Salve a tutti, da Lunedi inizio ad andare in palestra...sono alto 1.71 m e peso 64 kg e ho 17 anni....lo so che forse dovrei fare massa perchè peso poco, pero sull'addome ho una pancetta fastidiosa da eliminare per l'arrivo dell'estate...quindi vorrei consigli da chi è piu esperto di me e vorrei chiedervi se è meglio partire con massa per poi definirmi o il contrario...grazie a tutti in anticipo per le risposte?
Massa o definizione?
Collapse
X
-
ciao e benvenuto anche a te
comunque se devi ancora cominciare ad allenarti aspetterei a chiamarla definizione se da definire non c'è nulla, comunque trovo inutile dimagrire adesso per poi ricominciare con la dieta per aumentare di peso, cioè di solito è il contrarioOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
-
-
Originariamente Scritto da alepato92 Visualizza Messaggiook grazie...ah un'altra cosa...ma è vero che se faccio massa devo correre e fare attivita aerobica il meno possibile?Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Molti dopo la seduta in palestra fanno un po di cardio, ma non è ne obbligatorio ne vietatoOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alepato92 Visualizza Messaggiomi è stato detto da dei ragazzi a scuola...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Scheda massa
Ciao raga, questa è una scheda per la massa fatta da me oggi. Vorrei chiedervi cosa ne pensate..
Lunedi:
pettorali=distensioni manubri panca inclinata 30°(12-10-8-6)-croci su panca piana(3x8)-dist.bil.panca piana(3x8)
bicipiti=curl bilanciere(12-10-8-6)-curl manubri da seduto(3x8)
addominali
Mercoledi:
gambe=squat(15-12-10-8)-leg exstension(3x10)-leg curl(3x10)
spalle=lento avanti(3x8)-alzate laterali ai cavi(3x8)-alzate frontali con manubri(3x8)
addominali
Venerdi:
dorsali=rematore(3x8)-pulley(3x8)-lat machine(3x8)
tricipiti=french press panca 45°(12-10-8-6)- e poi nn so che esercizi fare per i tricipiti
addominali
mi potete dire cosa c'è che non va, e almeno un altro esercizio per i tricipiti? grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alepato92 Visualizza MessaggioCiao raga, questa è una scheda per la massa fatta da me oggi. Vorrei chiedervi cosa ne pensate..
Lunedi:
pettorali=distensioni manubri panca inclinata 30°(12-10-8-6)
croci su panca piana(3x8)
dist.bil.panca piana(3x8)
bicipiti=curl bilanciere(12-10-8-6)
curl manubri da seduto(3x8)
addominali
Mercoledi:
gambe
squat(15-12-10-8)
leg exstension(3x10)
leg curl(3x10)
spalle
lento avanti(3x8)
alzate laterali ai cavi(3x8)
alzate frontali con manubri(3x8)
addominali
Venerdi:
dorsali
rematore(3x8)
pulley(3x8)
lat machine(3x8)
tricipiti
french press panca 45°(12-10-8-6)
e poi nn so che esercizi fare per i tricipiti
addominali
mi potete dire cosa c'è che non va, e almeno un altro esercizio per i tricipiti? grazie
coooomunque è una classica scheda che puo andar bene, solo che aggiungerei nel giorno delle gambe degli affondi prima del lex extension, nel dorso prima di tutto metterei delle trazioni, se sai farle.
per quanto riguarda i tricipiti hai veramente l'imbarazzo della scelta, basta che fai una ricerca e te ne escono un'infinita, con manubri ai cavi ecc
anch'io avevo una scheda simile, solo che gambe spalle la facevo come terza sessioneOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
Commenta