Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento addominali

    salve , vi scrivo perchè cerco dei consigli su come allenare al meglio questo muscolo. Dopo aver letto il post di leviatano8 ,a cui faccio i complimenti per l'ottima guida sugli addominali , volevo sapere se il seguente allenamento vada bene :

    http://www.bodybuilding.com/exercise...crunch-machine 3x12
    Flessioni laterali con manubri 3x24 ( 12 per ogni lato )
    crunch inverso 3x12

    Svolgo questo allenamento il lunedi , mercoledi e venerdi , ovvero quando vado in palestra , mentre il martedì,giovedì e domenica faccio 30-45 minuti di corsa o di corda . A voi sembra un buon allenamento?

    Sono alto 1.80 , peso 68 kg ed ho 19 anni

    Se serve vi posto anche la mia dieta

    Dieta 1 ( i giorni in cui non vado in palestra )
    colazione :125 ml di latte + 4 fette biscottate
    intorno alle 10 : panino ( 80-100 grammi ) con bresaola (50 grammi )
    pranzo : 100 grammi di pasta con 1 scatoletta di tonno 52 grammi
    intorno alle 16:00 : 400 gr di frutta ( 1 mela e 1 pera ) e 1 yogurt alla fragola 110 grammi circa
    Cena : carne bianca 150 grammi
    prima di andare a nanna : 1 scatoletta di tonno 52 grammi

    Dieta 2 ( quando vado in palestra )

    colazione :125 ml di latte + 4 fette biscottate
    intorno alle 10 : panino ( 80-100 grammi ) con bresaola (50 grammi )
    pranzo :frittata ( con 2 uova ) + panino (80 grammi) con bresaola ( 50 grammi) quando finisco faccio il pranzo
    intorno alle 16:00 : 400 gr di frutta ( 1 mela e 1 pera ) e 1 yogurt alla fragola 110 grammi circa
    Cena : pesce o carne bianca 150 grammi
    prima di andare a nanna : 1 scatoletta di tonno 52 grammi

    Cerco correzioni o consigli sull'allenamento e sulla dieta.. vi sarei grato se mi aiutaste

    #2
    Va bene come allenamento, ma ti consiglio di svolgerlo 1 sola volta a week e non ad ogni fine wo...per la dieta postala nell'apposita sezione per avere maggiori consigli, ciao
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      potrei al massimo limitarlo a 2 allenamenti alla settimana , ovvero il lunedi e il venerdi oppure facendolo solo il lunedi ottengo maggiori risultati ?

      Commenta


        #4
        Tieni conto che l'addome devi considerarlo come gli altri gruppi, cmq sia va bene lun e venerdi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          ti ringrazio per essere intervenuto e per il consiglio alessandro

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da boh123 Visualizza Messaggio
            salve , vi scrivo perchè cerco dei consigli su come allenare al meglio questo muscolo. Dopo aver letto il post di leviatano8 ,a cui faccio i complimenti per l'ottima guida sugli addominali , volevo sapere se il seguente allenamento vada bene :

            http://www.bodybuilding.com/exercise...crunch-machine 3x12
            Flessioni laterali con manubri 3x24 ( 12 per ogni lato )
            crunch inverso 3x12

            Svolgo questo allenamento il lunedi , mercoledi e venerdi , ovvero quando vado in palestra , mentre il martedì,giovedì e domenica faccio 30-45 minuti di corsa o di corda . A voi sembra un buon allenamento?

            Sono alto 1.80 , peso 68 kg ed ho 19 anni

            Se serve vi posto anche la mia dieta

            Dieta 1 ( i giorni in cui non vado in palestra )
            colazione :125 ml di latte + 4 fette biscottate
            intorno alle 10 : panino ( 80-100 grammi ) con bresaola (50 grammi )
            pranzo : 100 grammi di pasta con 1 scatoletta di tonno 52 grammi
            intorno alle 16:00 : 400 gr di frutta ( 1 mela e 1 pera ) e 1 yogurt alla fragola 110 grammi circa
            Cena : carne bianca 150 grammi
            prima di andare a nanna : 1 scatoletta di tonno 52 grammi

            Dieta 2 ( quando vado in palestra )

            colazione :125 ml di latte + 4 fette biscottate
            intorno alle 10 : panino ( 80-100 grammi ) con bresaola (50 grammi )
            pranzo :frittata ( con 2 uova ) + panino (80 grammi) con bresaola ( 50 grammi) quando finisco faccio il pranzo
            intorno alle 16:00 : 400 gr di frutta ( 1 mela e 1 pera ) e 1 yogurt alla fragola 110 grammi circa
            Cena : pesce o carne bianca 150 grammi
            prima di andare a nanna : 1 scatoletta di tonno 52 grammi

            Cerco correzioni o consigli sull'allenamento e sulla dieta.. vi sarei grato se mi aiutaste
            Il sottolineato nel caso il tuo obbiettivo fosse ANCHE quello di aumentare la massa muscolare"cozza troppo"

            Commenta


              #7
              io voglio perdere il grasso addominale per mostrare gli addominali ed una volta raggiunto l'obiettivo fare una dieta di massa per aumentare la massa muscolare . Ma per ora voglio solo definirmi

              Commenta


                #8
                Per la dieta, ti ho risposto di là, c'è la sezione apposita...in ogni caso ripeto anche qui: un hp-12 non ha niente da definire...deve far massa.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Per la dieta, ti ho risposto di là, c'è la sezione apposita...in ogni caso ripeto anche qui: un hp-12 non ha niente da definire...deve far massa.
                  scusate se mi intrommetto, ma vorrei meglio capire questo calcolo del peso indicato con hp.
                  tu stai dicendo che lui deve mettere 12 kg per arrivare ad 80kg perchè è 1,80m giusto???

                  ora se si cerca su internet, si può vedere che con le tabelle dell'indice massa corporea non c'è un peso preciso per altezza, cioè se si è 1,80, il peso andrà dai 70 agli 82 kg in base a diversi fattori, ma già a stare in emzzo non significa che non sia nel suo peso ideale o peso forma, almeno tutti così dicono,
                  quindi perchè bisogna avere, come più volte hai detto eni post di questo sito un peso di tot kg uguale all'altezza senza un pò di oscillazione??

                  sono inesperto su questo campo, non vorrei accusare nessuno, ma sarei curioso di questo chiarimento

                  Commenta


                    #10
                    Stiamo parlandodi BB/fitness non di dati da ministero della saluteo da rivista da parrucchiera in ogni caso questo rapporto h/p non è di mia invenzione. Nel nostro caso è il muscolo (e il grasso speso) che gioca il fattore decisivo. Un hp+0 (es. 180cm x 80kg) con una bf del 9% saràmolto molto diverso da uno stesso hp con bf del 15.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie per il chiarimento, ma vorrei cogliere l'occasione per chiedervi un altra info, sperando che bho123 non me ne voglia
                      se gli addominali o il retto addominale sono come tutti gli altri muscoli e quindi andrebbero allenati una volta a sattimana, ed è scritto molte volte su questo sito, è anche vero che questi muscoli a differenza di altri hanno capacità di ripresa molto più veloci rispetto agli altri, questo l'ho letto sia in questo sito che in altri

                      allora perchè non allenarli 2 volte a settimana o anche 3, dato questa maggiore ripresa?

                      Commenta


                        #12
                        Perche rischi di sovrallenarli...gli addominali lavorano gia molto come stabilizzatori nei multiarticolari,se poi ci aggiungi un lavoro diretto piu volte a settimana la supercompensazione non avverra mai... fare di piu non significa piu risultati.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggio
                          ok grazie per il chiarimento, ma vorrei cogliere l'occasione per chiedervi un altra info, sperando che bho123 non me ne voglia
                          se gli addominali o il retto addominale sono come tutti gli altri muscoli e quindi andrebbero allenati una volta a sattimana, ed è scritto molte volte su questo sito, è anche vero che questi muscoli a differenza di altri hanno capacità di ripresa molto più veloci rispetto agli altri, questo l'ho letto sia in questo sito che in altri

                          allora perchè non allenarli 2 volte a settimana o anche 3, dato questa maggiore ripresa?
                          in ogni caso puoi allenarli anche due volte a settimana, cio' che contestiamo e che non va bene...è nel fare 3-4 volte a settimana 20 serie botta da 300 rip...

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            scusate raga ma i messaggi privati non li posso mandare?, volevo chiedere qualche consiglio veloce, ma mi è impedito

                            Commenta


                              #15
                              I PM sono abilitati ai soli utenti Senior, come scritto nel Regolamento: http://www.bodyweb.com/threads/11266...ima-di-postare
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎