Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forse lo squat non è il meglio per lo sviluppo delle gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ti dico solo questo: il mitico Arnold prediligeva 3 ex di lusso: panca, trazioni e poi??? Guarda caso SQUAT!! A te le conclusioni....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #17
      Si hai ragione Alessandro33 e chiaro che lo squat è ottimo.L' unica cosa che non mi va è l' alteta che hai tirato fuoriXD.Arnold ha vinto molto perchè è stato uno dei primi ad avere quel fisico cosi imponente nonostante l' altezza ma era stra paraculato da Weider.Nell Olympia dell ottanta ha vinto Arnold quando c'erano almeno 4 atleti più in gambe di lui( mi pare fosse nell' 80')

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Mr.Jack Visualizza Messaggio
        Si hai ragione Alessandro33 e chiaro che lo squat è ottimo.L' unica cosa che non mi va è l' alteta che hai tirato fuoriXD.Arnold ha vinto molto perchè è stato uno dei primi ad avere quel fisico cosi imponente nonostante l' altezza ma era stra paraculato da Weider.Nell Olympia dell ottanta ha vinto Arnold quando c'erano almeno 4 atleti più in gambe di lui( mi pare fosse nell' 80')
        Va beh dai che c'entra...allora prendi questo esempio "non paraculato"...ovvero Tom Platz...che qualche squat in vita sua l'ha fatto


        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Va beh dai che c'entra...allora prendi questo esempio "non paraculato"...ovvero Tom Platz...che qualche squat in vita sua l'ha fatto

          Le gambe migliori di sempre...ho visto un video in cui faceva 5 colpi con il doppio del suo BW

          Commenta


            #20
            questo è considerato uno squat completo : http://www.youtube.com/watch?v=cvkZuG-CFjI&list=PLB7265E5269ACDC5F&index=9&feature=plcp

            p
            erchè io nn scendo cosi giù cioè io formo un angolo da 90 gradi

            Commenta


              #21
              o madona 300kg e si butta giu cosi fa una specie di rimbalzo, bisogna saperci fare....

              Commenta


                #22
                non è proprio un esempio da imitare, comunque notate che mobilità possiede quell'atleta e valutare se siete in grado di arrivare sotto il parallelo mantenendo una posizione corretta.

                detto ciò, chi ha leve lunghe ha sicuramente più difficoltà a sfruttare i multiarticolari in genere, ma questo non significa che non possa trarne profitto. lo squat è l'esercizio più complicato in assoluto da eseguire, che richiede anni e anni di pratica e soprattutto uno studio dei movimenti e i relativi perfezionamenti che se non si ha un soggetto esterno a supporto, è necessario fare da soli, partendo innanzitutto dalla comprensione profonda della dinamica dell'esercizio e delle fisiologia del proprio corpo.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  non è proprio un esempio da imitare, comunque notate che mobilità possiede quell'atleta e valutare se siete in grado di arrivare sotto il parallelo mantenendo una posizione corretta.

                  detto ciò, chi ha leve lunghe ha sicuramente più difficoltà a sfruttare i multiarticolari in genere, ma questo non significa che non possa trarne profitto. lo squat è l'esercizio più complicato in assoluto da eseguire, che richiede anni e anni di pratica e soprattutto uno studio dei movimenti e i relativi perfezionamenti che se non si ha un soggetto esterno a supporto, è necessario fare da soli, partendo innanzitutto dalla comprensione profonda della dinamica dell'esercizio e delle fisiologia del proprio corpo.


                  Non so perché, personalmente ho sempre ritenuto lo Stacco il più difficile, non trovi?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
                    Non so perché, personalmente ho sempre ritenuto lo Stacco il più difficile, non trovi?
                    tecnicamente si ma personalmente lo stacco regala maggiori soddisfazioni. Piu' peso e una sbarra in meno che ti grava tra le spalle e la base della cervicale

                    Commenta


                      #25
                      Ciao Harry, aspettando PrinceRiky...

                      ...immagino che lo stacco permetta più ignoranza e meno margine, della serie "spingo come una bestia, se poi va male lascio e chi s'è visto s'è visto"...fare una cosa del genere con lo Squat non è molto salutare, perché se lasci, il bilanciere ti regala un biglietto solo andata per il pavimento.
                      Oltre che lo Squat si esegue in carico (cioè con il bilanciere sopra e non sotto) e quindi da una sensazione "diversa", più "allarmante" se si vuole.

                      Questo per dire in generale, poi a mio avviso valgono:
                      -Individualità, cioè una persona particolarmente portata verso una delle alzate.
                      -Livelli di approfondimento di un'alzata (più ci studio, più ci perdo tempo, e più scopro cose nuove ed accorgimenti).

                      Imho.
                      sigpic

                      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                      Commenta


                        #26
                        Quotando come al solito Strange...aggiungo che lo stacco nella versione da terra è addirittura piu completo dello squat perche lo supera come proporzione di sinergie, che interessano appunto entrambi i gruppi muscolari piu vasti del corpo umano...

                        Commenta


                          #27
                          Quoto Prince : Lo squat è in assoluto l'esercizio più difficile che ci sia: uno perchè non si ha la coordinazione e la mobilità per eseguirlo bene sin da subito,due perchè bisogna badare a molti piccoli aspetti,che nell'insieme diventano fondamentali(respirazione,chiusura delle scapole,addome contratto,ginocchia sparate in fuori ecc. ).


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
                            Non so perché, personalmente ho sempre ritenuto lo Stacco il più difficile, non trovi?
                            non è più difficile, ne tecnicamente, ne sotto il profilo dello sforzo. lo stacco, rispetto allo squat, ha "barriere all'ingresso" più alte, cioè per riuscire a fare i primi stacchi ci vuole più tempo perché è un movimenti che ci risulta nella sua natura più complesso. uno squat lo facciamo grossomodo tutti i giorni quando ci sediamo al gabinetto, quindi se non altro siamo abituati. invece per arrivare all'eccellenza tenica, lo squat è più complesso perché entrano più variabili in gioco. anche solo per il fatto che esiste una fase eccentrica di fondamentale importanza, cioè che il peso dobbiamo portarcelo in basso e poi riportarlo dove era prima; non semplicemente staccarlo da terra.
                            Last edited by PrinceRiky; 05-02-2012, 11:11:19.

                            Commenta


                              #29
                              sono alto 1.92, riporto la mia esperienza con lo squat:

                              non sono MAI e dico MAI riuscito a scendere sotto il parallelo, ho difficoltà a scendere sotto anche SENZA peso sul bilanciere. Avrò un senso dell'equilibrio ridicolo ma è così.

                              Detto questo, in relativamente poco tempo, esenguendo l'esercizio fino al parallelo, sono arrivato a tirare su il mio BW. Potrebbe essere un dato poco indicativo dato il metodo d'esecuzione, tuttavia i benefici dello squat sono visibili ed apprezzabili, nonostante l'esecuzione sia limitata. Questo per dire che lo squat è un esercizio così fondamentale da dare risultati nonostante non sia fatto "ad arte" (fermo restando la corretta esecuzione fino al parallelo, ovvio).

                              Commenta


                                #30
                                quanto pesi? Cmq l'accosciata si apprende con la pratica...e la si peggiora pure

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎