali di polpacci.

                Spero di averti dato na mano.
                .
                Originariamente Scritto da andrs92
                quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                ...ciao ANDRIO...

                Commenta


                  #9
                  No, ma infatti io gli ho solo detto come farei io.
                  Poi, ovvio, ognuno deve trovare il sistema che va meglio per lui! Alla fine l'essenza di un buon allenamento è questa!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎