Ciao a tutti, mi presento sono Michele 17 anni e sono nuovo del forum. Il mio "problema" principale è la mia crescita che sembra essere molto lenta. Mi alleno ormai da 1 anno e mezzo e sebbene sia cresciuto in modesta maniera, per essere ormai un anno e mezzo credo di essere cresciuto davvero poco. Io sono abbastanza magro e a differenza di chi invece ha qualche chiletto in piu, noto la differenza di crescita. Premetto inoltre che non sono intenzionato a prendere alcun tipo di proteine in polvere e affini. Qualcuno sa consigliarmi cosa mangiare/che esercizi fare/ecc. per una crescita piu rapida? P.S. Questa è la mia scheda
1 giorno: petto (4x8 con il bilanciere, 3x10 con i manubri) e dorsali (4x8) - 1,30 min di recupero
2 giorno: spalle e tricipiti (entrambi 3x8, 1 min di recupero)
3 giorno: bicipiti (3x8) 1 min rec. - e gambe (4x8) 1.30 rec.
Aggiungo se può essere utile che fino allo scorso settembre facevo 3 gruppi al giorno, e l'ultimo dei 3 l'ho sempre fatto con superficialità visto che ero sempre allo stremo delle forze. Poi ho diviso in piu giorni e la crescita è stata piu rapida, ma sempre limitata.
1 giorno: petto (4x8 con il bilanciere, 3x10 con i manubri) e dorsali (4x8) - 1,30 min di recupero
2 giorno: spalle e tricipiti (entrambi 3x8, 1 min di recupero)
3 giorno: bicipiti (3x8) 1 min rec. - e gambe (4x8) 1.30 rec.
Aggiungo se può essere utile che fino allo scorso settembre facevo 3 gruppi al giorno, e l'ultimo dei 3 l'ho sempre fatto con superficialità visto che ero sempre allo stremo delle forze. Poi ho diviso in piu giorni e la crescita è stata piu rapida, ma sempre limitata.
Commenta