del volume intensificato e dell'intensità volumizzata.
Principio dell'sds-bodybuilding
Collapse
X
-
Principio dell'sds-bodybuilding
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioInteressante, ma non sarebbe un pò un controsenso?
Cmq vediamo cosa dice il maestro.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Chiedo venia se mi intrometto in una discussione tra esperti, ma questa discussione mi interessa, c'è un ragazzo inglese che si allena presso la mia palestra per qualche settimana e ho visto che si allena eseguendo dei 10x4, su alcuni esercizzi, gli ho chiesto come mai si allena così, mia risposto che è un metodo valido ai fini ipertrofici, volumizzando senza perdere intensità, sarebbe questo di Menez?
Commenta
-
-
del volume intensificato----> nei cicli voluminosi accentua l'intensità con serie di richiamo forza massimale
dell'intensità volumizzata--> nei cicli intensivi accentua il volume con serie variabili in coda ad intensità decrescente (post affaticamento)
Commenta
-
-
sarebbe interessante vedere questi concetti, dettagliati un po di più, al di là del principio generale....
personalmente, apprezzo molto i "sitemi" basati sulle basse ripetizioni, giocando con la frequenza e il volume totale delle serie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiodel volume intensificato----> nei cicli voluminosi accentua l'intensità con serie di richiamo forza massimale
dell'intensità volumizzata--> nei cicli intensivi accentua il volume con serie variabili in coda ad intensità decrescente (post affaticamento)COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioUn esempio rapido, tanto per farci capire?
Commenta
-
-
La programmazione dell’allenamento di Manx verte sui due principi su esposti.
Per esemplificare alcuni estratti dalla programmazione pluriennale:
del volume intensificato----> nei cicli voluminosi accentua l'intensità con serie di richiamo forza massimale
panca orizzontale 10 8 6 10 a 1minuto
croci panca leggermente inclinata 10 10 10 a 50”
panca orizzontale 90% del massimale 2 1 a 3minuti
panca alta 2 manubri in potenza 6 6 6
parallele corpo libero a 45” 10 10 10
panca orizzontale 90% del massimale 2 1 a 3minuti
dell'intensità volumizzata--> nei cicli intensivi accentua il volume con serie variabili in coda ad intensità decrescente (post affaticamento)
panca orizzontale piramidale stretto 5 4 3 2 1 rec 2m serie 5 4 3 , rec 3.30m serie 2 1
croci panca leggermente inclinata a 30” con Eccentrico Intensificato 2” 6 6 6 6
panca alta con bilanciere a contrasto 3 6 3 6 3 recuperi 2minuti (6--àin c.a.t)
chiusure ai cavi in contrazione di picco 10 + posing 5" per 4 sets a 20”
Commenta
-
-
Bellissimo principio menez,,,quindi sarebbe una sorta di metodo coniugato del bodybuilding?
Perchè offrirebbe più vantaggi rispetto a una periodizazzione "normale" con cicli a "fasi"(di forza di massa etc etc)...oltre a tenersi sempre col picco massimo di capacità di lavoro e di forza,cosa cambierebbe nello sviluppo ipertrofico?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza MessaggioBellissimo principio menez,,,quindi sarebbe una sorta di metodo coniugato del bodybuilding?<br>
Perchè offrirebbe più vantaggi rispetto a una periodizazzione "normale" con cicli a "fasi"(di forza di massa etc etc)...oltre a tenersi sempre col picco massimo di capacità di lavoro e di forza,cosa cambierebbe nello sviluppo ipertrofico?sigpic
Commenta
-
Commenta