Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Principio dell'sds-bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Principio dell'sds-bodybuilding

    del volume intensificato e dell'intensità volumizzata.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    #2
    Interessante, ma non sarebbe un pò un controsenso?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      Interessante, ma non sarebbe un pò un controsenso?
      ..con questo controsenso...se non sbaglio... mi ci allena da oltre tre anni
      Cmq vediamo cosa dice il maestro.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Chiedo venia se mi intrometto in una discussione tra esperti, ma questa discussione mi interessa, c'è un ragazzo inglese che si allena presso la mia palestra per qualche settimana e ho visto che si allena eseguendo dei 10x4, su alcuni esercizzi, gli ho chiesto come mai si allena così, mia risposto che è un metodo valido ai fini ipertrofici, volumizzando senza perdere intensità, sarebbe questo di Menez?

        Commenta


          #5
          interessante,come ha detto l'utente termosimone anche a me sembra un pò un controsenso,aspettiamo responsi dal maestro

          Commenta


            #6
            Ma sono io l'unico a vedere il post vuoto??

            È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

            Commenta


              #7
              del volume intensificato----> nei cicli voluminosi accentua l'intensità con serie di richiamo forza massimale
              dell'intensità volumizzata--> nei cicli intensivi accentua il volume con serie variabili in coda ad intensità decrescente (post affaticamento)
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                sarebbe interessante vedere questi concetti, dettagliati un po di più, al di là del principio generale....
                personalmente, apprezzo molto i "sitemi" basati sulle basse ripetizioni, giocando con la frequenza e il volume totale delle serie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  del volume intensificato----> nei cicli voluminosi accentua l'intensità con serie di richiamo forza massimale
                  dell'intensità volumizzata--> nei cicli intensivi accentua il volume con serie variabili in coda ad intensità decrescente (post affaticamento)
                  Un esempio rapido, tanto per farci capire?
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Un esempio rapido, tanto per farci capire?
                    Si, si un esempio grazie

                    Commenta


                      #11
                      Restiamo tutti in trepida attesa

                      Commenta


                        #12

                        La programmazione dell’allenamento di Manx verte sui due principi su esposti.
                        Per esemplificare alcuni estratti dalla programmazione pluriennale:

                        del volume intensificato----> nei cicli voluminosi accentua l'intensità con serie di richiamo forza massimale
                        panca orizzontale 10 8 6 10 a 1minuto
                        croci panca leggermente inclinata 10 10 10 a 50”
                        panca orizzontale 90% del massimale 2 1 a 3minuti
                        panca alta 2 manubri in potenza 6 6 6
                        parallele corpo libero a 45” 10 10 10
                        panca orizzontale 90% del massimale 2 1 a 3minuti



                        dell'intensità volumizzata--> nei cicli intensivi accentua il volume con serie variabili in coda ad intensità decrescente (post affaticamento)
                        panca orizzontale piramidale stretto 5 4 3 2 1 rec 2m serie 5 4 3 , rec 3.30m serie 2 1
                        croci panca leggermente inclinata a 30” con Eccentrico Intensificato 2” 6 6 6 6
                        panca alta con bilanciere a contrasto 3 6 3 6 3 recuperi 2minuti (6--àin c.a.t)
                        chiusure ai cavi in contrazione di picco 10 + posing 5" per 4 sets a 20”
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          Questo è impostato in un programma di 4 settimane volume intensificato e poi 4 settimane intensità volumizzata?

                          Commenta


                            #14
                            Bellissimo principio menez,,,quindi sarebbe una sorta di metodo coniugato del bodybuilding?
                            Perchè offrirebbe più vantaggi rispetto a una periodizazzione "normale" con cicli a "fasi"(di forza di massa etc etc)...oltre a tenersi sempre col picco massimo di capacità di lavoro e di forza,cosa cambierebbe nello sviluppo ipertrofico?
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                              Bellissimo principio menez,,,quindi sarebbe una sorta di metodo coniugato del bodybuilding?<br>
                              Perchè offrirebbe più vantaggi rispetto a una periodizazzione "normale" con cicli a "fasi"(di forza di massa etc etc)...oltre a tenersi sempre col picco massimo di capacità di lavoro e di forza,cosa cambierebbe nello sviluppo ipertrofico?
                              se posso tentare una risposta, credo che le fasi di "forza" e di "massa" contribuiscano a generare due tipi di ipertrofia diversi: ricordo che nei cicli di forza ero più roccioso e duro, in quelli di massa più morbido e voluminoso. Il metodo coniugato, probabilmente, lavorando sui due aspetti della forza, dovrebbe permettere lo sviluppo di una massa "completa".
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎